INTENDITRICI AIUTATEMI
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PLASMA O LCD?
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

PLASMA O LCD?
DEVO COMPRARE UN TV DI CIRCA 37 POLLICI MA NON RIESCO A CAPIRE COSA SIA MEGLIO!!
OGNUNO DICE UNA COSA DIVERSA NEI NEGOZI!
INTENDITRICI AIUTATEMI
INTENDITRICI AIUTATEMI
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Re: PLASMA O LCD?
Ciao, noi abbiamo comperato un 42 pollici a gennaio e abbiamo girato un pò prima di scegliere il modello.
Alla fine ci siamo orientati su un plasma, 42 pollici, panasonic e hd ready.
Gli lcd utilizzano una tecnologia più avanzata, è vero, ma secondo me ancora non reggono il confronto, a meno che tu debba utilizzare il televisore prevalentemente per giocare alla play o simili perchè in generale l'immagine è meno nitida e i neri meno profondi.
Gli lcd hanno il vantaggio di avere, da manuale, una durata in ore maggiore e la possibilità eventualmente di poter sostituire la lampada..ma, forse anche per l'utilizzo modico che ne facciamo noi, abbiamo considerato che se non ha difetti di fabbrica ci stuferemo sicuramente prima noi di lui che il contrario.
Alla fine ci siamo orientati su un plasma, 42 pollici, panasonic e hd ready.
Gli lcd utilizzano una tecnologia più avanzata, è vero, ma secondo me ancora non reggono il confronto, a meno che tu debba utilizzare il televisore prevalentemente per giocare alla play o simili perchè in generale l'immagine è meno nitida e i neri meno profondi.
Gli lcd hanno il vantaggio di avere, da manuale, una durata in ore maggiore e la possibilità eventualmente di poter sostituire la lampada..ma, forse anche per l'utilizzo modico che ne facciamo noi, abbiamo considerato che se non ha difetti di fabbrica ci stuferemo sicuramente prima noi di lui che il contrario.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- enricHI
- Original~GolGirl®

noi abbiamo preso un lcd, 42" LG. in negozio ci sembrava avesse prestazioni migliori del plasma.... ci troviamo molto bene, peccato che il braccio per attaccarlo al muro costi quadi quanto la tv!!! 
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- witch
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo preso un lcd 37" samsung, ci troviamo bene anche se da dicembre ad oggi è già andato al centro di assistenza per un problemino
ci hanno sconsigliato il plasma per questi motivi: essendo molto luminoso di suo, se lo metti in un ambiente dove c'è molta luce si vede poco, consuma di più e se guardi la tv non via satellite hai una visione peggiore...
ste cose prendile con le pinze perchè è quanto ci ha detto il commesso quindi....
non è certe verità assoluta!
ci hanno sconsigliato il plasma per questi motivi: essendo molto luminoso di suo, se lo metti in un ambiente dove c'è molta luce si vede poco, consuma di più e se guardi la tv non via satellite hai una visione peggiore...
ste cose prendile con le pinze perchè è quanto ci ha detto il commesso quindi....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

sulla luminosità però non so..perchè il nostro plasma è piazzato in un mabiente piccolo con tre finestrone (quindi la stanza è luminosissima), ma si vede molto bene.
sul fatto che si vede peggio senza digitale lo avevano detto anche a me..ma tanto il nostyro è attaccato con sky, quinii non c'è problema..e anche del fatto che consumi un attimino di +.
Secondo me i commessi cercando di spingere a comprare di più gli lcd perchè costano di più e sono modelli nuovi
sul fatto che si vede peggio senza digitale lo avevano detto anche a me..ma tanto il nostyro è attaccato con sky, quinii non c'è problema..e anche del fatto che consumi un attimino di +.
Secondo me i commessi cercando di spingere a comprare di più gli lcd perchè costano di più e sono modelli nuovi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- annarella715
- Expert~GolGirl®

Allora gli lcd si vedono bene e durano di piu' del plasma......ma costano anche di piu'
Quelli al plasma si vedono bene lo stesso...la differenza che il plasma dura all'incirca 10-15 anni poi bisognerebbe rimettere un liquido (penso il plasma bohh).....in genere costano meno proprio per questo motivo
Quelli al plasma si vedono bene lo stesso...la differenza che il plasma dura all'incirca 10-15 anni poi bisognerebbe rimettere un liquido (penso il plasma bohh).....in genere costano meno proprio per questo motivo
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

LCD....
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- minuky
- New~GolGirl®

absolutely lcd
i migliori?
i sharp
ma sono carissimi
però il top
i migliori?
i sharp
ma sono carissimi
però il top
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007
silvia nata il 16.09.2007
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

ma ste staffe quanto costano??

DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Noi a dicembre abbiamo preso un 26" lcd samsung.
L'unico problemino che ha è che ogni tanto si spegne e riaccende da solo.
L'avevamo cambiato entro la settimana di acquisto, e anche quello nuovo presenta tale problema, quindi siamo più propensi a pensare che si un problema del nostro impianto elettrico che ogni tanto salta...
Confermo che gli lcd sharp sono i migliori come qualità, io ho preferito puntare su un modello che mi piaceva molto di più come forma e prestazioni.
Io ho preso quello col digitale integrato, ma a posteriori avrei preferito risparmiarmelo, dato che poi abbiamo attaccato il decoder per vedere mediaset premium...
L'unico problemino che ha è che ogni tanto si spegne e riaccende da solo.
L'avevamo cambiato entro la settimana di acquisto, e anche quello nuovo presenta tale problema, quindi siamo più propensi a pensare che si un problema del nostro impianto elettrico che ogni tanto salta...
Confermo che gli lcd sharp sono i migliori come qualità, io ho preferito puntare su un modello che mi piaceva molto di più come forma e prestazioni.
Io ho preso quello col digitale integrato, ma a posteriori avrei preferito risparmiarmelo, dato che poi abbiamo attaccato il decoder per vedere mediaset premium...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- robby
- Platinum~GolGirl®

allora, mio marito li vende e dice plasma in assoluto. gli lcd ancora non reggono il confronto (anche se, pur avendo sentito laspiegazione un milione di volte, adesso non te la saprei ripetere...)
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®

allora, dopo il parere del venditore vado ad aggiungere la spiegazione: mio marito dice che assolutamente mai prenderebbe un lcd per via del contrasto (lui è un fissato con la visione perfetta...)
cioè, gli lcd, così mi dice, sono sempre retroilluminati da lampade. questo fa sì che il nero non sia mai davvero nero ma grigino, facendo sì che il contrasto non sia mai ottimale. i plasma no, il loro nero è un nero serio
cioè, gli lcd, così mi dice, sono sempre retroilluminati da lampade. questo fa sì che il nero non sia mai davvero nero ma grigino, facendo sì che il contrasto non sia mai ottimale. i plasma no, il loro nero è un nero serio
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- annely
- Original~GolGirl®

RUBIA72, mio marito la staffa se l'è disegnata e l'ha fatta fare da un fabbro, abbiamo risparmiato una cifra 
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®
- RUBIA72
- Expert~GolGirl®

ma dai!!!annely ha scritto:RUBIA72, mio marito la staffa se l'è disegnata e l'ha fatta fare da un fabbro, abbiamo risparmiato una cifra
OTTIMA IDEA