GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme musiciste fatevi avanti!
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

Mamme musiciste fatevi avanti!
Salve a tutte!Quante mamme musiciste ci sono su gol?Io sono diplomata in violino ma suono discretamente anche il pianoforte e canto(leggero),e voi?Nella mia vita mi è capitato di suonare in un'orchestra di sole donne ma mai di sole mamme:ci proviamo a mettere su sto gruppo? 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
-
kappina76
- New~GolGirl®

Re: Mamme musiciste fatevi avanti!
Ciao! Io suo...navo il flauto traverso...per problemi di lavoro ho lasciato il conservatorio.Ho continuato cmq a studiare ma da un bel po' sono ferma...con tutta l'intenzione di riprendere!!!Mi manca troppo la musica,e il solo ascoltarla non mi basta più!Bello il violino...uno dei miei pezzi preferiti è La primavera di Beethoven.Lo ascoltavo sempre in gravidanza ed ora la mia piccola con l'adagio si addormenta 
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
-
margi
- Expert~GolGirl®

mammina ma sai che io volevo proprio contattarti...
Ho gia' assillato alessandra68 per lo stesso motivo adesso ho trovato te oleeeee'
No niente io e il violino proprio zero
ma mia figlia rebecca lo studia con entusiasmo da 2 anni. l'anno scorso a scuola durante l'ora di musica, qs anno dopo scuola una volta a settimana...
Il suo attuale insegnante e' un tipo in gamba...Dice che Rebecca e' un talento
ha un'ottima memoria e un orecchio formidabile...
Insomma io chissa' che mi credevo
Poi qualche tempo fa ho assistito ad una lezione eeeeeeeee...
Oddio sono uscita col mal di orecchie :ahah
Allora mi chiedo, ti chiedo: ma per suonare decentemente, cioe' qualcosa che ricordi vagamente una melodia
quanto ci vuole???
Ps: lei ad ogni lezione fa 3/4 d'ora di strumento e mezz'ora di teoria, ha appena iniziato il solfeggio...conosce le note, il loro valore ecc...
Spero di non aver monopolizzato il post, se qs intervento e' inopportuno mi scuso ma spero cmq di ricevere delucidazioni in pvt, grazie
Ho gia' assillato alessandra68 per lo stesso motivo adesso ho trovato te oleeeee'
No niente io e il violino proprio zero
Il suo attuale insegnante e' un tipo in gamba...Dice che Rebecca e' un talento
Insomma io chissa' che mi credevo
Poi qualche tempo fa ho assistito ad una lezione eeeeeeeee...
Oddio sono uscita col mal di orecchie :ahah
Allora mi chiedo, ti chiedo: ma per suonare decentemente, cioe' qualcosa che ricordi vagamente una melodia
Ps: lei ad ogni lezione fa 3/4 d'ora di strumento e mezz'ora di teoria, ha appena iniziato il solfeggio...conosce le note, il loro valore ecc...
Spero di non aver monopolizzato il post, se qs intervento e' inopportuno mi scuso ma spero cmq di ricevere delucidazioni in pvt, grazie
.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

margi, confermo:assistere alle lezioni di un violinista alle prime armi è davvero uno strazio e anche andando avanti...quando studiavo per dare l'esame di 8 anno di conservatorio vivevo in un condominio e studiavo 7-8 ore al giorno!per fartela breve,ogni volta che incontravo un condomino mi diceva:ma quando lo dai l'esame!
poverini!cmq l'ora di lezione come quella di tua figli è ben distribuita perchè anch'io la gestisco così:ok per quanto riguarda i risultati,pezzi facili e facilmente interpretabili dagli altri
si possono fare anche dopo 1-2 anni ma per un pezzo classico di repertorio devi munirti di pazienza... 
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)
-
margi
- Expert~GolGirl®

:ahah scusa ma mi hai fatto morire...mamminaviolinista ha scritto:margi, confermo:assistere alle lezioni di un violinista alle prime armi è davvero uno strazio e anche andando avanti...quando studiavo per dare l'esame di 8 anno di conservatorio vivevo in un condominio e studiavo 7-8 ore al giorno!per fartela breve,ogni volta che incontravo un condomino mi diceva:ma quando lo dai l'esame! poverini!cmq l'ora di lezione come quella di tua figli è ben distribuita perchè anch'io la gestisco così:ok per quanto riguarda i risultati,pezzi facili e facilmente interpretabili dagli altri si possono fare anche dopo 1-2 anni ma per un pezzo classico di repertorio devi munirti di pazienza...
pazienza dici???
Adesso sta imparando fra martino...
me la ricordavo diversa
Cmq riesce a farla, col suo insegnante certo, e meno male che c'e' lui
Grazie per aver risposto.
.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

margi, 
- Zù71
- Expert~GolGirl®

a napoli si dice "meglio nu malo vicino ca nu principiante e viulino!!!" 
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- ely66
- Platinum~GolGirl®

si, come no.:ci proviamo a mettere su sto gruppo?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

questa mi è nuova ma non posso fare altro che confermareZù71 ha scritto:a napoli si dice "meglio nu malo vicino ca nu principiante e viulino!!!"
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

ely66, perchè no?se proprio insisti ti facciamo dirigere!
- kik
- Bronze~GolGirl®

è vietato aprire nuovi gruppimamminaviolinista ha scritto:ely66, perchè no?se proprio insisti ti facciamo dirigere!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
margi
- Expert~GolGirl®

:ahah ely e kik mi sa che mammina intendeva gruppo nel senso di band 
.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

grazie margi!margi ha scritto::ahah ely e kik mi sa che mammina intendeva gruppo nel senso di band
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Clarinettista a rapportoooooooooooooooooooo
Ho frequentato il conservatorio fino a dare l'esame di teoria e solfeggio, poi con la scuola e lavoro (facevo entrambe contemporaneamente fin dalla prima superiore) non ho potuto prendere il diploma di strumento, ma mi spiace un sacco
Mi piacerebbe un sacco che Angelo suonasse uno strumento, anche il più "comune" pianoforte, secondo me è una cosa che arricchisce molto
Ho frequentato il conservatorio fino a dare l'esame di teoria e solfeggio, poi con la scuola e lavoro (facevo entrambe contemporaneamente fin dalla prima superiore) non ho potuto prendere il diploma di strumento, ma mi spiace un sacco
Mi piacerebbe un sacco che Angelo suonasse uno strumento, anche il più "comune" pianoforte, secondo me è una cosa che arricchisce molto
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
margi
- Expert~GolGirl®

Zù71 ha scritto:a napoli si dice "meglio nu malo vicino ca nu principiante e viulino!!!"
.
- mamminaviolinista
- Expert~GolGirl®

margi,ti aspettano tempi duri... 
- kik
- Bronze~GolGirl®

mamminaviolinista ha scritto:grazie margi!margi ha scritto::ahah ely e kik mi sa che mammina intendeva gruppo nel senso di band
auguri... :prrrr
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- illyflo
- Expert~GolGirl®

Eccomi, anch'io mamma musicista 
Ho studiato per 5 anni pianoforte e poi ho suonato per un paio di anni il sassofono contralto in un complesso bandistico! Non ho mai pensato di andare a studiare musica al conservatorio però non ho mai pensato di farne un lavoro, ma anche per me è una passione forte. Ora ho ricevuto una chitarra acustica da mio marito per natale e domani inizio a prendere lezioni
non vedo l'ora!!
Ho studiato per 5 anni pianoforte e poi ho suonato per un paio di anni il sassofono contralto in un complesso bandistico! Non ho mai pensato di andare a studiare musica al conservatorio però non ho mai pensato di farne un lavoro, ma anche per me è una passione forte. Ora ho ricevuto una chitarra acustica da mio marito per natale e domani inizio a prendere lezioni
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §