GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
decorare sassolini
-
elly2
- Basic~GolGirl®

decorare sassolini
Non sapevo che titolo mettere.... L'estate scorsa ho raccolto dei sassi in Sicilia. Volevo metterli su un piatto. Ho visto una volta una cosa simile, ma i sassi avevano una specie di vernice trasparente che li rendeva molto belli. Qualcuno mi ha detto che si ottiene mescolando acqua con la colla, quella liquida. Ma non so le parti nè come applicarla. Qualcuna ha la ricetta di questa cosa o conosce qualche tecnica simile? Grazie
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: decorare sassolini
Di solito 50% di acqua e 50% di vinavil dovrebbe bastare, in ogni caso puoi sempre provare su altre superfici fino a quando non trovi la consistenza che ti piace.elly2 ha scritto:Non sapevo che titolo mettere.... L'estate scorsa ho raccolto dei sassi in Sicilia. Volevo metterli su un piatto. Ho visto una volta una cosa simile, ma i sassi avevano una specie di vernice trasparente che li rendeva molto belli. Qualcuno mi ha detto che si ottiene mescolando acqua con la colla, quella liquida. Ma non so le parti nè come applicarla. Qualcuna ha la ricetta di questa cosa o conosce qualche tecnica simile? Grazie
Secondo me però con questo sistema l'effetto è sempre un pochino appiccicoso.
In commercio si trovano degli spry apposta che proteggono le superfici e danno un effetto brillante o matt a seconda di cosa preferisci.
Prova a chiedere in un negozio di belle arti.
Oppure vai nel topic delle Artistine
forum/viewtopic.php?f=51&t=9553&start=280
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Re: decorare sassolini
Dimenticavo, la colla si applica con un normalissimo pennello piatto.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi