GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scrapbooking
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Scrapbooking
C'è qualcuna che lo fa? Avrei voglia di metter via le mie innumerevoli foto con questa tecnica. Al di là della fantasia, che x fortuna non manca, vorrei, se possibile, qualche consiglio sulle tecniche di base. Ho già girato x siti e blog, ma preferirei sentire il parere di qualcuna che lo pratica e che, anche se indirettamente, "conosco"! Poi, ho notato che gli album ufficiali sono quasi tutti 30 x 30. X esigenze di spazio vorrei qualcosa di più piccolo. O dei raccoglitori ad anelli. Consigli in tal senso?
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

Re: Scrapbooking
Sono una neofita anch'io, me ne sono innamorata a causa di una amica che è davvero bravissima. Trovare un negozio ben fornito è parecchio dura, dovresti cercare in quelli di hobbistica, ma se non vuoi spendere un occhio ti conviene cercare anche "altro materiale" tipo: chicchi di caffè, bottoni, perle di collane rotte e chi più ne ha più ne metta. Anche gli album ce ne sono diverse misure, spesso trovi pure le cornici anzichè l'album intero oppure il classico raccoglitore ad anelli, lo rivesti con carta grezza o da regalo a seconda del tema dell'album. Di più nin so, come già detto sono alle prime armi!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Grassie! Ecco...con il raccoglitore ad anelli pensavo proprio di far così. Cioè di rivestirlo con carta da decoupage e applicazioni 3d. Volevo creare una sorta di raccoglitore di tutte le foto. Separate fra loro in ordine cronologico. Che so....pasqua a Roma in copertina, poi di seguito foto e poi vacanza in val d'aosta di seguito foto e così via. Però mi chiedevo, le foto basta applicarle su cartoncino poi forato x metterlo nel raccoglitore? Serve una protezione davanti? Buh!
- tizy
- Expert~GolGirl®

Roby,io metterei una protezione alle foto.Magari potresti ritagliare la forma della foto da fogli di acetato,quei fogli che si usano per proiettare lucidi sulle lavagne luminose.
Inoltre ,come materiale per lo scrap,potresti usare vecchi biglietti di treno,aereo,rivcevute di ristoranti,tutte quelle piccole cose che in vacanza conserviamo e che potrebbero essere testimonianza di quanto abbiamo vissuto.
Inoltre ,come materiale per lo scrap,potresti usare vecchi biglietti di treno,aereo,rivcevute di ristoranti,tutte quelle piccole cose che in vacanza conserviamo e che potrebbero essere testimonianza di quanto abbiamo vissuto.
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ciao!
anche a me piace tantissimo e vorrei farlo anche io, ma mi manca il tempo (al momento, poi mi scatenerò....)
Adesso cerco di ricordare quale Gollina lo fa e te la mando qua...
anche a me piace tantissimo e vorrei farlo anche io, ma mi manca il tempo (al momento, poi mi scatenerò....)
Adesso cerco di ricordare quale Gollina lo fa e te la mando qua...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Tizy e Sbu
Ho fatto un piccolo esperimento di ScrapArt
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=30323
Ci ho messo dietro una calamita e l'ho attaccato al frigo!
Ho fatto un piccolo esperimento di ScrapArt
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

carinissimo!
- tizy
- Expert~GolGirl®

Brava! Molto carinaROBY75 ha scritto:Tizy e Sbu![]()
Ho fatto un piccolo esperimento di ScrapArt![]()
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea
Babbiona partenopea
- vanilla75
- Original~GolGirl®

Buongiorno!!!!!
Ricevuto il msg di Sbu, non potevo non venire subito qui!!!Mi dedico allo scrapbooking dal 2004, proprio dopo la nascita di Martina, le mie prime pagine le ho fatte con quello che avevo in casa, cartoncino bristol, immagini stampate con il pc, oggettini che avevo per casa (io metto tuttoo da parte!!!), il formato è il classico A4, e le pagine le ho raccolte dentro i page protectors che vendono al super , formato A4 pure loro!!!La funzione è quella di proteggere le foto, ma anche gli abbellimenti che metti sulle pagine.
Se hai tempo e voglia, puoi costruire da te l'album post-bound, con del cartone un po' spesso, ... ti metto qui il link del vecchio sito delle scrapper della notte, http://win.scrapperdellanotte.it/ dove sotto progetti trovi tutte le istruzioni!!!
Complimenti per l'esperimento di altered-scrap, ben riuscito direi!!!!
Per altre info...sono qui!!!!
Ricevuto il msg di Sbu, non potevo non venire subito qui!!!Mi dedico allo scrapbooking dal 2004, proprio dopo la nascita di Martina, le mie prime pagine le ho fatte con quello che avevo in casa, cartoncino bristol, immagini stampate con il pc, oggettini che avevo per casa (io metto tuttoo da parte!!!), il formato è il classico A4, e le pagine le ho raccolte dentro i page protectors che vendono al super , formato A4 pure loro!!!La funzione è quella di proteggere le foto, ma anche gli abbellimenti che metti sulle pagine.
Se hai tempo e voglia, puoi costruire da te l'album post-bound, con del cartone un po' spesso, ... ti metto qui il link del vecchio sito delle scrapper della notte, http://win.scrapperdellanotte.it/ dove sotto progetti trovi tutte le istruzioni!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

vanilla75 ha scritto:Buongiorno!!!!!
Le page protectors (che io chiamavo buste trasparenti :ahah ) le ho prese trasparente lucido...
non pensavo di trovarle. In giro vedevo solo la versione opaca, che non mi piaceva.
Poi ho preso un bel quadernone ad anelli nero opaco...di hello Kitty
e dei divisori in cartoncino per distinguere le varie tipoogie/occasioni delle foto.
Domani mi metto all'opera.
Grazie Francesca di essere passata
ha avvisata
Se ho bisogno allora ne approfitto e ti contatto eh!?
Intanto mò mi guardo il link! Ancora grassie!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

ODDIO!Non vale...ho guardato ogni pagina e seguito tutti i link dal sito di vanilla...morale della favola?la pupa dorme da 3 ore ed io ne ho approfittato 1-per non combinare un tubo in casa 2-per farmi guidare dalla fantasia in quello che non riuscirò mai a fare così bene
mi darò al decoupage
mi darò al decoupage
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Ho passato esattamente un'ora a guardare
il Sito
Mi sono persa!
E ho trovato un sacco di spunti bellissimi! Grazie Francesca!
Mò vengo ad iscrivermi pure al forum...
il Sito
E ho trovato un sacco di spunti bellissimi! Grazie Francesca!
Mò vengo ad iscrivermi pure al forum...
- sbu
- Bronze~GolGirl®

lunedì 22 al LIDL vendono questi
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... er_bambini
c'è scritto 'stampini' ma a me sembrando fustelle che solitamente costano un sacco di soldi
c'è scritto 'stampini' ma a me sembrando fustelle che solitamente costano un sacco di soldi
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Sì Sbu, sono piccole fustelle! saranno mie!sbu ha scritto:lunedì 22 al LIDL vendono questi
Grazie dell'info...
Io mi sto dilettando.....solo che da vera neofita imbranata
ho cominciato con la copertina dell'album...ci ho attaccato
vari abbellimenti....mò mi voglio vedere a fare l'interno senza
rovinarli
Troppo bello!