Ciao a tutte,
Volevo segnalarvi questo libro che ho letto oggi e che ho trovato molto divertente, oltre che utile:
"Italiano: lezioni semiserie" di Beppe Severgnini, edizione Superpocket (5,90 euro).
L'autore, giornalista del Corriere e scrittore, parla in modo ironico degli errori che gli italiani fanno quando scrivono; alcuni esempi sono davvero esilaranti. Ve lo consiglio, e' una lettura piacevole e veloce.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Italiano: lezioni semiserie
- yoga
- Master~GolGirl®

Italiano: lezioni semiserie
E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: Italiano: lezioni semiserie
io i libri di Severgnini li ho letti tutti! Lo apprezzo molto come giornalista e come scrittore. Visto che tu vivi in USA se non l'hai ancora letto ti consiglio 'un italiano in America', scommetto che ti ci ritroverai alla grande.
Io amo il modo in cui riesce a cogliere certi aspetti tipici italiani senza cadere nei luoghi comuni.
Io amo il modo in cui riesce a cogliere certi aspetti tipici italiani senza cadere nei luoghi comuni.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Si', anche quello mi e' piaciuto un sacco, e' incredibile come riesce sempre a cogliere e raccontare gli aspetti piu' ridicoli delle varie realta'sbu ha scritto:io i libri di Severgnini li ho letti tutti! Lo apprezzo molto come giornalista e come scrittore. Visto che tu vivi in USA se non l'hai ancora letto ti consiglio 'un italiano in America', scommetto che ti ci ritroverai alla grande.
E 2006
- Mausi
- New~GolGirl®

Appena finito di leggere: ne vale la pena, anche se e' leggero solo in apparenza.
Mi sono divertita con i masotest e i sadoquiz, ve li consiglio.
Mi sono divertita con i masotest e i sadoquiz, ve li consiglio.
Lori & Alice Sophie (16 Novembre 2004)
- sergio
- BigDaddy

Severgnini è un ottimo autore!
CHI È SICURO DELLE PROPRIE IDEE
NON TEME QUELLE DEGLI ALTRI
- marghe
- Master~GolGirl®

Uno dei miei preferiti! oltre tutto nel libro Inglese - nuove lezioni semiserie fa grammatica in un modo divertentissimo! Se il vostro inglese ha bisogno di una rispolverata ve lo consiglio...
Poi sempre sull'apprendimento delle lingue con ironia: Come ho imparato le lingue straniere di Diego Marani. Lui è un capo traduttore in simultanea a Bruxelles presso il Parlamento Europeo ed ha anche "inventato" una lingua, l'Europanto, che mescola i termini più noti di diverse lingue europee ed è comprensibilissimo da chiunque! Ci hanno scritto delle tesi di laurea....
Poi sempre sull'apprendimento delle lingue con ironia: Come ho imparato le lingue straniere di Diego Marani. Lui è un capo traduttore in simultanea a Bruxelles presso il Parlamento Europeo ed ha anche "inventato" una lingua, l'Europanto, che mescola i termini più noti di diverse lingue europee ed è comprensibilissimo da chiunque! Ci hanno scritto delle tesi di laurea....
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

è un bravo autore, bravo come tutti noi Cremaschi.
forse sono l'unica del cremasco a non aver mai letto un suo libro, sono così interessanti?
forse sono l'unica del cremasco a non aver mai letto un suo libro, sono così interessanti?
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- yoga
- Master~GolGirl®

Come fai a sapere che e' bravo se non hai letto i suoi libri?amoredibimba ha scritto:è un bravo autore, bravo come tutti noi Cremaschi.
E 2006