GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...
- kappa
 - Expert~GolGirl®

Re: EMERGENZA RIFIUTI A NAPOLI: QUELLO CHE SI VEDE IN TV...
sono inc@@@@tissima.
qui hanno fatto i blocchi stradali contro la riapertura della discarica. i beneventani si sono scocciati di accoglieri i rifiuti casertani e napoletani che tra l'altro non fanno la raccolta differenziata.
e intanto x andare al alvoro dobbiamo fare un giro enorme e 15 km di distanza diventano 100!
è insopportabile questa situazione...e spero che quando ci sono le elezioni la gente se lo ricordi e mandi a casa tutti sti politici che parlano bene ma pensano solo a incrementare i lro profitti

qui hanno fatto i blocchi stradali contro la riapertura della discarica. i beneventani si sono scocciati di accoglieri i rifiuti casertani e napoletani che tra l'altro non fanno la raccolta differenziata.
e intanto x andare al alvoro dobbiamo fare un giro enorme e 15 km di distanza diventano 100!
è insopportabile questa situazione...e spero che quando ci sono le elezioni la gente se lo ricordi e mandi a casa tutti sti politici che parlano bene ma pensano solo a incrementare i lro profitti
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
						AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm
- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

non è che i napoletani NON fanno la differenziata!!!!
è che i comuni ancora non hanno capito come far fare ai cittadini la differenziata!
visto che cmq non ci sono neanche i siti di stoccaggio e raccolta per la differenziata...
purtroppo cambia non solo da comune a comune ma a napoli città addirittura cambia da quartiere a quartiere.....
da assessore a assessore...etc etc
purtroppo la riapertura momentanea di alcune discariche sarà indispensabile altrimenti al situazione non si sblocca!
mi rendo anche conto che avere la discarica sotto casa non è il massimo della vita.

è che i comuni ancora non hanno capito come far fare ai cittadini la differenziata!
visto che cmq non ci sono neanche i siti di stoccaggio e raccolta per la differenziata...
purtroppo cambia non solo da comune a comune ma a napoli città addirittura cambia da quartiere a quartiere.....
da assessore a assessore...etc etc
purtroppo la riapertura momentanea di alcune discariche sarà indispensabile altrimenti al situazione non si sblocca!
mi rendo anche conto che avere la discarica sotto casa non è il massimo della vita.
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- kappa
 - Expert~GolGirl®

io ho letto che alcuni comuni, tra cui acerra, la differenziata nn l'hanno mai iniziata.calavera ha scritto:non è che i napoletani NON fanno la differenziata!!!!
noi qui abbiamo le buste con il microcip a lettura ottica proprio come al nord.
e abbiamo
1 busta x umido,
1 x plastica
1 x alluminio e acciaio
1 x vetro
1 x carta
1 x indifferenziato
anche le persone + vecchie si sono abituate.
abbasso il ministro pecoraro che nn si dimette e abbasso bassolino che fà altrettanto
- federica
 - Master~GolGirl®

IERI HA TELEFONATO QUI MIO COGNATO CHE VIVE E LAVORA IN CANADA DALLO SCORSO ANNO.
CI HA RACCONTATO CHE IL SUO CAPO L'HA CHIAMATO IN UFFICIO TUTTO SERIO E GLI HA CHIESTO CHE COSA STAVA SUCCEDENDO IN ITALIA, SE ERA VERO CHE IN TUTTA ITALIA NON SI RACCOLGONO PIU' I RIFIUTI E SE ERA VERO CHE TUTTE LE STRADE ITALIANE ERANO BLOCCATE DALL'IMMONDIZIA.
ECCO COSA PASSA NEI TG CANADESI.
KAPPA, AL NORD NON OVUNQUE C'E' QUELLO CHE AVETE VOI.
AD ESEMPIO A TORINO NON C'E' L'OBBLIGO DI FARE LA DIFFERENZIATA.
IO PER ESEMPIO FACCIO PLASTICA, CARTA, VETRO ED ALLUMINIO E STOP.
MA NON SONO OBBLIGATA A FARLO.
HANNO INIZIATO AD IMPORRE L'OBBLIGO DELLA DIFFERENZIATA IN ALCUNI COMUNI LIMITROFI, MA NON CON IL MICROCHIP.
CERTO IL VOSTRO SISTEMA SAREBBE IL TOP, MA NON ORA, CON TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SMALTIRE PER LE STRADE.
CI PENSI SE SI METTESSERO ADESSO AD ORGANIZZARE CON I MICROCHIP LA DIFFERENZIATA? CI VORREBBE UNA VITA.
CERTO CHE I NUOVI SITI DI STOCCAGGIO DOVREBBERO ESSERE ORGANIZZATI COSì.
MA INTANTO TUTTA QUESTA IMMONDIZIA PER STRADA LA DEVONO TOGLIERE E METTERE DA QUALCHE PARTE IN QUALCHE MODO.
ALTRIMENTI NON AVRA' MAI FINE QUESTA STORIA.

CI HA RACCONTATO CHE IL SUO CAPO L'HA CHIAMATO IN UFFICIO TUTTO SERIO E GLI HA CHIESTO CHE COSA STAVA SUCCEDENDO IN ITALIA, SE ERA VERO CHE IN TUTTA ITALIA NON SI RACCOLGONO PIU' I RIFIUTI E SE ERA VERO CHE TUTTE LE STRADE ITALIANE ERANO BLOCCATE DALL'IMMONDIZIA.
ECCO COSA PASSA NEI TG CANADESI.
KAPPA, AL NORD NON OVUNQUE C'E' QUELLO CHE AVETE VOI.
AD ESEMPIO A TORINO NON C'E' L'OBBLIGO DI FARE LA DIFFERENZIATA.
IO PER ESEMPIO FACCIO PLASTICA, CARTA, VETRO ED ALLUMINIO E STOP.
MA NON SONO OBBLIGATA A FARLO.
HANNO INIZIATO AD IMPORRE L'OBBLIGO DELLA DIFFERENZIATA IN ALCUNI COMUNI LIMITROFI, MA NON CON IL MICROCHIP.
CERTO IL VOSTRO SISTEMA SAREBBE IL TOP, MA NON ORA, CON TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SMALTIRE PER LE STRADE.
CI PENSI SE SI METTESSERO ADESSO AD ORGANIZZARE CON I MICROCHIP LA DIFFERENZIATA? CI VORREBBE UNA VITA.
CERTO CHE I NUOVI SITI DI STOCCAGGIO DOVREBBERO ESSERE ORGANIZZATI COSì.
MA INTANTO TUTTA QUESTA IMMONDIZIA PER STRADA LA DEVONO TOGLIERE E METTERE DA QUALCHE PARTE IN QUALCHE MODO.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
						- kappa
 - Expert~GolGirl®

guarda io quando mi chiedono di ste cose mi VERGOGNO

- federica
 - Master~GolGirl®

NON SIAMO NOI A DOVERCI VERGOGNARE MA CHI CI HA MESSO IN QUESTA SITUAZIONE.
IL PROBLEMA E' CHE I NOMI DEI RESPONSABILI NON VENGONO QUASI MAI FUORI E SE VENGONO FUORI NON GLI SUCCEDE NULLA.

IL PROBLEMA E' CHE I NOMI DEI RESPONSABILI NON VENGONO QUASI MAI FUORI E SE VENGONO FUORI NON GLI SUCCEDE NULLA.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
						- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

kappa ha scritto:io ho letto che alcuni comuni, tra cui acerra, la differenziata nn l'hanno mai iniziata.calavera ha scritto:non è che i napoletani NON fanno la differenziata!!!!
noi qui abbiamo le buste con il microcip a lettura ottica proprio come al nord.
e abbiamo
1 busta x umido,
1 x plastica
1 x alluminio e acciaio
1 x vetro
1 x carta
1 x indifferenziato
anche le persone + vecchie si sono abituate.
abbasso il ministro pecoraro che nn si dimette e abbasso bassolino che fà altrettanto
Appunto di comuni!
come ho detto in qualch epagina fa..il mio comune aveva cominciato la differenziata..poi finiti i fondi finita la differenziata..
per abitudine mia mamma continua a dividere carta da umido e plastica...
ma i sacchetti vanno tutti nello stesso posto visto che ci hanno anche tolte le campane del vetro qui!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
						- isolablu
 - Bronze~GolGirl®

federica ha scritto:CERTO CHE I NUOVI SITI DI STOCCAGGIO DOVREBBERO ESSERE ORGANIZZATI COSì.
Qui intanto è sbarcata la 3 nave con 29 tir carichi di spazzatura...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
						...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- virgy99
 - Master~GolGirl®

ragazze l'altro giorno parlando per lavoro con una tipa di Bari, mi ha sentita raffreddata e mi ha chiesto come stavo..... io le ho risposto che erano 20 giorni (una settimana fa ora 20 giorni + 1 settimana.... 
 ) che stavo così e sapete cosa mi ha risposto???
Ignorante del Diavolo????
"eh signora sarà forse la troppa immondizia???"...
ed io:
" ma guardi che l'immondixzia mica ce l'ho in casa???"

brutta St@nza!!!!

Ignorante del Diavolo????
"eh signora sarà forse la troppa immondizia???"...
ed io:
" ma guardi che l'immondixzia mica ce l'ho in casa???"
brutta St@nza!!!!
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

beh tutti i torti non glieli darei...noi qui siamo ancora con l emontagne per strada...ed è da un mese che abbiamo tossi e mal di gola che non vanno via!
anche il pediatra dice che molto è dato da quello che stiamo respirando...

anche il pediatra dice che molto è dato da quello che stiamo respirando...
						- virgy99
 - Master~GolGirl®

uffà.....

Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
- 
				caracalla
 - Bronze~GolGirl®

virgy non so nella tua zona (anche se è qui vicino la mia) ma ti assicuro che qui l'emergenza non è rientrata nonostante i titoloni sul giornale delel dichiarazioni di Degennaro!
ma dico ! ancora nessuna bonifica, anora nessuna area di stoccaggio aperta..ma dove l'hanno rientrata st'emergenza???
ah si forse perchè finalmente in paese sono comparse le campane x il vetro e le grate x i cartoni????
ma qui continuano ad alzarla una volta ogni due settimane....a zone alterne..e ringrazio che piove..perchè già cosi il fetore è insopportabile!
due giorni fa la gatta della mai vicina ha fatto i cuccioli....4! due sono nati morti e gli altri due sono morti ieri....(la gatta è sempre in giro nel vialetto) che dovrei pensare???

ma dico ! ancora nessuna bonifica, anora nessuna area di stoccaggio aperta..ma dove l'hanno rientrata st'emergenza???
ah si forse perchè finalmente in paese sono comparse le campane x il vetro e le grate x i cartoni????
ma qui continuano ad alzarla una volta ogni due settimane....a zone alterne..e ringrazio che piove..perchè già cosi il fetore è insopportabile!
due giorni fa la gatta della mai vicina ha fatto i cuccioli....4! due sono nati morti e gli altri due sono morti ieri....(la gatta è sempre in giro nel vialetto) che dovrei pensare???
						- virgy99
 - Master~GolGirl®

che schifo...qui a Torre dove sono nata e dove lavoro la tolgono più o meno...... ma ieri la strada dove passo epr andare a lavoro causa lave della pioggia era inondata di rifiuti....buste che erano state trascinate si erano aperte le macchine ci erano passate di sopra...... a boscoreale dove abito la sutuazione è la stessa identica che hai descritto tu....con il colmo che opgni volta che alzano un cumulone chissà perchè...ne lasciano sempre un mucchietto piccolo.....che str@nzata!"!!!