da molti anni mia mamma si occupa dell'assistenza agli immigrati nel nostro paese, lo fa da volontaria, fa amicizia con tutti, li fa conoscere tra di loro, insomma cerca di creare reti di comunicazione e scambio oltre alla semplice assistenza per quello che riguarda spesa, pannolini ecc..
è da parecchio tempo che conosce molte signore e ragazze musulmane, hanno fatto "gruppetto"...ve le potete immaginare, va a prendere il tè da loro e le offono il burro appena fatto in casa con la focaccia (potrei far anch'io la volontaria eh eh..
... queste persone sono veramente ospitali ma non hanno veramente niente e a volte, oltre alle cose necessarie, sarebbe bello tirarle un po' su anche con qualcosa di più frivolo ma comunque importante.
loro sono letteralmente pazze per trucchi, profumi, creme per il corpo ecc..io non pensavo ma ho scoperto che nel loro paese c'è una grande tradizione di queste cose, le donne (in casa, aimè!) si ricoprono di trucco e profumo, si fanno bellissime!
quello che stiamo cercando è qualcuna di voi che ha una profumeria o lavora per una profumeria oppure ha modo di avere contatti con qulcuno che ce l'ha. ci piacerebbe poter dare a queste ragazze i trucchi che stanno nel campionario(si dice così??) nell'espositore, e che quando la linea di trucco cambia vengono buttati via.
se qualcuna di voi ha modo di mettere le zampe su un'espositore di questi me lo fate sapere....scoppierebbero di gioia!!!!!!!!
ps-noi non conosciamo nessuno, siamo andate in una farmacia a chiedere e la farmacista:" ma signora, questi trucchi sono stati provati, non sono igienici!!!per carità!"
.......vi farei vedere in che contesto vivono queste ragazze
spero in voi, grazie !!!!

