GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Io milanese non voglio l'Expo 2015
- Picci47
- Master~GolGirl®

Re: Io milanese non voglio l'Expo 2015
Ma ogni quanti anni lo fanno sto expo, ogni 7???
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

Oltre alle opere architettoniche per altro, questi expo portano anche soldi per la cultura, per eventi che altrimenti sarebbero difficilmente realizzati e che restano pilastri nella storia della musica, della danza, della letteratura etc.
Dall'expo di Parigi resta ad esempio come pietra miliare il Pavillon costruito da Le Corbusier attorniato da aiutanti come Xenakis, musicisti come Varese (opera sponsorizzata dalla Philips)
Capisco che i soldi spesi per la cultura ormai sono catalogati, ahime`, come soldi buttati, poi pero` non ci lamentiamo dell'imperante maria de pippis o della grettezza media degli italiani.
Dall'expo di Parigi resta ad esempio come pietra miliare il Pavillon costruito da Le Corbusier attorniato da aiutanti come Xenakis, musicisti come Varese (opera sponsorizzata dalla Philips)
Capisco che i soldi spesi per la cultura ormai sono catalogati, ahime`, come soldi buttati, poi pero` non ci lamentiamo dell'imperante maria de pippis o della grettezza media degli italiani.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

Piccinnedda ha scritto:Ok mi avete convinta, staremo avedere![]()
![]()
![]()
Cmq non conoscevo l'atomo perchè non sono mai stata a Bruxelles... e cmq non lo conoscevo proprio, sò gnuranta![]()
Menomale che la Tour Eiffel la conosco però non sapevo fosse stata costruita per l'expo... cmq adesso a Milano oltre alle torri ondulate ci si aspetta metrò con aria condizionata e prolungamenti in 3/4 direzioni... nonchè ovviamente posti di lavoro, monumenti puliti, quartieri riqualificati... vedremo cosa sapranno fare
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- Lunette
- Master~GolGirl®

Scusate eh milanesi bauscie.. (con affetto eh? ) Non è che nel periodo dell'expo vi ritroviamo in massa sulla nostra costa ligure?? 
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ps. Dall'expo di Genova nel 1992 è stato costruito l'acquario, edificata la zona del porto antico, è sorto un megacinema, locali, ristoranti.. Insomma io dico 
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- federica
- Master~GolGirl®

A TORINO LE OLIMPIADI 2006 HANNO FATTO PIU' BENE CHE MALE.
LA CITTA' E' STATA RIQUALIFICATA NELLE ZONE MENO BELLE, HANNO FATTO LA METROPOLITANA, HANNO RIFATTO DELLE STRADE CHE ERANO SCHIFOSE, HANNO FATTO UN'INTERA ZONA NUOVA PER OSPITARE GLI ATLETI.
ED ORA QUEGLI APPARTAMENTI VENGONO AFFITTATI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI CHE VENGONO DA FUORI (ANCHE PERCHE' SONO PROPRIO PICCOLI).
GLI SPRECHI SICURAMENTE CI SONO STATI, SE NE PARLA GIA' DA UN PO', PERO' DEVO DIRE CHE QUESTA GRANDE MANIFESTAZIONE, DURATA POI SOLO UN MESE, HA PORTATO TURISTI CHE DA ANNI NON SI VEDEVANO PIU' A TORINO.
ED ANCORA ADESSO ANDANDO IN CENTRO SI VEDONO GRUPPI DI PERSONE STRANIERE CHE VISITANO LA CITTA'.
VOI L'AVRETE PER 6 MESI.

LA CITTA' E' STATA RIQUALIFICATA NELLE ZONE MENO BELLE, HANNO FATTO LA METROPOLITANA, HANNO RIFATTO DELLE STRADE CHE ERANO SCHIFOSE, HANNO FATTO UN'INTERA ZONA NUOVA PER OSPITARE GLI ATLETI.
ED ORA QUEGLI APPARTAMENTI VENGONO AFFITTATI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI CHE VENGONO DA FUORI (ANCHE PERCHE' SONO PROPRIO PICCOLI).
GLI SPRECHI SICURAMENTE CI SONO STATI, SE NE PARLA GIA' DA UN PO', PERO' DEVO DIRE CHE QUESTA GRANDE MANIFESTAZIONE, DURATA POI SOLO UN MESE, HA PORTATO TURISTI CHE DA ANNI NON SI VEDEVANO PIU' A TORINO.
ED ANCORA ADESSO ANDANDO IN CENTRO SI VEDONO GRUPPI DI PERSONE STRANIERE CHE VISITANO LA CITTA'.
VOI L'AVRETE PER 6 MESI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)