GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimenticata in macchina

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dimenticata in macchina

Messaggio da vassliss » 5 giu 2008, 15:43

saretta, winniepooh credo che siamo in tantissime ad avere di questi problemi nella ns generazione... o ci siamo concentrate tutte in questo forum, cosa di cui dubito.
è x questo che fin dall'inizio dico che quell'episodio così triste mi fa paura e che lo considero un monito x il mio immediato futuro.
solo che io ho avuto la fortuna di aver avuto il tempo di capire, conoscere ed affrontare la cosa. magari se mi fosse successo all'improvviso dopo la gravidanza, sarebbe stato tutto diverso...
♥G♥ 28/08/08

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 5 giu 2008, 15:57

Saretta78 ha scritto:
winniepooh ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
winniepooh ha scritto:mira.....
quando si sommano troppe cose è normale arrivare a sfinirsi...
ma prima di arrivare a ridursi in uno stato in cui non capisci più nemmeno di codsa hai bisogno ne passa di tempo...
oh!ma ce li avete i mariti che vi guardano? gli amici?? possibile che nessuno mette in guardia sul fatto di doversi fermare un attimo a respirare??o continuano a dirvi di correre che ce la fate???
Beata te che hai un marito che ti guarda o un amico che ti consiglia.........sei fortunata a non sapere cosa sia la solitudine e cosa significa dover sempre e comunque contare solo sulle proprie forze......
Sei fortunata......

Ma la mia domanda era un'altra......alla quale giri giri e non rispondi.......
Come fai a sapere o ad accorgerti che hai bisogno di aiuto??? E parlo di aiuto emotivo,psicologico.....
saretta....
quando la mattina ti alzi e vai a lavoro e ti auguri che ti travolga un tir, per non continuare ad andare avanti.....li è il momento che ti accorgi che è ora di fermarsi
quando ti alzi la mattina che già piangi li ti accorgi che è il momento di fermarsi
quando non hai più voglia di mangiare e lavarti e fai fatica anche a buttari addoso due panni ...li ti accorgi che ti devi fermare
ti accorgi che devi riprendere in mano la tua vita per non rovinare quella di chi ami
a me è successo così
e sono stra convinta che se avessimo un pochino più di amore per noi stesse, un pochino più di egoismo e desssimo un 100mo dell'amore che diamo a mariti e figli a noi stesse, non si arriverebbe nemmeno a doversi fermare
la mia fortuna??
averlo capito in tempo probabilmente
prima di andarmici ad infilare io sotto il tir...
Tesoro.....a me non racconti nulla di nuovo....sono io la prima che ha sofferto di depressione ancora prima del parto....e che dopo il parto sta ancora lottando quotidianamente con essa......
Quello che vorrei farti capire...è che mentre a noi,la nostra mente(per fortuna) ha lanciato segnali chiari e tangibili.......ad altre donne lacera in silenzio,senza che se ne rendano conto......e arrivano alla consapevolezza di non farcela più quando ormai è troppo tardi........come il caso di cui stiamo discutendo......
Solo questo volevo farti capire......che non tutte siamo uguali...e che non tutti i corpi lanciano gli stessi segnali.....e che non tutte le menti sono ugualmente lucide da riceverli ed elaborarli come allarmi!!!!! Solo questo....
che non siamo tutte uguali questo è palese.
però lei magari non si stava rendendo conto di affonadare, ma obbiettivamente nella situazione in cui si trovava lei non era difficile capire che da sola non ce l'avrebbe mai fatta!!!
purtroppo è successa una tragedia e questa donna non si riprenderà mai più, e con lei suo mariti e i suoi figli pagheranno per il resto delle loro vite.
è troppo ingiusto
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

mira
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mira » 5 giu 2008, 16:04

iniziano ora i funerali sarebbe bello se ci fermassimo tutte un minuto a rivolgere una preghiera ( credenti o meno ) alla piccola Maria :coccola
MAMMA DI GAIA E MARA 27 MAGGIO 2006

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 giu 2008, 16:07

il mio cuore è con loro.
♥G♥ 28/08/08

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 5 giu 2008, 17:53

:cuore
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 5 giu 2008, 18:23

:cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 giu 2008, 20:06

sto troppo male anche solo per parlarti :cuore
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 giu 2008, 20:18

per parlarne :cuore :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

sara.g
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara.g » 6 giu 2008, 9:26

anch'io istintivamente ho pensato "MA COME PUò ESSERSI DIMENTICATA SUA FIGLIA IN MACCHINA?"
"che madre è?"

ma io non ho 3 figli, sono ancora a casa in maternità e non ho un marito ammalato......... insomma non sono nelle sue condizioni e per questo mi sono imposta di non giudicare, penso che possa "giudicare" chi vive la stessa identica situazione o una situazione peggiore e comunque anche in questo caso non è LEI........ il mio pensiero va solo a quel piccolo angioletto..........

" cucciolina adesso ci sono gli altri angioletti che ti tengono compagnia e non sarai mai più sola"
Alessandro 03.10.2007 2860kg per 48 cm Sara 11.09.2011 2775kg per 50 cmil senso della mia vita

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 giu 2008, 11:42

è una storia straziante.
mi ha sconvolto di più l'indifferenza dei passanti. non posso credere che in 5 ore nessuno sia passato accanto a quella macchina......no, non è possibile!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 10 giu 2008, 23:14

infatti le telecamere riprendono diversi ragazzi che in quelle ore sono passati di lì, si sono avvicinati e hanno fatto dei segni alla bambina, come per tranquillizzarla.
ma nessuno ha detto niente.
ma come si fa? :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”