GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da fatinadeiboschi » 31 mag 2012, 20:30

buon giorno ragazze vi parlo da mamma di 2 bimbi, da donna che ha un mutuo come tutte voi sulle spalle e che se pur lontana le scosse sono state sentite anche qui.
Fortunatamente da me non vi sono stati danni ma solo spavento (abito a Trento), ma questo ti fà riflettere e soprattutto pensare a tutte quelle famiglie che hanno perso tutto, la casa la serenità e ovviamente anche i vestiti per loro e per i loro piccoli.
Ci lamentiamo del mondo in cui viviamo ma io credo che la nostra società sia composta da ogni singolo elemento e che se vogliamo dare ai nostri figli un mondo migliore dobbiamo essere noi per primi a darci una mossa. Dobbiamo riscoprire i veri valori come la solidarietà e la fratellanza.
Ora io non sono e non voglio obbligare nessuna di voi a seguire la mia idea, però ho pensato di scrivere anche qui quello che mi è saltato per la testa che poi mi è stato a mia volta consigliato da mia madre.
Ho deciso di donare i vestitini-tutine e quant'altro che non verrà più utilizzato dai miei piccoli alla popolazione terremotata. Ora non ho idea di come fare ma sono sicura che con un pò di ricerca ci riuscirò. Nel frattempo chiedo cortesemente a chiunque avesse dei contatti con delle onlus o azioni di sostegno di darmi degli indirizzi così da sapere come proseguire questa iniziativa.
Sarebbe bello che il mercatino di gol al momento diventasse solo una raccolta di offerte rinunciando a vendere i vostri prodotti ma donandoli a chi ne ha bisogno.
ovviamente il dovere morale ed il relativo "senso d'obbligo" è strettamente personale, ma credo che una macchina come GOL potrebbe portare un vero aiuto in una situazione di emergenza come quella attuale.
Ricordiamoci inoltre che oggi tocca a loro ma domani potrebbe capitare a noi e sono sicura che tutto ciò che facciamo torna verso di noi, sia nel bene che nel male..
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Feda » 31 mag 2012, 21:55

Fatina domani ti do indirizzi. Grazie fede :cuore
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Cicci1 » 31 mag 2012, 22:24

Ciao Fatina,
io non ho indirizzi da darti, ma un consiglio.
Quando c'è stato il terremoto in Abruzzo, la Caritas e la Protezione Civile accettavano solamente indumenti NON usati e con etichetta attaccata :che_dici E giochi ancora imballati :che_dici
Lo so perchè me lo disse mia suocera, che allora ancora non era in pensione, e la sua scuola stava organizzando una raccolta.
Informati bene, prima di spedire il tutto, perchè potrebbe essere così anche questa volta.
Se invece hai notizie diverse, facci sapere.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Feda » 31 mag 2012, 22:27

Sul sito trovi tutti i numeri utili :
http://www.partecipazione.eu/aiuti-ai-t ... ornamento/" onclick="window.open(this.href);return false;
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Feda » 31 mag 2012, 22:30

Diciamo che la biancheria intima deve essere nuova. ma i giochi anche usati.
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1055
Iscritto il: 27 ott 2011, 18:04

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Feda » 31 mag 2012, 22:31

Ragazze non potete immaginare come ci si sente ad avere il vicinondi casa senza più casa...e' devastante...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Saretta78 » 1 giu 2012, 8:43

Abito in provincia di Bologna...le azioni di soccorso e di aiuto sono già tantissime...

So per certo che richiedono pasta, acqua, pannolini e coperte....

Il problema è che farlo adesso, come comunicato dalla protezione civile della mia città, è solo uno spreco di tempo e un aumento di caos....

Adesso le tendopoli vengono sommerse di cose utili che utilizzano, inviarne ancora sarebbe solo uno spreco....

Sarebbe meglio attendere 10/15 giorni......quando l'emergenza sarà passata e come succede SEMPRE in Italia ci si dimentica dei terremotati.....e quindi le scorte scarseggiano.....

Noi stiamo organizzando una raccolta nel bar che frequento.....ma spediremo solamente verso fine giugno (come abbiamo fatto per l'Aquila) e solo tramite un amico che lavora nella protezione civile....

Purtroppo...anche in questi casi....c'è sempre chi "mangia" alle spalle dei bisognosi....bisogna stare molto molto attenti a chi ci si rivolge....anche se l'ente sembra serio e motivato....

Come l'sms al 45500........purtroppo tutti gli sms inviati anni fà per il terremoto all'Aquila, sono ancora fermi.....e temo finiranno nelle tasche sbagliate......quindi, oltre al danno, la beffa...e la presa in giro a chi, nel proprio piccolo, vuole fare qualcosa.....

Quindi....fate moltissima attenzione a dove vi rivolgete.....sarebbe meglio un canale privato di qualche conoscenza, piuttosto che i grandi canali ufficiali.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da BILLI » 1 giu 2012, 8:47

ciao
scrivo da 10 km dall'epicentro del sisma x fortuna.....
qui è un disastro credetemi
noi siamo fuori con le ns bimbe abbiamo dormito in macchina poi ci han prestato una tenda ma ora han messo pioggia e con le bimbe sarebbe un caos in tenda....
stiamo cercando camper o roulotte in prestito o da spendere poco xkè economicamente siamo a terra
se qualcuno può aiutarmi mi può contattare
via mp

sò che posso contare su di voi
grazie mille

ps ci stiamo muovendo anche x derrate alimentari coperte e altro vi terrò aggoornarte

scusate gli errori non riesco a rileggermi
grazie di cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da BILLI » 1 giu 2012, 8:48

aggiungo NON scordatevi di noi
so che quando la tv non ne parlerà più saremo dimenticati come tutti quando qui tutto è raso al suolo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 giu 2012, 9:12

BILLI ha scritto:ciao
scrivo da 10 km dall'epicentro del sisma x fortuna.....
qui è un disastro credetemi
noi siamo fuori con le ns bimbe abbiamo dormito in macchina poi ci han prestato una tenda ma ora han messo pioggia e con le bimbe sarebbe un caos in tenda....
stiamo cercando camper o roulotte in prestito o da spendere poco xkè economicamente siamo a terra
se qualcuno può aiutarmi mi può contattare
via mail a °°°°°°° (ma anche internet nn funziona sempre...) o mi può chiamare al nr°°°°°°°°. Vi chiedop di chiamarmi voi xkè anche ricaricare è un caos in questa confuzione e il credito residuo è un bene di lusso

sò che posso contare su di voi
grazie mille

ps ci stiamo muovendo anche x derrate alimentari coperte e altro vi terrò aggoornarte

scusate gli errori non riesco a rileggermi
grazie di cuore
ciao! ho detto alle camperiste di passare di qui... spero possa esserti utile :incrocini

ti consiglio però di togliere subito il tuo numero di telefono e dire di contattarti in mp perchè se vai su google e digiti emergenza terremoto, secondo me questo topic esce e tutto il mondo può leggere il tuo numero... non dimenticarti che sei on line.. anche se in questo momento hai altro a cui pensare di gente stupida ce ne anche troppa in giro e non vorrei mai dovessi essere costretta a cambiar numero di telefono! :sorrisoo
:cuore :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 giu 2012, 9:16

BILLI ha scritto:aggiungo NON scordatevi di noi
so che quando la tv non ne parlerà più saremo dimenticati come tutti quando qui tutto è raso al suolo
io il camper non ce l'ho... abbiamo una sola macchina tanto per capirci :fischia :ahah , però ascolta se mi fai sapere come aiutare o dover poter inviare delle cose.. putroppo però io ho solo cose invernali al momento... il resto ed alcune magliette estive da bimba sui 2/3 anni... la priorità alle ragazze di gol ovviamente! :ok

ricorda.. in mp :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da fatinadeiboschi » 1 giu 2012, 9:24

Feda ha scritto:Sul sito trovi tutti i numeri utili :
http://www.partecipazione.eu/aiuti-ai-t" onclick="window.open(this.href);return false; ... ornamento/
grazie!!

credo che organizzare qui un punto di raccolta sarebbe dispendioso e poco efficace, magari questo spazio potremmo utilizzarlo per inserire richieste di aiuto delle golline o loro conoscenti, scambi di informazioni utili e quant'altro...

si accettano altre proposte :ok

ora provo a vedere se è possibile mettere questo spazio più in rilievo...

certo però è stato letto quasi 70 volte e ci sono solo pochi messaggi :x: :x:
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da gz » 1 giu 2012, 9:35

IO DA BOLOGNA MANDO DIRETTAMENTE!
SE QUALCUNO DI BOLOGNA VUOLE INFO O DOVE SPEDIRE CONTATTATEMI PURE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da BILLI » 1 giu 2012, 10:32

fatinadeiboschi ha scritto:
BILLI ha scritto:ciao
scrivo da 10 km dall'epicentro del sisma x fortuna.....
qui è un disastro credetemi
noi siamo fuori con le ns bimbe abbiamo dormito in macchina poi ci han prestato una tenda ma ora han messo pioggia e con le bimbe sarebbe un caos in tenda....
stiamo cercando camper o roulotte in prestito o da spendere poco xkè economicamente siamo a terra
se qualcuno può aiutarmi mi può contattare
via mail a °°°°°°°°°°° (ma anche internet nn funziona sempre...) o mi può chiamare al nr °°°°°°°°. Vi chiedop di chiamarmi voi xkè anche ricaricare è un caos in questa confuzione e il credito residuo è un bene di lusso

sò che posso contare su di voi
grazie mille

ps ci stiamo muovendo anche x derrate alimentari coperte e altro vi terrò aggoornarte

scusate gli errori non riesco a rileggermi
grazie di cuore
ciao! ho detto alle camperiste di passare di qui... spero possa esserti utile :incrocini

ti consiglio però di togliere subito il tuo numero di telefono e dire di contattarti in mp perchè se vai su google e digiti emergenza terremoto, secondo me questo topic esce e tutto il mondo può leggere il tuo numero... non dimenticarti che sei on line.. anche se in questo momento hai altro a cui pensare di gente stupida ce ne anche troppa in giro e non vorrei mai dovessi essere costretta a cambiar numero di telefono! :sorrisoo
:cuore :bacio
ok grazie
tolto, lo togli anche tu dal tuo quote?gr
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da marexia » 1 giu 2012, 13:08

BILLI ha scritto:ciao
scrivo da 10 km dall'epicentro del sisma x fortuna.....
qui è un disastro credetemi
noi siamo fuori con le ns bimbe abbiamo dormito in macchina poi ci han prestato una tenda ma ora han messo pioggia e con le bimbe sarebbe un caos in tenda....
stiamo cercando camper o roulotte in prestito o da spendere poco xkè economicamente siamo a terra
se qualcuno può aiutarmi mi può contattare
via mp

sò che posso contare su di voi
grazie mille

ps ci stiamo muovendo anche x derrate alimentari coperte e altro vi terrò aggoornarte

scusate gli errori non riesco a rileggermi
grazie di cuore
DI DOVE SEI?
IO ABITO A SAN PROSPERO MA TUTTA LA MIA FAMIGLIA A MEDOLLA E ABBIAMO AVUTO UN NEGOZIO A CONCORDIA PER 26 ANNI!

IO QUOTO SARETTA!!!!!
MIO PADRE STA FACENDO IL VOLONTARIO E DICE CHE ROBA NE ARRIVA TANTISSIMA, ADESSO CHE SIAMO SUI TG E NEL PIENO DELL'EMERGENZA, MA TRA QUALCHE SETTIMANA SE STE MALEDETTE SCOSSE SI DEGNERANNO DI FINIRE, ALLORA LI SERVORANNO GLI AIUTI PERCHè NON SE NE PARLERA' PIU....

EC OMUNQUE GRAZIE A TUTTE DAL PROFONDO DEL CUORE ANCHE SOLO PER LA DONAZIONE DI UN MAZZO SPILLO!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Alexxandra » 1 giu 2012, 13:53

BILLI ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
BILLI ha scritto:ciao
scrivo da 10 km dall'epicentro del sisma x fortuna.....
qui è un disastro credetemi
noi siamo fuori con le ns bimbe abbiamo dormito in macchina poi ci han prestato una tenda ma ora han messo pioggia e con le bimbe sarebbe un caos in tenda....
stiamo cercando camper o roulotte in prestito o da spendere poco xkè economicamente siamo a terra
se qualcuno può aiutarmi mi può contattare
via mail a °°°°°°°°°°°°°°°°°°° (ma anche internet nn funziona sempre...) o mi può chiamare al nr °°°°°°°°°°°°°° Vi chiedop di chiamarmi voi xkè anche ricaricare è un caos in questa confuzione e il credito residuo è un bene di lusso

sò che posso contare su di voi
grazie mille

ps ci stiamo muovendo anche x derrate alimentari coperte e altro vi terrò aggoornarte

scusate gli errori non riesco a rileggermi
grazie di cuore
ciao! ho detto alle camperiste di passare di qui... spero possa esserti utile :incrocini

ti consiglio però di togliere subito il tuo numero di telefono e dire di contattarti in mp perchè se vai su google e digiti emergenza terremoto, secondo me questo topic esce e tutto il mondo può leggere il tuo numero... non dimenticarti che sei on line.. anche se in questo momento hai altro a cui pensare di gente stupida ce ne anche troppa in giro e non vorrei mai dovessi essere costretta a cambiar numero di telefono! :sorrisoo
:cuore :bacio
ok grazie
tolto, lo togli anche tu dal tuo quote?gr
Sistemato!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da noisy » 1 giu 2012, 14:38

fatina una mia amica da Trento sta organizzando una raccolta che porterà da me la prossima settimana. Noi ci muoviamo privatamente,poi consegniamo tutto ai volontari della zona,o portiamo direttamente (una delle mie migliori amiche è di Cavezzo,quindi in prima linea). Se vuoi posso darti il suo numero.

Se qualcuno di reggio emilia e provincia vuole aiutare oggi e domani raccogliamo al LabAq16 in via F.lli Manfredi a RE (centro sociale tutto colorato,per intenderci), domani pomeriggio ci sono anche io.
La protezione civile chiede di non portare più troppe cose materiali perchè non sanno più dove metterle.
Serve tanta acqua, e cose per bimbi (pannolini latte omo).
Se poi vi avanzano anche cose per gli amici pelosetti il materiale attualmente necessario è:
_Cucce in legno o plastica di varie misure
_Catene con moschettoni (non troppo pesanti per evitare ulteriore stress agli animali)
_Ombreggianti
_Cibo per cani e gatti sia umido sia secco (soprattutto umido)
_Antiparassitari contro le zecche (possibilmente in fialette)
_Gabbie per gatti (non trasportini)

Noi ci stiamo mobilitando tantissimo e ogni giorno da Solara parte un furgone carico di ogni cosa.
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Avatar utente
noisy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 158
Iscritto il: 31 dic 2011, 15:20

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da noisy » 1 giu 2012, 14:41

Cicci1 ha scritto: Quando c'è stato il terremoto in Abruzzo, la Caritas e la Protezione Civile accettavano solamente indumenti NON usati e con etichetta attaccata :che_dici E giochi ancora imballati :che_dici
Lo so perchè me lo disse mia suocera, che allora ancora non era in pensione, e la sua scuola stava organizzando una raccolta.
Informati bene, prima di spedire il tutto, perchè potrebbe essere così anche questa volta.
Se invece hai notizie diverse, facci sapere.
Qua accettano tutto. O se comunque la protezione civile non li prende, i privati lo fanno senza problemi. Io ho già dato un sacco di cose anche della mia bimba e nessuno ha fatto storie, l'importante è che siano in buono stato e ben puliti (c'è chi ne approfitta per svuotare solai e cantine,ma questa è n'altra storia :che_dici )
Nikla ♥♥♥ 22.12.2011

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16528
Iscritto il: 18 ott 2007, 15:51

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da Maggie1 » 1 giu 2012, 15:32

alexxandra non mi sembra sistemato il tuo quote :sorrisoo io il numero lo leggo ancora

Avatar utente
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6936
Iscritto il: 6 dic 2005, 17:09

Re: EMERGENZA TERREMOTO- AIUTIAMOLI!

Messaggio da BILLI » 1 giu 2012, 15:59

vero si legge ancora

grazie delle offerte vi tengo informate
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”