GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Appello "Legalità per la Legge 40", Firmiamo tutti!!!

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Rispondi
silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Appello "Legalità per la Legge 40", Firmiamo tutti!!!

Messaggio da silviateo » 9 mar 2008, 17:21

Vi chiedo cortesemente di mettere in evidenza questo appello in tutte le categorie di GOL. GRAZIE.

Mentre le manifestazioni - che ogni anno l'8 marzo celebrano le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne - sono in corso, anche con le adesioni di alcune Ministre (compresa Livia Turco) l'Associazione Coscioni per celebrare questa giornata ha promosso un appello di donne - rivolto al Ministro della Salute - perché "vengano emanate immediatamente le nuove linee guida della legge 40 sulla fecondazione assistita, ponendo così fine a un ritardo di sette mesi rispetto ai termini di legge, e soprattutto restituendo un quadro di certezza giuridica ai pazienti sterili, ai portatori di malattie geneticamente trasmissibili e agli operatori della fecondazione assistita". Anche questa, purtroppo, - nell'Anno del Signore 2008 - rappresenta una conquista sociale, politica, civile per e delle donne.

Tra le prime firmatarie di questo appello rivolto al Ministro Livia Turco vi sono: Margherita Hack, Astrofisica Professore Emerito. Socio Nazionale dell'Accademia dei Lincei; Daniela Colombo, Presidente AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo; Adele Cambria, giornalista; Elena Cattaneo, Professore Ordinario, Dipartimento di Scienze Farmacologiche, Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Milano; Maria Antonietta Farina Coscioni, co-Presidente dell'Associazione Coscioni; Filomena Gallo, Presidente dell'Associazione Amica Cicogna onlus Mina Schett-Welby e Mirella Parachini, della direzione dell'Associazione Coscioni; Simona Argentieri, membro dell'International Psycho-Analytical Association ed analista didatta dell'Associazione Italiana di Psicoanalisi; Carla Rossi, Professore ordinario di statistica presso l'Università Tor Vergata di Roma

Firma anche tu collegandoti al sito: http://www.lucacoscioni.it/8_marzo_ass_ ... a_legge_40
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Appello "Legalità per la Legge 40", Firmiamo tutti!!!

Messaggio da ely66 » 10 mar 2008, 0:20

ehmm.. non è come questo?
forum/viewtopic.php?f=14&t=9992
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 10 mar 2008, 10:48

SILVIA IL LINK CHE HAI MESSO MANDA AD UNA PAGINA NON TROVATA :domanda
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 10 mar 2008, 13:46

federica ha scritto:SILVIA IL LINK CHE HAI MESSO MANDA AD UNA PAGINA NON TROVATA :domanda
Provo a riscrivere il sito:
"www.lucacoscioni.it/8_marzo_ass_coscion ... a_legge_40"
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 10 mar 2008, 13:48

Non si vede ancora!!! :aargh
Collegatevi alla home page di http://www.lucacoscioni.it e vedrete l'appello.
Portatrice sana di SMA1

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 12 mar 2008, 14:26

ely66 ha scritto:ehmm.. non è come questo?
forum/viewtopic.php?f=14&t=9992
L'appello a cui faccio riferimento io è promosso dall'associazione Luca Coscioni da sempre impegnata nella lotta contro la Legge 40 e promotrice del referendum del 2004.
Se andate a vedere il loro sito http://www.lucacoscioni.it vi accorgerete che molte sottoscrizioni sono state fatte in riferimento alla terribile vicenda che ha coinvolto me e il mio compagno e cioè la perdita del nostro unico figlio Pietro a causa di una rara malattia genetica: l'atrofia muscolare spinale di tipo 1 di cui io e il mio compagno abbiamo scoperto essere portatori sani. In questi giorni hanno pubblicato la nostra storia e il nostro appello al Ministro Livia Turco sul nostro quotidiano locale La Tribuna di Treviso.
Aiutateci a diffondere questa iniziativa ... per noi è importante.
Portatrice sana di SMA1

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 mar 2008, 15:54

ok. lo so.
ma direi di aspettare almeno maggio. almeno.
tanto prima il governo non entra nel pieno della funzioni. ora come ora è inutlie chiedere alla Turco di fare qualcosa. sai quanto gliene importa, ora, a lei. già prima.... vabbè sto zitta.

magari tra qualche mese, con le definizioni dei vari ministeri, si spera in qualcuno un po' attento alle tematiche come questa, riproporremo in evidenza il tutto, va bene?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 15 mar 2008, 16:34

Ok. Noi però non ci fermiamo ... non possiamo fermarci!
Ieri ho parlato con un giornalista di Repubblica e mi ha detto che pubblicherà una mia lettera di appello al ministro Turco in prima pagina, quindi passiamo da un quotidiano locale ad uno nazionale.
Abbiamo contatti anche lo staff di Beppe Grillo e mi hanno detto che gli hanno passato una mail in cui raccontiamo tutta la nostra storia e se abbiamo fortuna anche lui prenderà in considerazione la cosa.
E abbiamo in piedi anche molte altre cose ...

Abbiamo solo un mese per cambiare le cose ... noi non molliamo!!!
:bacio
Portatrice sana di SMA1

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”