Pagina 1 di 1

informazioni per città

Inviato: 31 ott 2007, 15:30
da giotemerario
Ciao volevo sapere se è possibile (magari lo avete già fatto ma io non lo so trovare) organizzare una raccolta delle info che possono servire per città.
Mi accorgo di avere poche indicazioni su ospedali, strutture per esami, corsi (da quelli prenatali a quelli banalissimi di ginnastica per le gestanti). Nei gruppi divisi per mesi ci sono tante persone pronte ad aiutarmi ma ho difficoltà a contestualizzare geograficamente le mie richieste.
Un argomento tipo: mamma a Torino, mamma a Milano.... c'è? pensate si possa fare ed essere utile?
Grazie e scusate...sono una novellina.

Re: informazioni per città

Inviato: 31 ott 2007, 15:52
da anya
visto che sei di Roma....dovresti provare ad entrare nel gruppo delle romane e chiedere qualche informazione a loro....

Re: informazioni per città

Inviato: 2 nov 2007, 16:29
da giotemerario
Ciao Anya, grazie per l'info...ma ti disturbo ancora perchè non ho capito.
La tua risposta è: no, non aprire post con tema gravidanza nella città di perchè non è opportuno, non interessa, non qualcosa? O puoi farlo, potrebbe interessare? O provaci tu se qualcuino ti segue non ti stronchiamo l'iniziativa? No il forum non vuole?
Io non partorirò a Roma, lì ci vivo per lavoro.
Tante info utili su dove fare il corso pre-parto, quale ospedale per gli esami, dove partorire, il tecnico per la villo sono utili se contestualizzati territorialmente. Nei gruppi le città presenti sono pochine.
Mille grazie.
G

Re: informazioni per città

Inviato: 2 nov 2007, 18:40
da ely66
giotemerario, è un po' complicato da fare, così direttamente.
non possiamo permettere le comparazioni dirette in quanto c'è anche la Legge 196/03 che come saprai vieta di utilizzare dati senza il consenso degli interessati.
spesso ci sono cliniche citate e fin lì possiamo credere che non ci sia nulla di male o privato, ma se poi s'inizia con i nomi di medici e ostetriche potrebbero anche esserci giudizi "negativi" che vengono poi utilizzati MAGARI (forse) in via giudiziaria. è .. problematico.