GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il medico risponde

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Rispondi
ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Il medico risponde

Messaggio da ROBY75 » 3 ott 2012, 21:30

Stavo cercando sul sito e sul forum esperienze e risposte alla domanda "quando torna il ciclo dopo un aborto terapeutico"
Sono "inciampata" in questa domanda e nella relativa risposta. So che il tutto è vecchio, ma è una situazione che potrebbe comunque ripresentarsi. Sono passati due anni, ma ciò non toglie il fatto che la risposta data dal Medico lascia molto a desiderare, allibite e anche un po' alterate (e alterate è riduttivo)!
Oltre a non rispondere alla domanda posta, l'assoluta assenza di un seppur minimo accenno di sensibilità lascia davvero allibiti. Lo dico dopo aver scoperto proprio oggi che la mia bimba abortita al 4° mese era affetta da trisomia 18 e volendo presentare una domanda analoga sul vostro sito, mi aspetterei un minimo di sensibilità e professionalità in più!

Scusate il post e l'accenno di polemica,lascio il link
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r" onclick="window.open(this.href);return false; ... ?dom=10503

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il medico risponde

Messaggio da Paola67 » 17 ott 2012, 10:15

in cosa non trovi professionalita'.
Come ti permetti minimamente di parlare di mancanza di professionalità, forse la risposta non corrisponde ai tuoi gusti, anche se è adeguata al tipo di quesito posto

fossi in te mi guarderei bene di parlare di professionalità visto che non hai assolutamente alcune elemento per poter esprimere questo tipo di giudizio..a meno che tu non sia consapevole ed accetti le eventuali conseguenze.

Inoltre

per tua conoscenza un professionista non 'deve'farsi carico' del problema, ma con lucidità deve prospettare una possibile soluzione e/o indirizzo terapeutico.

di persona il tutto può essere accompagnato da espressioni e toni di voce che mostrano empatia, ma in una risposta virtuale questo non è possibile.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 ott 2012, 22:39

Ok scusa la veemenza con la quale ho scritto il messaggio precedente
' non funzionava il link che avevi inserito e quindi arrivavo,in base a cio' che avevi scritto, a questa risposta

http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... -un-figlio" onclick="window.open(this.href);return false;

Pertanto ho ritenuto di doverto davvero riprendere con forza

Poi mi hanno fatto notare che la risposta alla quale ti riferivi era un'altra :perplesso

Ribadisco comunque di fare attenzione alla terminologia utilizzata nell'esprimere giudizi su professionisti.
Comprendo la tua situazione emotiva, e comprendo anche che il tuo e' stato un topic di rabbia, ma questo non deve portarti ad esprimerti in questo modo.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 ott 2012, 9:48

Leggo ora e... :urka Vabbeh... comunque
http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... ?dom=10503" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno, il 23 luglio ho effettuato un aborto terapeutico alla diciannovesima settimana per trisomia 21 a mosaico, ho partorito dopo essere stata indotta con degli ovuli (Cervidil) e dopo una manovra manuale perché non mi dilatavo. Non c'è stato bisogno di raschiamento. Mi hanno detto che fra un mese circa dovrebbe arrivare il capoparto e vorrei sapere quando posso avere di nuovo rapporti per cercare una nuova gravidanza. Ho quasi 36 anni e ho una figlia di 13 (avuta dal precedente matrimonio), in ospedale abbiamo fatto una consulenza genetica da cui non è risultato nessun rischio maggiore rispetto ad altre persone, purtroppo quello che è successo è stata una casualità. Grazie mille per la risposta, cordiali saluti.

Alessandra

Gentile signora Alessandra, purtroppo è una casualità che potrebbe ripetersi. Auguri

E a voce, in una risposta del genere, con tutta la buona volontà che uno può avere nel trovarla... di empatia ce ne sarebbe stata davvero poca... niente!! oltre al fatto che la domanda era: vorrei sapere quando posso avere di nuovo rapporti per cercare una nuova gravidanza! e non: non mi succederà più vero?

La mia emotività e l'eventuale e ipotetica "rabbia" lasciamole da parte perchè non c'entrano proprio nulla con il suddetto topic! non avrei neanche rimarcato... se non fosse che mi son resa conto nel secondo post che hai scritto, che "mi hai ripresa" ( :ahah scusa se rido ma mi sa tanto di: ti faccio te te sulle manine) senza sapere di cosa stavo parlando e che ancora lo ignoravi... bene... eccolo!

e Buona giornata!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 ott 2012, 12:14

cassius. E ci mette anche il nome e il cognome..... :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 ott 2012, 12:30

floddi ha scritto:cassius. E ci mette anche il nome e il cognome..... :x:
già!!

Continuo a rimarcare perchè mi lascia un po' così il fatto che si risponda senza essere sicuri di star parlando della stessa cosa.... Io ho scritto
ROBY75 ha scritto:Sono passati due anni
dal fatto che riporto... non pochi mesi dalla risposta data da tuo marito Paola! Forse è proprio il fatto che
hai pensato che dessi del poco professionale e indelicato a tuo marito che ti ha fatto saltare la mosca al naso!
Ma la risposta che cito... la trovo poco professionale e indelicata a prescindere da chi l'ha scritta. L'avrei trovata poco professionale e indelicata pure detta e scritta dal mio ginecologo per cui nutro stima e rispetto in abbondanza!
se poi vogliamo ancora essere più puntigliosi...scrivere che una risposta è poco professionale non significa necessariamente pensare che la persona in questione non è un professionista a 160°. gli scivoloni li hanno anche i migliori. ma sul web... proprio perchè a parole tutto risulta diverso rispetto al dialogo a voce è più il medico in questione che dovrebbe stare attento alla "terminologia" che usa... di certo non devo starci attenta io che sono una "sig.ra nessuno"
!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 13:23

Mi sembrava una risposta troppo veemente da parte di Paola, che di solito ha modi cosi' pacati! :ahaha
Adesso capisco.
Io comunuqe avrei reagito uguale a lei. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 31 ott 2012, 13:41

hamilton ha scritto:Mi sembrava una risposta troppo veemente da parte di Paola, che di solito ha modi cosi' pacati! :ahaha
Adesso capisco.
Io comunuqe avrei reagito uguale a lei. :hi hi hi hi
Anche nel caso in cui tuo marito avesse dato una risposta come quella a cui mi riferisco? :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 31 ott 2012, 13:48

Sinceramente Roby e fuori dai denti?
Mio marito NON avrebbe mai risposto cosi' ad un paziente.
E se anche l'avesse fatto, magari l'avrei difeso in pubblico, ma cazziato pesantemente in privato.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 31 ott 2012, 13:49

La risposta a cui si riferisce Roby è assolutamente sconcertante.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 31 ott 2012, 17:23

La risposta a cui si riferisce Roby è assolutamente sconcertante.
è quello che ho pensato anch'io, anzi più la leggo più mi innervosisce :x:
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 ott 2012, 17:42

hamilton ha scritto:Sinceramente Roby e fuori dai denti?
Mio marito NON avrebbe mai risposto cosi' ad un paziente.
E se anche l'avesse fatto, magari l'avrei difeso in pubblico, ma cazziato pesantemente in privato.

La mia personale spassionata opinione??? Se tuo marito avesse risposto così e tu lo avessi difeso in pubblico avresti fatto la stessa figura barbina.... :x:
Ma che senso ha difendere in pubblico una cosa che non condividi??? Per apparire la famiglia del Mulino Bianco?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 31 ott 2012, 17:45

Comunque la risposta sicuramente non c'entra nulla con la domanda ed è alquanto secca... non si può dire altro sicuramente... e sicuramente pecca di sensibilità.. però di professionalità non si può parlare... questo intendeva Paola. E' un medico che si è prestato a dare la sua consulenza sul forum... ha risposto a tante domande non solo questa... se una l'ha "ciccata" non vuol dire che non è professionale...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2012, 23:02

In effetti, usando un francesisimo, è una risposta veramente ad minchiam... :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ott 2012, 23:44

laura s ha scritto:In effetti, usando un francesisimo, è una risposta veramente ad minchiam... :urka
cioè, una delle tue... estremamente empatiche :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 nov 2012, 12:38

Alexxandra ha scritto:Comunque la risposta sicuramente non c'entra nulla con la domanda ed è alquanto secca... non si può dire altro sicuramente... e sicuramente pecca di sensibilità.. però di professionalità non si può parlare... questo intendeva Paola. E' un medico che si è prestato a dare la sua consulenza sul forum... ha risposto a tante domande non solo questa... se una l'ha "ciccata" non vuol dire che non è professionale...
Esattamente

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”