GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

chi c'è su facebook!

Lascia qui il Tuo messaggio per gli amministratori del forum
Rispondi
Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

chi c'è su facebook!

Messaggio da dandi » 15 lug 2012, 11:03

volevo delle delucidazioni riguardo alla privacy.
ho notato che se clicco sulla fotografia delle golline iscritte a fb che stanno in fondo alle pagine mi si apre la pagina di fb con tanto di nome e cognome!!!
premesso che io non ho nessuna intenzione di far sapere il mio nome e cognome a chiunque, c'è qualche opzione da attivare perchè non succeda?
io non so se succede anche a me, o quelle che vedo invece hanno dato un consenso particolare...
aspetto delucidazioni!!!
grazie :sorrisoo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da dandi » 16 lug 2012, 11:51

non mi risponde nessuno? :domanda
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
REDAZIONE
Admin
Admin
Messaggi: 362
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:00

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da REDAZIONE » 16 lug 2012, 12:42

Gentile Signora,
i nomi che le escono (quando è loggata a FB) sono quelli dei suoi amici che sono iscritti a GOL http://www.facebook.com/GravidanzaOnLine.it" onclick="window.open(this.href);return false;, che presupponiamo conoscano già il suo nome e cognome.
Poi gli altri sono a caso, e sono quelli che appaiono in qualsiasi gruppo su FB quando ci si connette senza avere alcun amico che ne faccia parte!
Se non vuole che appaia il suo nome su FB, deve semplicemente cancellarsi o cambiare nome utente...........

Sperando di essere stati chiari, porgiamo cordiali saluti
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 12:56

Credo facesse riferimento a quelli che compaiono su gol, non su FB.

Io non sono iscritta a FB, ma sull'indice del forum di gol, in fondo alla pagina, mi compaiono una serie di avatar di fb e se clicco si apre il collegamento alla pagina di FB di queste persone, con tanto di nome e cognome.

Penso che Dandi cercasse un modo per far si che il suo profilo FB non compaia su GOL evitando così che chiunque (io, ad esempio) cliccandoci sopra possa sapere i suoi dati personali.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da ely66 » 16 lug 2012, 13:22

basta impostare le protezioni al massimo su fb. almeno credo, perchè lo uso talmente tanto che non ricordo nemmeno la pw :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
REDAZIONE
Admin
Admin
Messaggi: 362
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:00

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da REDAZIONE » 16 lug 2012, 14:16

Dionaea ha scritto:Credo facesse riferimento a quelli che compaiono su gol, non su FB.

Io non sono iscritta a FB, ma sull'indice del forum di gol, in fondo alla pagina, mi compaiono una serie di avatar di fb e se clicco si apre il collegamento alla pagina di FB di queste persone, con tanto di nome e cognome.

Penso che Dandi cercasse un modo per far si che il suo profilo FB non compaia su GOL evitando così che chiunque (io, ad esempio) cliccandoci sopra possa sapere i suoi dati personali.
Quelli che compaiono su GOL, sia nel sito che nel forum, sono esattamente gli stessi che compaiono su FB... non c'è alcuna differenza!
In qualsiasi sito si acceda dove c'è lo script FB succede esattamente la stessa cosa! Gli utenti di GOL su FB sono oltre 4000, e se tra questi vi è un amico già presente su FB, appare nello script in fondo, ma solo se si è loggati a FB, altrimenti gli iscritti appaiono random... Non c'è assolutamente nulla di strano o anomalo. Se qualcuno vuole nascondere la sua identità, è sufficiente che si cancelli da FB. Solo in quel modo sarà tutelata in toto la sua privacy...
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

Avatar utente
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9467
Iscritto il: 8 nov 2005, 19:10

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da dandi » 16 lug 2012, 14:31

non sono daccordo.
a parte che a me spuntano i nomi e cognomi di persone che non conosco. ma non è lo stesso che cercarle su fb.
se io guardo la galleria fotografica delle golline e quindi vedo il viso di una, lo posso solo associare ad un nick! invece guardando in basso posso riconoscrne il viso cliccare sulla foto ed andare a vedere pure il nome e cognome! allora perchè non li mettiamo pure qui e buonanotte!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Avatar utente
REDAZIONE
Admin
Admin
Messaggi: 362
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:00

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da REDAZIONE » 16 lug 2012, 14:52

dandi ha scritto:non sono daccordo.
a parte che a me spuntano i nomi e cognomi di persone che non conosco. ma non è lo stesso che cercarle su fb.
se io guardo la galleria fotografica delle golline e quindi vedo il viso di una, lo posso solo associare ad un nick! invece guardando in basso posso riconoscrne il viso cliccare sulla foto ed andare a vedere pure il nome e cognome! allora perchè non li mettiamo pure qui e buonanotte!
Gentile Signora, funziona così in tutto il web. Ecco alcuni esempi tra i siti più frequentati in rete:

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER2-1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.corrieredellosport.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... paign=menu" onclick="window.open(this.href);return false;


Come potrà notare, il meccanismo è esattamente lo stesso! Quindi, per proteggere la propria privacy, l'unica soluzione sarebbe quella di cancellarsi definitivamente dai social network... noi di più non riusciamo a fare.

Inoltre, chi vuole proteggere la propria privacy può utilizzare le funzionalità di facebook e fare in modo che non tutti possano visualizzare il proprio profilo! :sorrisoo

Cordialità
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da Lorena » 16 lug 2012, 15:49

scusate forse dico una cavolata....(a parte che mi sono accorta solo ora che in fondo alla pagina c'è la lista degli avatar :risatina: ) , credo che chi non ha messo "mi piace" sul gruppo GOL di FB (tipo me) non compare in questa lista...quindi penso che basti levare il "mi piace" da questa pagina senza doversi addirittura cancellare da FB o da GOL.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
REDAZIONE
Admin
Admin
Messaggi: 362
Iscritto il: 15 apr 2005, 18:00

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da REDAZIONE » 16 lug 2012, 16:17

Lorena ha scritto:scusate forse dico una cavolata....(a parte che mi sono accorta solo ora che in fondo alla pagina c'è la lista degli avatar :risatina: ) , credo che chi non ha messo "mi piace" sul gruppo GOL di FB (tipo me) non compare in questa lista...quindi penso che basti levare il "mi piace" da questa pagina senza doversi addirittura cancellare da FB o da GOL.
La tua deduzione è logica... ma comparirà in altre decine di liste dove ha messo "Mi piace"! Ergo, la situazione non cambia... chiunque accederà a quei siti potrà cliccare sul nome e leggerne i dati. :sorrisoo
Redazione
http://www.gravidanzaonline.it

===============================

Avatar utente
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5140
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:35

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da Lorena » 16 lug 2012, 16:24

Giusto... :hi hi hi hi
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: chi c'è su facebook!

Messaggio da cyberclio » 17 lug 2012, 1:33

REDAZIONE ha scritto:
Lorena ha scritto:scusate forse dico una cavolata....(a parte che mi sono accorta solo ora che in fondo alla pagina c'è la lista degli avatar :risatina: ) , credo che chi non ha messo "mi piace" sul gruppo GOL di FB (tipo me) non compare in questa lista...quindi penso che basti levare il "mi piace" da questa pagina senza doversi addirittura cancellare da FB o da GOL.
La tua deduzione è logica... ma comparirà in altre decine di liste dove ha messo "Mi piace"! Ergo, la situazione non cambia... chiunque accederà a quei siti potrà cliccare sul nome e leggerne i dati. :sorrisoo
...l'importante è tenere alta la protezione della privacy... io ad esempio ho la protezione al massimo e chi non mi conosce vede poche informazioni, e di sicuro ho protetto le foto.... anche se comunque non ho foto di bimbi(tipo i miei nipotini) e non penso metterò mai quelle della mia creatura...
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Rispondi

Torna a “SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI”