GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Firme "ANSIOGENE"

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Firme "ANSIOGENE"

Messaggio da Astrid72 » 29 set 2007, 16:35

Ely non avevo intenzione di offendere nessuno ne di augurare alcunchè,non è nella mia indole :credimi e se le mie parole si prestano a fraintendimenti chiedo scusa fin da adesso

volevo solo dire che forse Zù da al termine un valore fin troppo elevato
e per me le parole che tu menzioni non fanno alcun effetto...sono cose che succedono e in quanto tali ne prendo atto e vado avanti per la mia strada

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 29 set 2007, 19:29

Francamente definire crude certe frasi mi sembra esagerato a dir poco!
A me per esempio fà più effetto vedere scritto "il mio angioletto è volato in cielo...." e solo perchè lo trovo straziante purtroppo però è una realtà. Non credo che definire la parola RASCHIAMENTO un termine crudo sia giusto. Inoltre come si fa a dire che chi scrive certe frasi nella firma lo fa per pietismo? Mi sembra che si stia iniziando ad esagerare da queste parti! Sarebbe bene avere più rispetto per coloro che hanno subito questo dolore e cercare di lasciare le cose come stanno... almeno questo non cambiatelo per favore!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2007, 19:40

già.
Sarebbe bene avere più rispetto per coloro che hanno subito questo dolore
corrisponde ad un "ci sei passata? no? stai zitta". che ne sai tu?
cmq sia se avessi letto ho già scritto più volte che basterebbe buon gusto. punto.
non s'impone niente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 29 set 2007, 20:36

ely66 ha scritto:già.
cmq sia se avessi letto ho già scritto più volte che basterebbe buon gusto. punto.
non s'impone niente.
Se leggevi l' altro messaggio che avevo postato capivi che ci sono passata anche io e LO AVEVO SCRITTO bello CHIARO quindi se permetti dico anche io la mia! E vedi ne so su questo argomento! Vedi a me ferisce di più quello che mi hai appena detto. Se mi sono permessa di dire come la pensavo su questo argomento è perchè so bene, purtroppo, come ci si possa sentire in determinate circostanze e tu con la tua "uscita" di certo non sei stata per niente delicata!

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da son71 » 29 set 2007, 20:37

son71 ha scritto:
ely66 ha scritto:già.
non s'impone niente.
Se leggevi l' altro messaggio che avevo postato capivi che ci sono passata anche io e LO AVEVO SCRITTO bello CHIARO quindi se permetti dico anche io la mia! Come vedi ne so su questo argomento! Vedi a me ferisce di più quello che mi hai appena detto. Se mi sono permessa di dire come la pensavo su questo argomento è perchè so bene, purtroppo, come ci si possa sentire in determinate circostanze e tu con la tua "uscita" di certo non sei stata per niente delicata!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 set 2007, 20:49

il "che ne sai" che ho scritto è riferito al come si sentono le altre. intendevo cosa ne sai se loro sanno e non lo dicono.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 29 set 2007, 21:42

Astrid72 ha scritto:Zù credimi dietro a quel termine che a te tanto infastidisce e crea problematiche che vanno ad impelagarsi con aspetti terminologici non c'è soltanto un riferimento ad un "intervento chirurgico"ma qualcosa di più...si tratta di un'esperienza dolorosa e significativa per chi l'ha provata,che ti segna e diventa tragicamente un punto da cui ripartire per cercare di superarla e andare oltre

davvero non comprendo la tua difficoltà ....è come se io,che non ho certo una storia felice da aspirante,mi infastidissi e me la prendessi con chi scrive un post sull'ennesimo figlio non desiderato o ha un ticker di gravidanza o ha i nomi dei propri bambini impressi nella firma e non dite che non è la stessa cosao può darsi che non conoscendo l'esperienza la enfatizzi a tal punto che credi sia qualcosa da censurare o da eliminare dalla tua sfera conoscitiva ,anche e solo nella menzione del termine
te lo ridico, non è la stessa cosa...e per me raschiamento continua ad essere il nome di un intervento chirurgico che per altro non potrei mai eliminare dalla mia sfera conoscitiva a meno di non perdere la memoria...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 30 set 2007, 0:23

Zù71 ha scritto:che per altro non potrei mai eliminare dalla mia sfera conoscitiva a meno di non perdere la memoria...
Quoto solo perchè vorrei che venisse letta bene questa frase!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 30 set 2007, 8:05

o può darsi che non conoscendo l'esperienza la enfatizzi a tal punto che credi sia qualcosa da censurare o da eliminare dalla tua sfera conoscitiva ,anche e solo nella menzione del termine
o viceversa perchè la si conosce troppo bene.....

anche a me non piacciono certe firme,mazziatemi,ma ne faccio una questione di buongusto/buonsenso,poi de gustibus....

P.S. a scanso di equivoci,le prole raschiamento,aborto interno,dolore mi sono tristemente note....
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 30 set 2007, 10:11

Fortunatamente la molteplicità dell'essere implica la diversità di idee e di pensiero.
Personalmente ritengo utile conoscere chi ho di fronte e soprattutto su gol moltissime volte, grazie alla firma, ho potuto chiedere info o confrontarmi con altre persone che magari in quel preciso momento o tempo addietro stavano vivendo o avevano vissuto le mie stesse esperienze.

Non ripudio ne mi fa effetto leggere alcunchè....e il riferimento al pietismo o al vittimismo lo trovo improprio
Non credo assolutamente che chi ha impresso certe parole nella firma lo faccia per attirare l'attenzione...e poi a che scopo
Avevo anch'io un ticker simile....e di certo nella mia storia di aspirante non mi sono mai e dico mai sentita una vittima o scritto qualcosa per attirare su di me sentimenti di pietismo....purtroppo certi avvenimenti li ho vissuti davvero e fanno parte della mia vita reale che lo voglia o no e ripeto sono diventati tragicamente dei punti di riferimento da cui ripartire

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 1 ott 2007, 17:54

A me la frase "aborto interno" fa tornare in mente una scena della mia vita che ogni giorno, nonostante la nascita di Lavinia, vorrei dimenticare. E' un dolore personale, che non voglio condividere con nessuno, perchè tanto chi ci è passata lo sa benissimo cosa si prova, senza doverglielo ricordare ogni volta.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 1 ott 2007, 20:03

RAF71, hai anche ragione ma chi mette nella proprio firma "aborto interno" è evidente che in qualche modo invece sente il bisogno di ricordarlo e vederlo come un punto da cui ripartire come dice astrid.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 2 ott 2007, 0:08

Sono le due facce della stessa medaglia.
Io quando l'ho avuto misi un ticker per contare i giorni che mi dividevano da quando potevo ricominciare a cercare la cika, visto che a quei tempi (giugno2004) si potevano mettere tutti i ticker che si volevano, due versioni di gol fa. Ma non misi "cerco la cika dopo un aborto". Mi ricordo che scrissi solo "giorni che mi mancano a ricominciare la caccia".
Ripeto, il dolore è inimmaginabile e profondo, di quelli che ti restano addosso, e ognuno lo elabora a suo modo. A me prese così. :sorrisoo
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 ott 2007, 16:10

Raf :cuore :cuore :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 ott 2007, 0:30

l'ho già detto.
ma metteteci quel che vi pare,
tanto io le firme manco le leggo da un tot. la maggior parte sono firme inutili, che non vogliono dire/dare niente (la mia è un esempio lampante)
e prima o poi metto solo 20 caratteri. vediamo cosa esce con 20 caratteri.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 16:29

Comunq a parer mio non è stato compreso, dall'inizio di questo topic sino alla fine, ciò che si intendeva dire. Continuo a dire che è ovvio e giusto che ognuna esprima il suo dolore come meglio crede. E vietarlo sarebbe assurdo. Però, bisognerebbe sempre tener presente che nel forum, come nel resto del mondo, non siamo soli. Porto ad esempio varie altre forme di dolore. Quando è mancato mio cugino 2 anni fa mi son sentita di raccontarlo. C'è chi non lo avrebbe fatto. Ma allo stesso tempo...continua...

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 16:34

...non ho raccontato in che modo è mancato. Perché consapevole che ci poteva essere chi sarebbe rimasta sconvolta dai fatti. Negli ultimi due anni, i figli di due amici, a distanza di un anno uno dall'altro hanno avuto dei problemi. Avrei voluto sfogarmi qui ma non l'ho fatto per paura di creare angoscie alle mamme del forum. Questo x dire che inserire una semplice data, o una scritta come quella di Yle da lo stesso risultato, il ricordo di quello che ci è successo, di una scritta del tipo:....continua...

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 16:39

Aborto interno con raschiamento all'ottava settimana. Tanto x fare un esempio. Ma ho anche letto di peggio. E x quanto mi possa far male leggere queste firme, x chi l'ha subito, sono concorde nel dire che creano ansie, e riportano a galla a persone più schive a comunicare il loro dolore, fatti che vorrebbero scordare. Ripeto, non siamo tutti uguali a questo mondo, ricordarselo forse lo renderebbe migliore. Mio sapere spassionato, ovvio.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2007, 16:45

Ricordare che non siamo tutti uguali e rispettarlo, specifico!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 ott 2007, 17:20

ROBY :sorrisoo ...
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”