GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL GENERALE DALLA CHIESA

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IL GENERALE DALLA CHIESA

Messaggio da federica » 11 set 2007, 0:04

L'AVETE VISTO STASERA? COME VI E' SEMBRATO?

IO MI SONO ABBASTANZA APPASSIONATA ALLA STORIA GIA' DALLO SPECIALE DI MATRIX.

NON NE SAPEVO PROPRIO NIENTE DI NIENTE SU DI LUI ED ANCHE SE AVEVO 7 ANNI QUANDO E' MORTO NON ME LA RICORDO PROPRIO LA NOTIZIA.
INFATTI PENSAVO FOSSE MORTO MOLTI ANNI PRIMA.
VOI VE LI RICORDATE QUEGLI ANNI?

GIANNINI PER ME E' STRATOSFERICO. IO L'ADORO E QUINDI SONO DI PARTE.

L'ATTRICE CHE FA RITA DALLA CHIESA LE SOMIGLIA MOLTO.

DOMANI LA SECONDA PARTE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL GENERALE DALLA CHIESA

Messaggio da nanà1977 » 11 set 2007, 7:59

io l'ho visto e davvero mi ha appassionato molto....conoscevo la sua storia più che altro raccontatami dai genitori qua nel mio paese c'è proprio una piazza intitolata a lui in quanto ha lavorato e fatto tanto anche qua Rita è nata proprio nel mio paese....la notizia della sua morte non la ricordo proprio, avevo 5 anni ma con il racconto dei miei ho imparato a conoscerlo....la fiction è bellissima, avvincente e Giannini è un mostro di bravura....quegli sguardi fieri, duri mentre guardava i terroristi quando li arrestava valevano più di mille battute....mi faceva venire i brividi....davvero bravo....davvero un grande era l'unico che lo poteva interpretare.....non vedo l'ora che viene stasera anche se ci sarà il finale tragico..... :buuu :buuu
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 11 set 2007, 12:13

Avevo letto anni fa un libro relativo al femonemo delle brigate rosse, dalla nascita del gruppo alla lotta armata, particolare importanza era stata data all'uccisione di Aldo Moro, mentre la figura di Dalla Chiesa era solo abbozzata. Ieri sera (a parte Giancarlo Giannini bravissimo) mi è piaciuto molto, ho apprezzato che abbiano narrato i fatti in maniera realistica, senza troppa retorica, e che abbiano deciso di omaggiare così un personaggio che ha dato la vita per la giustizia.
Quel periodo storico a me ha sempre interessato (infatti ho letto parecchi libri e ho visto diversi film), un po' perchè sono gli anni in cui siamo nati io e mio marito, un po' perchè mio papà mi ha sempre raccontato i fatti di quell'epoca fin da quando ero piccola.
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da perla70 » 11 set 2007, 15:29

bello veramente....beh poi Giannini e' sempre Giannini....interpretazione magnifica!!!
non vedo l'ora che sia stasera.....stirero' molto piu' volentieri :prrrr

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 11 set 2007, 16:48

Io ricordo benissimo quel 3 settembre.Avevo 14 anni ed ero in vacanza.Quando apprendemmo la notizia con noi c'erano dei ragazzi siciliani che scoppiarono in lacrime.Fu un momento molto forte e a distanza di tanti anni mi sembra di riviverlo mentre ve ne parlo.

Giannini è un grande!! :ok
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 11 set 2007, 23:40

tizy ha scritto:Io ricordo benissimo quel 3 settembre.Avevo 14 anni ed ero in vacanza.Quando apprendemmo la notizia con noi c'erano dei ragazzi siciliani che scoppiarono in lacrime.Fu un momento molto forte e a distanza di tanti anni mi sembra di riviverlo mentre ve ne parlo.

Giannini è un grande!! :ok
CREDO CHE PER I PALERMITANI IN PARTICOLARI QUESTO OMICIDIO SIA STATO UN DURO COLPO.
COME GLI OMICIDI DI FALCONE E BORSELLINO.

MI E' PIACIUTA LA FICTION. E' STATA ESSENZIALE, SENZA SVIOLINAMENTI.
PERO' SENTIRE I FIGLI DI DALLA CHIESA DURANTE LO SPECIALE DI MATRIX RACCONTARE I RETROSCENA SU "COME" IL PADRE E' STATO LASCIATO SOLO DALLO STATO IN QUEL MOMENTO CRUCIALE MI HA FATTO ACCAPPONARE LA PELLE PIU' DELLA FICTION.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 12 set 2007, 8:05

hai ragione fede....l'omicidio di Dalla chiesa secondo me è una delle vergogne più grandi dello stato....ce l'ha sulla coscienza....che vergogna....che pena lo stato italiano..... :aargh :aargh :aargh
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 set 2007, 14:11

A me è piaciuto molto... devo dire che sapevo poco della storia di Dalla Chiesa e in effetti vedere come sia stato abbandonato dallo Stato fa molto, molto male. Purtroppo però non sono riuscita a seguire Matrix...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 12 set 2007, 16:54

ANCHE A ME è PIACIUTO MOLTO. GIANNINI è SEMPRE UN GRANDE E MI è PIACIUTA ANCHE L'ATTRICE CHE INTERPRETAVA LA SECONDA MOGLIE. IO RICORDO POCO O NIENTE DI QUEL TRISTE GIORNO, PERò RICORDO I LORO VISI E QUELLA A112 BIANCA...SICURAMENTE PERSONE DI TALE VALORE CI PORTANO A CREDERE IN UN'ITALIA IN CUI CREDERE.
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina86 » 13 set 2007, 1:06

Io sono rimasta impressionata dalla somiglianza delle attrici che interpretavano Rita dalla Chiesa ed Emanuela Setti Carraro..le hanno scelte davvero bene,molto somiglianti a come erano/sono nella realtà!
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 13 set 2007, 8:03

ANCHE A ME E' PIACIUTA E ANCHE IO ERO PICCOLINA QUANDO E' STATO UCCISO.
ERO CONVINTISSIMA CHE FOSSE COLPA DELLE BR PENSA TE...
.

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”