GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il libro nella valigia

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: il libro nella valigia

Messaggio da margi » 30 lug 2008, 16:25

fiammetta1972 ha scritto:
margi ha scritto:Ho una lista infinita che vorrei prendere...per ora ti posso dire il prox che leggero': Annus mirabilis di geraldine Brooks

L'ho letto in due gg 2 capodanno fa!
E' carino, xò il finale è troppo rocambolesco, l'avrei preferito diverso.
Ecco il commento che cercavo...
Peccato peccato peccato.
Libro molto carino, lo consiglio, storia struggente, voto 7!
Finale non finale!!!
E' come se ad un certo punto mi aspettassi che l'autrice esplicasse il significato del titolo, come se man mano che mi avvicinavo alla fine cercassi un motivo di riscatto per Anna frith e per tutti gli abitanti del villaggio, dopo tanto dolore e tanti lutti...Ho aspettato fino alla fine un qualcosa un qualcuno che arrivasse e...tutti vissero felici e contenti...
e ad un certo punto ci ho sperato con la nascita di aisha, ma niente di tutto quello che mi ero immaginata...assolutamente no! Sicuramente nelle intenzioni dell'autrice il riscatto avviene, le restituisce 2 figlie, anche se femmine, ma io lettrice sono rimasta insoddisfatta, come se fossi rimasta sospesa...ancora a cercarlo quel motivo di riscatto...Il dolore che ho provato quando sono morti i suoi 2 figli maschi non ha trovato giustizia in un finale piatto, veloce, quasi scritto tanto per...PECCATO!!!
.

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 2 ago 2008, 18:10

la trilogia della meyer è godibile, anzi divorabile, però oggettivamente moooooolto mooooolto d'evasione, anche dal proprio cervello.
PENNAC è una garanzia, una penna splendida, illuminante. La sua ironia mi ha folgorato.

Ora sto leggendo "L'ELEGANZA DEL RICCIO", non è male, ma dalle recensioni mi aspettavo di meglio, ho l'impressione che l'autrice ami un pò troppo leggersi.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 4 ago 2008, 22:43

libri.. la mia passione!!!
a parte la kinsella, di cui non ne perdo uno..
vi consiglio alla stragrande Cedcilia ahern.. di uno dei suoi (PS I love you) hanno fatto anche il film.. molto bello.. :buuu
se volete consigli su libri "leggeri" chiedete pure.. ne avrò 200 titoli!! :prrrr
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”