GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SPOSTATO] yoga

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

[SPOSTATO] yoga

Messaggio da mariam74 » 9 feb 2009, 14:31

Ragazze sto pensano di riappropriarmi della mia vita, dei miei hobby, di me stessa, dopo due bambini in 28 mesi.... avrei pensato di iniziare a frequentare un corso di yoga, visto che non sono un tipo sportivo, mi piace qualcosa che possa coniugare corpo- mente, chi di voi fa yoga e mi sa dire qualcosa di più?
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: yoga

Messaggio da esse » 9 feb 2009, 18:14

ti sposto nella sezione tempo libero che mi sembra + appropriata :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: [SPOSTATO] yoga

Messaggio da mamminaviolinista » 9 feb 2009, 18:31

Io l'ho praticato prima di sposarmi e lo consiglio a tutti,in special modo a chi come me non ama "faticare"fisicamente.Purtroppo dove vivo ora non c'è nessun centro nelle vicinanze :buuu ma appena posso riprenderò! :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 feb 2009, 21:47

io ho fatto una lezione di prova e non fa per me.
Troppo 'interiore'. Mi viene male a pensare ai miei punti vitali, all'energia, etc, etc.
Come disciplina è vicina allo stretching.
Ora faccio pilates che è simile come poszioni e postura, solo più veloce rispetto allo yoga e meno 'filosofica'. Mi piace un sacco, quando torno mi fanno male tutti i muscoli e si usano molto gli addominali (quei muscoli nascosti sotto centimetri di adipe molle...)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 10 feb 2009, 13:16

Ciao,
parecchi anni fa ho seguito per alcuni mesi un corso di hatha yoga (ci sono diversi tipi di yoga) e a me è servito molto per ritrovare un equilibrio interiore. Facevamo due lezioni a settimana: una di posizioni e una di respirazione.
Beh ci sono state volte che quando sono andata a casa ero rilassata come dopo una nuotata.
Poi quando ero incinta ho seguito anche un corso di yoga per la gravidanza e anche questo mi è servito molto, tanto che durante il travaglio mi ricordavo solo della respirazione imparata a yoga e non quella del corso pre-parto. Ho avuto un'insegnante eccezionale che mi ha dato molto soprattutto a livello umano.
Anch'io volevo riprovare a fare yoga e avevo trovato questo sito http://www.insegnantiyoga.it/ dove ho chiesto informazioni per i corsi nella mia zona.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 10 feb 2009, 13:24

sto facendo hata yoga da un mesetto e mi piace molto
ho iniziato con totale scetticismo, essendo amante delle discipline molto movimentate, tipo corsa, step o kick boxing, insomma attivita' dove sudi come una bestia e il cuore va a mille, ma dopo due gravidanze la mia schiena era a pezzi e il medico mi ha consigliato lo yoga
beh, ti diro', per le articolazione e la postura e' perfetto, la nostra insegnante cura di piu' l'aspetto fisico che non quello interiore, insomma e' piu' fisico di come me lo aspettavo, al punto che sudo e sono sempre molto stanca dopo la lezione
io lo consiglio

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 feb 2009, 17:46

Ci sono molti tipi di yoga, dai piu' meditativi ai piu' fisici. E' yoga sia lo stare seduti nella posizione del loto per un'ora, che fare una sequenza aerobica di posizioni per un'ora e trovarsi con il fiatone. L'unica cosa che queste tecniche hanno in comune e' l'unione tra movimento (o assenza di movimento) e respirazione.

Negli USA negli ultimi decenni lo yoga ha avuto un'evoluzione dal meditativo al fisico, e infatti viene offerto in tutte le palestre in quanto e' diventato piu' una ginnastica che una disciplina interiore. In Italia invece si e' rimasti piu' legati alla tradizione meditativa indiana.

Io faccio yoga qui da anni e lo adoro (e lo preferisco di gran lunga al Pilates); quando ho provato a farlo in un paio di centri in Italia pero' non mi sono trovata bene. Penso che nello yoga piu' che in tante altre discipline o tipi di ginnastica conti molto il background e la qualita' dell'insegnante, quindi l'unico consiglio che ti posso dare e' di provare, e di continuare a farlo se ti piace!
E 2006

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”