GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bomboniere fai da te

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Bomboniere fai da te

Messaggio da Deb » 20 nov 2008, 13:10

ciao a tutte
siccome ho l'hobby del fai da te
ora che arriva la pupa vorrei fare le bomboniere io..ed iniziare,visto che ora ho tempo dopo chissà
avete mica idee?non ne ho mai fatte e zero idee...
conoscete siti,o potete darmi dritte?
grazie :bacio
J

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bomboniere fai da te

Messaggio da sbu » 20 nov 2008, 13:19

ma tu cosa faidate?
io sarei in grado di faredame il ricamo, ma non il decopuage, facciodame le marmellate, ma non saprei fare il patchwork, etc, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 20 nov 2008, 14:31

Le nostre erano semi-self-made, ovvero, cornicetta comprata da CO.IMPORT ma assemblata da me. Trovi la foto nel mio foto album.
Guarda che se torni indietro di una o due pagine, c'è un post simile al tuo dove alcune golline hanno lasciato un sacco di idee carinissime...ma devi avere proprio tanta manualità, perchè certe bomboniere erano proprio FANTASTICHE e difficilissime da realizzare :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 nov 2008, 16:45

io faccio un pò di tutto meno patch
diciamo che la tecnica è quella che è ma ci provo..ahaha
no cmq,il fatto è che per un battesimo io di idee proprio non ne ho..ma come si fanno?come ci risparmio davvero su?

MAry tesoro grazie...bellissima idea la cornicetta
adesso vedo le foto e cerco il post :bacio
J

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 20 nov 2008, 16:46

Mary cmq spiegami tutto perchè son spettacolari..come le hai fatte?dove hai comprato?spesa?ecc ecc ecc.. :bacio :hi hi hi hi
J

Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tronky » 21 nov 2008, 13:25

ciao
a me piaciono molto le bomboniere fai da te e le ho fatte per il mio matrimonio e il battesimo dei miei tesori.

per il nostro matrimonio ho fatto un quadretto tipo thun (con girasole): ho fatto la sagoma in das, poi ho comprato una resina a due componenti che si manipola un po' e poi si mette su... praticamnete quando si asciuga ottieni lo stampo (che è al contrario) poi gli coli dentro una ceramica in polvere e acqua e la lasci asciugare... poi dipingi con i bordi d'oro anticato... cavoli sembra difficile ma non lo è e questi prodotti si trovano.

per la bianca ho preso uno stampo per sapone con tanti animaletti, gli ho colato dentro solito intruglio (era un cagnolino col magnete dentro x il frigorifero)... dipinto... e attaccato sulla bomboniera di cartone

per dario ho fatto dei cuoricini di panno azzurro e riempiti con semi di lavanda così chi vuole lo stacca e lo mette nel cassetto della biancheria...

ok, lo so, dovrei mettere le foto...

:bacio
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 21 nov 2008, 14:50

Deb ha scritto:Mary cmq spiegami tutto perchè son spettacolari..come le hai fatte?dove hai comprato?spesa?ecc ecc ecc.. :bacio :hi hi hi hi

allora,
le cornici le ho prese da CO.IMPORT (sono negozietti che vendono un sacco di cosine carinissime a poco, li trovi normalmente c/o i centri commerciali), le ho pagate € 1,80.luna.
I tulle (già tagliati a cerchi) li trovi a blocchi da 50 in merceria a circa € 6,00 a blocco.
I confetti li vendono all'iper e li trovi a circa 8,00 € al kg.
Le fotine le fatte ritoccare e stampare c/o un fotografo, costano circa € 0,20 centesimi (ma se possiedi una stampante, puoi tranquillamente fare da sola a meno, a noi era finito il toner a colori).
Se hai bisogno di altre info chiedi pure. :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 nov 2008, 16:27

ma secondo voi di gesso fan ca***e? :ahah
J

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”