Ecco il commento che cercavo...fiammetta1972 ha scritto:margi ha scritto:Ho una lista infinita che vorrei prendere...per ora ti posso dire il prox che leggero': Annus mirabilis di geraldine Brooks
L'ho letto in due gg 2 capodanno fa!
E' carino, xò il finale è troppo rocambolesco, l'avrei preferito diverso.
Peccato peccato peccato.
Libro molto carino, lo consiglio, storia struggente, voto 7!
Finale non finale!!!
E' come se ad un certo punto mi aspettassi che l'autrice esplicasse il significato del titolo, come se man mano che mi avvicinavo alla fine cercassi un motivo di riscatto per Anna frith e per tutti gli abitanti del villaggio, dopo tanto dolore e tanti lutti...Ho aspettato fino alla fine un qualcosa un qualcuno che arrivasse e...tutti vissero felici e contenti...
e ad un certo punto ci ho sperato con la nascita di aisha, ma niente di tutto quello che mi ero immaginata...assolutamente no! Sicuramente nelle intenzioni dell'autrice il riscatto avviene, le restituisce 2 figlie, anche se femmine, ma io lettrice sono rimasta insoddisfatta, come se fossi rimasta sospesa...ancora a cercarlo quel motivo di riscatto...Il dolore che ho provato quando sono morti i suoi 2 figli maschi non ha trovato giustizia in un finale piatto, veloce, quasi scritto tanto per...PECCATO!!!