GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rischi-benefici sull'uso di medicinali in gravidanza. Compila il questionario...

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
REDAZIONE
Admin
Admin

Rischi-benefici sull'uso di medicinali in gravidanza. Compila il questionario...

Messaggio da REDAZIONE » 4 nov 2011, 15:54

Scopo dello studio

La conoscenza del rapporto rishio-beneficio relativo all’uso di medicinali durante il corso della gravidanza è di primaria importanza per la salute materna e per quella del nascituro. Allo stesso modo, è fondamentale conoscere quali medicinali sono maggiormente utilizzati durante tale periodo ed il modo in cui questi vengono assunti. Le attitudini della donna verso i medicinali, cosí come la percezione del rischio inerente il loro uso in gravidanza, svolgono un ruolo significativo nel determinare la sua decisione nell’assumere o meno medicinali durante la gravidanza.
Tali fattori possono pertanto influenzare in modo negativo l'aderenza terapeutica a trattamenti farmacologici necessari. Ciò assume particolare rilievo qualora una patologia materna non trattata può risultare più dannosa per il nascituro rispetto ad una esposizione al medicinale prescritto.

Lo scopo dello studio è quello di indagare a livello internazionale gli schemi d’uso dei medicinali in gravidanza, attitudini verso di essi e percezione del rischio, cosí come aderenza terapeutica a trattementi cronici e benessere mentale della donna in questa fase della vita.

Lo studio prevede la compilazione di un questionario on-line completamente anonimo. Donne in gravidanza in qualsiasi settimana di gestazione e neo-mamme con bambini di massimo 6 mesi possono partecipare e sono incoraggiate a compilare il questionario.

Ogni singola risposta ha un valore significativo per ampliare le nostre conoscenze inerenti l’uso dei medicinali in gravidanza. Ringraziamo di cuore tutte coloro che ci aiuteranno in questo progetto il cui scopo è quello di migliorare la salute materna e perinatale. :thank_you:

Link per accedere al questionario:

https://response.questback.com/universi ... rbtjzeuxs/" onclick="window.open(this.href);return false;

Altre informazioni:

Lo studio è condotto nell'ambito di un dottorato di ricerca presso la Facoltà di Farmacia, Università di Oslo. Lo studio è multicentrico ed internazionale in quanto viene condotto in piu di 15 paesi tra Europa, USA, Canada ed Australia.
Attendiamo la vostra numerosa partecipazione. Grazie... :ok
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rischi-benefici sull'uso di medicinali in gravidanza. Compila il questionario...

Messaggio da ely68 » 4 nov 2011, 17:30

io ho provato a cliccare, ho letto la prima pagina, poi ho cliccato su successivo e mi ha detto che aveva già la mia risposta.....ma io non avevo fatto il questionario :domanda
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rischi-benefici sull'uso di medicinali in gravidanza. Compila il questionario...

Messaggio da OCRAM » 4 nov 2011, 17:37

ely68 ha scritto:io ho provato a cliccare, ho letto la prima pagina, poi ho cliccato su successivo e mi ha detto che aveva già la mia risposta.....ma io non avevo fatto il questionario :domanda
In effetti questa cosa è molto strana! Spero legga la ricercatrice che sta portando avanti lo studio, così vediamo se riesce a dirci qualcosa in più...
L'unica cosa che mi viene in mente è che se c'è qualcuno che ha il tuo stesso IP (per esempio un ufficio) che ha già risposto al questionario, potrebbe darti quel messaggio. Ma la ritengo una cosa altamente improbabile! :perplesso
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 nov 2011, 19:15

confermo, anche per me stessa cosa, ma lo sto compilando da casa....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 6 nov 2011, 15:11

OCRAM ha scritto:
ely68 ha scritto:io ho provato a cliccare, ho letto la prima pagina, poi ho cliccato su successivo e mi ha detto che aveva già la mia risposta.....ma io non avevo fatto il questionario :domanda
In effetti questa cosa è molto strana! Spero legga la ricercatrice che sta portando avanti lo studio, così vediamo se riesce a dirci qualcosa in più...
L'unica cosa che mi viene in mente è che se c'è qualcuno che ha il tuo stesso IP (per esempio un ufficio) che ha già risposto al questionario, potrebbe darti quel messaggio. Ma la ritengo una cosa altamente improbabile! :perplesso
no, ho provato da casa, ed ho IP dinamico

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 6 nov 2011, 23:30

eh, anche per me stesso problema...
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 7 nov 2011, 10:15

idem per me, c'è qualche cosa che non va.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

angelalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelalu » 7 nov 2011, 12:20

Salve a tutte,

Sono Angela Lupattelli, Dottoranda in Farmacia Sociale presso l'Universita' di Oslo e responsabile del questionario on-line.

Chiedo enormemente scusa a tutte Voi per il disagio creato dal malfunzionamento del questionario!

Il malfunzionamento era dovuto ad un errore tecnico ed ora e' possibile accedere e completare il questionario.

Il link e' sempre lo stesso:
https://response.questback.com/universi ... rbtjzeuxs/" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi ringrazio moltissimo per l'interesse allo studio e spero che abbiate un po di tempo a disposizione per completare il questionario. La vostra collaborazione e' fondamentale in questo progetto ed ogni singola risposta ha un valore significativo per ampliare le nostre conoscenze inerenti l’uso ed il profilo rischio-beneficio dei medicinali in gravidanza. :cuore

Grazie di cuore a tutte,
Angela Lupattelli
Dottoranda in Farmacia Sociale,
Universita' di Oslo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 8 nov 2011, 15:05

Fatto! Funziona! :ok
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 9 nov 2011, 14:33

:ok fatto
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

angelalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelalu » 9 nov 2011, 21:55

Grazie mille per il vostro contributo!

La vostra collaborazione e' fondamentale in questo progetto ed ogni singola risposta ha un valore significativo per ampliare le nostre conoscenze inerenti l’uso ed il profilo rischio-beneficio dei medicinali in gravidanza.

Vi ringrazio moltissimo per l'interesse allo studio e spero altre donne in dolce attesa e neo-mamme abbiano un po di tempo a disposizione per completare il questionario! :cuore

Per accedere al questionario, gentilmente cliccate qui: https://response.questback.com/universi ... rbtjzeuxs/

Attendiamo la vostra numerosa partecipazione. Grazie...

Grazie di cuore a tutte,
Angela Lupattelli
Universita' di Oslo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 nov 2011, 15:31

fatto :sorrisoo Certo, sarebbe interessante leggere anche i risultati :sorrisoo

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 11 nov 2011, 11:22

fatto :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 nov 2011, 22:38

fatto :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 nov 2011, 19:05

ecco fatto!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 15 nov 2011, 10:00

Fatto!
kla ha scritto: Certo, sarebbe interessante leggere anche i risultati :sorrisoo
:quoto_1:
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 18 nov 2011, 22:44

fatto :sorrisoo
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

angelalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelalu » 21 nov 2011, 20:37

Salve a tutte,

Grazie per l'interesse e la partecipazione allo studio. Se avete domande inerenti il questionario, scopo dello studio o qualsiasi altro dettaglio inerente il progetto, non esitate a chiedere. Sono a vostra completa disposizione.

Vorrei anche comunicare che una volta conclusa la fase di raccolta dati e analisi degli stessi, saranno scritti e resi disponibili dei sommari con i punti chiave del progetto di ricerca ed i risultati ottenuti (sarà necessario un po di tempo per condurre tutte le analisi!). Questo e' un modo per divulgare le informazioni ed i risultati della nostra ricerca, sperando siano di beneficio per incrementare e salvaguardare la salute delle donne durante la gravidanza e quella dei loro figli.

Grazie ancora per il vostro contributo e spero altre donne in dolce attesa e neo-mamme abbiano un po di tempo a disposizione per completare il questionario!

Per accedere al questionario, gentilmente cliccate qui: https://response.questback.com/universi ... rbtjzeuxs/" onclick="window.open(this.href);return false;

Attendiamo la vostra numerosa partecipazione. Grazie...
Cordiali Saluti

Angela Lupattelli
Universita' di Oslo

sitedigo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sitedigo » 4 dic 2011, 13:26

FATTO!!! :sorrisoo

Luna78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Luna78 » 6 dic 2011, 17:32

Fatto!dovrebbero farne di più di questi studi!

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”