Detto questo, ritengo che sanremo sia un palco difficilissimo e siopèrattutto dovrebbero snellire il tutto.
5 serate sono troppe per chiunque, anche le canzoni andrebbero ridotte e soprattutto selezionate meglio....

Messaggio da ros » 28 feb 2008, 11:25

Messaggio da BILLI » 28 feb 2008, 12:30

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 19:20
Crysania ha scritto:certo che parlava di audience, ma sarebbe stato di buon gusto evitare...ros ha scritto:Anche io penso che non abbia tutti i torti e per quanto riguarda il discorso dei fratellini era chiaro che si parlava "solo" di audience non certamente dell'aspetto umano...sarà pure Pippo baudo ma un cuore penso ce l'abbia pure lui....
a mio parere

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 19:23
comincio subito col dire che non vedo sanremo da tanti, tanti anni e che quindi il mio potrebbe esser un giudizio non attendibile, però vorrei riprendere il discorso "esperimenti".ros ha scritto:Non è che voglia difendere Baudo che tra l'altro pure a me non mi sta simpatico...però vi volevo ricordare che sono stati fatti altri "esperimenti" di conduzione e tranne Bonolis gli altri sono stati dei flop clamorosi...ma ve lo ricordate Panarierllo? Una pena. E la Ventura? Anche lei non ha brillato.
Detto questo, ritengo che sanremo sia un palco difficilissimo e siopèrattutto dovrebbero snellire il tutto.
5 serate sono troppe per chiunque, anche le canzoni andrebbero ridotte e soprattutto selezionate meglio....

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 19:31
tu credi? il fatto è che penso che la rai si stia rassegnando al fatto che sanremo non lo guardano i giovani... e quindi un baudo va benissimo...come d'altronde difficilmente chi va a sanremo davvero vende...picchia76 ha scritto:comincio subito col dire che non vedo sanremo da tanti, tanti anni e che quindi il mio potrebbe esser un giudizio non attendibile, però vorrei riprendere il discorso "esperimenti".ros ha scritto:Non è che voglia difendere Baudo che tra l'altro pure a me non mi sta simpatico...però vi volevo ricordare che sono stati fatti altri "esperimenti" di conduzione e tranne Bonolis gli altri sono stati dei flop clamorosi...ma ve lo ricordate Panarierllo? Una pena. E la Ventura? Anche lei non ha brillato.
sì, è vero, si è tentato di cambiare e come hai detto tu i risultati non sono certo migliorati, però c'è da dire anche che il festival segue un protocollo e una scaletta rigidissimi e che poco e lasciato all'improvvisazione e alla spontaneità
questo ci ha portato ad avere conduttori (tra cui anche comici) ingessati e legnosi con battute preparate a tavolino.
citavi bonolis. mi sembra però che malgrado gli ascolti non sia stato chiamato a bissare la conduzione. perchè?! beh forse perchè il festival lo si vuole così com'è...DATATO E PREVEDIBILE!!
e quali migliori rappresentanti se non baudo e bongiorno?!
non discuto la professionalità (a parte l'involontario, mi voglio augurare, scivolone sui fatti di gravina) però una svecchiata generale non farebbe male.

Messaggio da picchia76 » 28 feb 2008, 19:41

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 20:00

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 20:00

Messaggio da grafab2001 » 28 feb 2008, 21:27

Messaggio da trudy » 29 feb 2008, 10:42
questa non la sapevi mi associoCrysania ha scritto:Non so se ierisera avete seguito il TG delle 20.00 su Rai 1.
Al termine c'è stato il classico collegamento con San Remo...![]()
E' incredibile... Pippo Baudo commentando il bassissimo indice di ascolti della prima serata ha addirittura citato tra le cause il fatto che Chi l'ha visto con la disgrazia di Gravina di Puglia ha avuto un audience molto alto lasciando sottintendere che aveva sottratto una fetta di pubblico al Festival...
PIPPO BAUDO MI FAI VOMITARE

Messaggio da ros » 29 feb 2008, 10:44

Messaggio da kimk » 29 feb 2008, 10:55

Messaggio da jillvalentine » 29 feb 2008, 11:00
ricordati che i govani in tv comprendono anche Papi...noemy ha scritto:ma non è ora che pippo vada in pensione e lasci il posto a qualche giovane un po' meno accentratore e arteriosclerotico???

Messaggio da Maya70 » 29 feb 2008, 14:21
Bellissime tutte e 4, anch'io ricordo praticamente solo queste, ma bisogna aggiungere la stupenda, meravigliosa "vita spericolata" del grande Vasco arrivata PENULTIMA al festival di sanremo del 1983.kimk ha scritto:Ricordo solo 3 canzoni del Festival:
- Faletti con la sua Signor Tenente (1994)
- Elio e le Storie Tese con La terra dei cachi (1996) arrivata seconda solo perchè ufficialmente non poteva essere la vincitrice
- Elisa con Luce (2001)
To' metto anche quella di Bocelli (Coooooon teeeeeee partiròòòòòòòò del 1993)

Messaggio da OLIV79 » 29 feb 2008, 14:37
mamma miaCrysania ha scritto:Non so se ierisera avete seguito il TG delle 20.00 su Rai 1.
E' incredibile... Pippo Baudo commentando il bassissimo indice di ascolti della prima serata ha addirittura citato tra le cause il fatto che Chi l'ha visto con la disgrazia di Gravina di Puglia ha avuto un audience molto alto lasciando sottintendere che aveva sottratto una fetta di pubblico al Festival...

Messaggio da grecale » 29 feb 2008, 14:46

Messaggio da margi » 1 mar 2008, 9:10

Messaggio da ingrid80 » 1 mar 2008, 9:50

Messaggio da ingrid80 » 1 mar 2008, 11:39
E CMQ.....anche io sono del parere assoluto..CHE QUESTA SE LA POTEVA PROPRIO RISPARMIARE!!!Crysania ha scritto:Non so se ierisera avete seguito il TG delle 20.00 su Rai 1.

Messaggio da robby » 1 mar 2008, 14:59
ros ha scritto:robby, Bonolis non è stata più chiamato perchè nel frattempo aveva firmato un contratto IN ESCLUSIVA con mediaset milionario (si parlava di 8 milioni di euro..)
E comunque credo che anche le polemiche ormai facciano parte della manifestazione stessa. Ogni anno sono identiche perchè ogni anno il festival è uguale a se stesso. I cantanti sono sempre gli stessi, le canzoni sono sempre le stesse e i conduttiri pure.
Quest'anno in verità lo sto guardando pochissimo e mi pare ancora più noioso degli altri anni.
Penso che Baudo comunque sia l'unico che possa reggere questa formula e sono d'accordo quando dici che gli altri hanno fallito perchè dovevano avere uno "schema" fisso.
Mi piacerebbe vedere un festival condotto da Fiorello, ma credo sia solo un sogno...
Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”