GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

29^ settimana: umore totalmente diverso

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Marcolimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2012, 1:33

29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Marcolimo » 12 mag 2012, 2:11

Ciao a tutti,
questa volta chi scrive è un neopapà, non ancora ma lo diventerò tra poco.

Che dire... tutte le priorità sono cambiate e sono già innamorato del mio bimbo.
Fino ad ora con la mia compagna non abbiamo avuto problemi di nessun tipo, ma da 2 settimane è insopportabile.

Sembra il nano brontolo di Biancaneve.Tenete conto che lei è sempre stata un pò nano cucciolo e un po dotto...

Vi racconto di più... abbiamo circa 10 anni di differenza e conviviamo da 4. Quando ci siamo conosciuti io ne avevo 23 circa quindi per un paio d'anni ognuno a casa propria e poi la convivenza(esperienza che avevamo già provato entrambe prima di conoscerci). Con lei sono felicissimo e l'amo più della mia vita. E' molto più brava a dimostrarmelo, mentre sono un pò orso su certe cose. Le donne sono un universo fantastico. :sorrisoo

Nelle ultime 2 settimane però è diventata veramente insopportabile... si lamenta per tutto... si lamenta dei sui piedi che diventano zampogne( è vero ma nego sempre :prr ), non mi sopporta in tutto quello che faccio...ecc...

Non abbiamo mai avuto problemi nella storia e ovviamente l'amore è in crescita, ma cosa mi consigliate ? Poi a Milano e d'intorni da marzo nei weekend è quasi sempre brutto e quindi il mio hobby che è la moto (che volevo vendere e lei me l'ha impedito) non posso praticarlo, non riesco quasi mai ad uscire e fare niente.
Calcolate anche che il mio lavoro non conosce crisi anzi, più crisi c'è e più si lavora, e se non c'è si lavora un sacco lo stesso. Quindi spesso sono impegnatissimo e lavoro durante la notte per arrotondare visto che abbiamo cambiato l'auto( col mio lavoro si può lavorare anche durante la notte e sono circa 10 ore alla settimana pagate 3 volte le 8 normali e dato che abbiamo deciso ora non posso togliermi da questa reperibilità che faccio).
Non possiamo lamentarci perchè abbiamo una nostra casetta(ancora della banca ma per poco), non abbiamo problemi economici e non ci manca nulla.... Lavoriamo in ufficio e la vita lavorativa per entrambe è molto tranquilla. Quindi presumo che sia la gravidanza ad averla trasformata cosi ?

Inoltre continua a lamentarsi del suo peso perchè nelle ultime 3 settimane è ingrassata di 6 kg mentre per tutto il resto della gravidanza solo 3 kg... totale 9... questo la mette troppo a disagio e quindi non vuole neanche fare l'amore con me perchè si vergogna. Credetemi le stò provando tutte: fiori, regalini, ho anche imparato a stirare, ogni tanto la mando anche a quel paese(ovviamente sorridendo, però sono un uomo che non se le tiene e in questo perio stò comunque facendo finta di non sentire !!! Qualsiasi cosa lei riescie solo a vedere che sono disordinato(verissimo), che non la coccolo e che lavoro sempre(questo non è vero perchè sono 6 nottate al mese, ma ne vale la pena. è un terzo stipendio).

Sono davvero esausto. Non ho un weekend per me da quando è iniziata la gravidanza. Anche perchè se usciamo vediamo solo i suoi amici e i miei raramente.

Che dite se mi prendo un weekend per me è da irresponsabili ? Ho bisogno di ricaricarmi. Non riuscirò ad andare in moto, perchè pioverà ma magari andare a pesca con mio padre si. I miei vivono vicinissimi a 20 km da casa mia. Sua madre a 1000 km.ecco perchè non voglio lasciarla sola.

Insomma avevo bisogno di sfogarmi, ma ho paura che se me ne vado 2 giorni, quando ritorno magari mi mangia vivo :sorrisoo
Non l'avrei mai pensato di arrivare a 28 anni e desiderare le coccole dalla mia mamma, che poi io non le ho mai volute... ma RELAAAAAAAXXXXXXX

A parte gli scherzi chi ci è passato cosa mi consiglia ?

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Moka » 12 mag 2012, 9:21

ciao Marcolino
ti scrivo da donna: mi rivedo molto nella tua ragazza in quello che scrivi.
Noi siamo arrivati in certi momenti a dei litigi cosi' accesi, che lui ha rotto l'aspirapolvere e io ho tirato un piatto rompendolo.
Non siamo una coppia rose e fiori, pero' litigi cosi' violenti non si sono mai verificati.
Il piu' delle volte questo avveniva dopo il corso di yoga per gravide (dirai tu, ma non dovrebbe rilassare??), perche' tornavo a casa stanca, volevo solo mangiare e dormire, lui non preparava quasi mai nulla e io mi arrabbiavo.
E' successo anche perche' magari io volevo pulire, non ce la facevo fisicamente, chiedevo che lo facesse lui e lui invece posticipava il momento dei lavoretti di casa: allora in finale mi arrabbiavo tantissimo e li facevo io, furiosa come una belva (e con pancia dura da stress).

Premettendo che l'umore in gravidanza di una donna e' peggio del periodo del ciclo, :risatina: quindi mutevole, inaspettato e isterico, ti dico quello che mi avrebbe fatto piacere.

Mi sarebbe piaciuto che in caso di mie lamentele fisiche, il mio compagno si fosse offerto per farmi un massaggio alla schiena.
Mi sarebbe piaciuto che in caso avessi avuto bisogno, si fosse messo subito a disposizione.
Mi sarebbe piaciuto che invece di fare a gara di lamentele per la stanchezza quando entrambi lavoravamo 8 ore al giorno, avesse capito che io avevo " un secondo lavoro", quello di creare il miracolo del nostro bambino e che invece di tirarsi indietro avesse fatto uno sforzo in piu' in visione di questo.

Vedendo la situazione e capendo anche che si sentiva in un certo modo escluso da tutto quello cio' mi stesse accadendo fisicamente e psicologicamente, ci siamo iscritti da un corso pre-parto per futuri genitori: e' venuto riluttante, pero' con il contatto con altre future coppie e confrontandosi con futuri papa', le cose sono un po' cambiate.

Io l'ho visto come mio compagno, partner, anche lui partecipera' al parto, che non significa solo tenermi la mano e dirmi "spingi", ma una serie di cose che voi uomini potete fare per aiutarci nelle posizioni e nelle spinte e per alleggerire il dolore.
Le pulizie sono state ridotte, ho pensato che non era necessario che la casa fosse uno specchio ma che noi fossimo bene insieme, pero' lui di sua iniziativa ha comprato un aspirapolvere nuovo, anche piu' leggero da maneggiare e mi ha dato una mano.
Per il corso di yoga, ho continuato ad andarci con lui che mi chiedeva di non farlo aspettandosi un altro grosso litigio post lezione (che pero' non si e' piu' ripetuto).

Scusa, ho scritto tantissimo, spero pero' di aiutarti: cerca di starle vicino, il "supporto" non e' un accessorio, e' essenziale da parte tua.

E poi metti via la moto e investi in film rilassanti da vedere insieme sul divano, magari dandole un massaggino ai piedi. Rilassarsi insieme, rilassera' anche te.
Pensa anche che questi sono gli ultimi mesi in cui sarete solo voi e avete bisogno di diventare piu' uniti che mai per poi crescere vostro figlio insieme.

Tanti :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da vale1987 » 12 mag 2012, 17:17

Purtroppo l'umore di una donna in gravidanza , come dice Moka e' molto altalenante. Ricordo che , quando ero incinta del mio Alex, passavo dal ridere al piangere, dalla contentezza all'inc*****ra piu' totale per cavolate poi!!!segui i consigli di Moka e porta pazienza, quando nascerà il vostro bimbo passera' tutto e probabilmente riderete dei sbalzi d'umore di tua moglie! Pensa che il mio compagno dopo appena 16 mesi ricomincia ancora a sopportarmi , sono di nuovo in attesa e mi ha già detto che si sta già preparando psicologicamente ai mesi successivi!!! :fischia :risatina:
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Marcolimo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 mag 2012, 1:33

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Marcolimo » 14 mag 2012, 12:35

Ciao,
sicuramente le vostre risposte sono di grande aiuto.
Da ieri mattina l'umore è passato.
Mi sembra di capire che la pancia dura è colpa dello stress ?

Comunque mi sono già mosso per aiutarla il più possibile. Manca solo l'aspirapolvere nuovo perchè quello che abbiamo fa davvero pena. Però calcolate che ho già cambiato tante cose...
... dalla macchina spider 2 posti alla monovolume iper comoda, abbiamo modificato la cucina aggiungendo mobili e lavastoviglie, abbiamo comprato mobili per il bimbo... il trio è ordinato e il resto arriverà.

Altra cosa... lei lavora un sacco... perchè gli piace però ultimamente secondo me si stà stressando pesantemente.

Comunque grazie mille per i consigli... cosa che non credo che potro cogliere è vendere la moto... sarebbe troppo... per ora la terrò-. ;)

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Gabrina74 » 14 mag 2012, 12:52

Infatti secondo me non devi vendere la moto. Certo magari in questo periodo non riuscirai ad usarla come vorresti e magari anche più avanti potresti fare fatica a trovare del tempo però riuscirai a ritagliarti dei momenti per te. Mio marito fino a poco tempo fa ne aveva addirittura 2 di moto una da enduro e una da strada. Ora l'enduro lo abbiamo venduto ma perchè ormai era vecchia e tirava le cuoia ma l'altra l'abbiamo ancora e qualche volta lui va via al pomeriggio da solo oppure ci porta il mio bimbo più grande a cui piace moltissimo andare in moto con il papà. Non per questo è un padre poco presente e se c'è bisogno ovviamente ci rinuncia.
tanti :incrocini per la vostra nuova avventura
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da ba1976 » 14 mag 2012, 17:48

certo che ti mangerà se fai week end via :ahaha ma fallo se stai per esplodere.

mio marito in questa mia seconda gravidanza fa di tutto, cucina lava pulisce la casa è venuto con me alle visite mi accarezza la pancia ma io lo c@zzio comunque sempre, anche io mi sento molto brontolo a volte :ahaha per fortuna posso dar la colpa agli ormoni :risatina:
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Moka » 14 mag 2012, 17:50

Comunque grazie mille per i consigli... cosa che non credo che potro cogliere è vendere la moto... sarebbe troppo... per ora la terrò-
io non ho detto di vendere la moto, rileggete, ho scritto "metti via la moto".
Chiaro che se una e' incinta non puo' condividere delle situazioni con te, per quello che scrivevo di investire in film tranquilli, almeno state insieme.
Io ho i pattini a rotelle in linea, ma mica pattino ora? :risatina:

Per il resto, la pancia dura ti viene quando sei stanca o quando sei sotto stress e non e' una cosa da sottovalutare, perche' sono contrazioni che a lungo andare accorciano il collo dell'utero e portano ad un parto pre-maturo.
Quando lavoro io sono talmente concentrata che non penso a null'altro che a quello e a fine giornata mi trovavo con pancia dura e doveva stare stesa per il resto della serata per rilassarmi un po'.
Non so se la tua ragazza sia cosi', ma poi a questo aggiungerci anche magari delle piccole tensioni in casa non aiuta.
dalla macchina spider 2 posti alla monovolume iper comoda, abbiamo modificato la cucina aggiungendo mobili e lavastoviglie, abbiamo comprato mobili per il bimbo... il trio è ordinato e il resto arriverà.
scusa ma queste non mi sembrano tanto cose da "supporto morale", la tua ragazza ha bisogno che tu ci sia, vicino a lei. Il resto e' materiale.

In bocca al lupo :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da skyblue » 15 mag 2012, 13:43

Marcolimo ha scritto: Sono davvero esausto. Non ho un weekend per me da quando è iniziata la gravidanza.

Che dite se mi prendo un weekend per me è da irresponsabili ? Ho bisogno di ricaricarmi.
Ciao.... facci l'abitudine perché quando sarai padre non avrai più un wek end per te, e lo stress che senti adesso è niente in confronto allo stress che porta l'arrivo di un neonato.

Inoltre lei potrebbe avere la depressione post-parto, in caso avrà ancora più bisogno della tua presenza.

Se ti sei iscritto qui significa che sei responsabile e che vuoi aiutare, quindi leggiti anche le altre sezioni tipo quella dei neonati e magari qualche cosa sulla depressione post-parto, giusto in caso. Ricordati che tua moglie avrà bisogno di un marito presente e che l'aiuti con il bambino e in casa quindi..... fatti qualche corso di cucina e di baby sitting :hi hi hi hi :che_dici :congratulations:
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 558
Iscritto il: 14 set 2010, 11:58

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da claudia212 » 24 mag 2012, 19:08

uh cosa leggo cosa leggo..... un quasibabbo in crisi perchè non sa come prendere la quasimamma!!! la parola d'ordine in questo caso è: PAZIENZA, TANTA PAZIENZA. Hai la minima idea di quanto le donne incinte vogliano fuggire dal proprio corpo per un weekend ed andarsi a rilassare sulle spiagge delle bahamas? Ma purtroppo non lo possono fare............... e se invece ve lo prendeste insieme un bel weekend rilassante??? una bella spa, le terme, qualcosa che vi possa far ritrovare un po' di intimità e di serenità! se avessi la possibilità sarebbe la prima cosa che farei con il mio lui...... prova ad organizzare.......... e parlale..... parlale tanto. Falle capire come ti senti. E' giusto che lei si lamenti, ne ha diritto eccome, ma anche tu stai vivendo un periodo da una parte magico e dall'altra stressante. Affrontatelo insieme parlandone con il cuore in mano. Ma stai pur certo che è solo una fase, la tua donna tornerà ad essere la cucciola dotta di prima....magari non subito dopo il parto (preparati chè probabilmente la troverai anche peggio di ora, ma anche tu sarai messo peggio, fidati!!!)), ma piano piano quando troverete un nuovo equilibrio a 3, la ritroverai..... in bocca al lupo papy!!

ps..... io sinceramente ero un po' restia a dirlo, ma non mi tengo, lo dico.... penso che anche l'età giochi un ruolo foondamentale. Non la differenza che c'è tra voi. Ma l'età in cui la tua lei sta affrontando la prima gravidanza. Da quel che ho capito, non è più una ragazzina, ma una donna affermata, con le sue abitudini ormai immagino le stesse da circa un decennio, con le responsabilità di un lavoro magari non banale, e con lo stress che una donna che deve stare dietro a tante cose può avere..... è normale che affronti la gravidanza in un modo non molto sereno.....sicuramente si farà i problemi del peso perchè ha paura di non riuscire a tornare più come prima (e più si va avanti con l'età e più è difficile ripristinarsi), sicuramente avrà paura del dopo, quando avrà bisogno di tante energie per stare dietro ai ritmi del bimbo. Diciamo che la tua compagna ha quell'età in cui una donna ci mette un po' più di testa nel fare le cose, valuta tutto, la sua razionalità lavora più di quanto immagini......e magari non riesce a godersi la magia....... anche per questo vi consiglio relax ad entrambi....... e falla sentire tanto amata, falle nnotare che gli occhi con cui la guardi sono solo per lei..... falle capire che la ami come prima se non di più anche con qualche chilo di troppo....che alla fine la rendono davvero mamma!!!
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 13:38

Marcolimo ha scritto:Comunque mi sono già mosso per aiutarla il più possibile. Manca solo l'aspirapolvere nuovo perchè quello che abbiamo fa davvero pena. Però calcolate che ho già cambiato tante cose...
... dalla macchina spider 2 posti alla monovolume iper comoda, abbiamo modificato la cucina aggiungendo mobili e lavastoviglie, abbiamo comprato mobili per il bimbo... il trio è ordinato e il resto arriverà.
beh sai, quando le mamme o le future mamme parlano con i loro compagni/mariti di "aiuto materiale", difficilmente intendono il gesto di aprire il portafogli e pagare.
mi sembra che tu abbia un'impostazione della vita tutta incentrata sui soldi, ma non è di questo che adesso la tua compagna ha bisogno.

penso che un po' più di emotività da parte tua sarà sufficiente a farla sentire meglio, e se non dovesse essere così porta pazienza e ricordati sempre che gli ormoni della gravidanza prima o poi spariscono :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Ari » 30 mag 2012, 13:39

e comunque 6 kg in tre settimane è decisamente eccessivo, tanto da essere quasi poco credibile. :fischia
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7118
Iscritto il: 8 ago 2007, 16:04

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2012, 10:19

Non ti ripeto che gli sbalzi di umore della tua compagna sono normalissimi in gravidanza, oramai questo è già chiaro.
Quel che ti consiglio però è di farlo con lei un we rilassante.
Aiutala a staccare, a rigenerarsi e a coccolarsi un po'.
Andate in un borgo medievale, in montagna, al mare, alle terme...dove vi pare, l'importante è che non sia troppo stancante e che ci sia qualcosa da fare in caso di maltempo.
La pancia dura è un avvertimento. Il suo corpo le sta dicendo che deve mollare un attimo tutto e pensare a quella splendida creatura che sta crescendo dentro di lei.

Se insieme questo we non lo potete fare proponile di farlo con un'amica o di andare tu da tuo padre a pescare e far venire a casa un'amica di lei che magari vive lontana e non vede da tanto...ne uscirete entrambi rigenerati. Io non sono affatto contraria alle serate/giornate separati, secondo me rigenerano la coppia e l'individuo. :ok

Non ti preoccupare troppo delle cose materiali, servono, ma non sono indispensabili...come dire...quando nascerà il piccolo, non è fondamentale che abbia un lettino dove dormire, ma delle braccia pronte a cullarlo sì :sorrisoo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

abriel
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 apr 2019, 19:23

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da abriel » 17 apr 2019, 19:30

Ari ha scritto:
30 mag 2012, 13:38
Marcolimo ha scritto:Comunque mi sono già mosso per aiutarla il più possibile. Manca solo l'aspirapolvere nuovo perchè quello che abbiamo fa davvero pena. Però calcolate che ho già cambiato tante cose...
... dalla macchina spider 2 posti alla monovolume iper comoda, abbiamo modificato la cucina aggiungendo mobili e lavastoviglie, [url="https://******a[/color][/url] abbiamo comprato mobili per il bimbo... il trio è ordinato e il resto arriverà.
beh sai, quando le mamme o le future mamme parlano con i loro compagni/mariti di "aiuto materiale", difficilmente intendono il gesto di aprire il portafogli e pagare.
mi sembra che tu abbia un'impostazione della vita tutta incentrata sui soldi, ma non è di questo che adesso la tua compagna ha bisogno.

penso che un po' più di emotività da parte tua sarà sufficiente a farla sentire meglio, e se non dovesse essere così porta pazienza e ricordati sempre che gli ormoni della gravidanza prima o poi spariscono :hi hi hi hi
Gentile Ari, leggendo il tuo post devo dirti che hai ragione, le mamme o le future mamme a volte non riescono a capire bene cosa succede o cosa vogliono o hanno fatica a esprimersi bene perché sono sotto "effetto" dei ormoni. Invece per il carissimo Marcolimo voglio augurare una pazienza :sorrisoo

{Dentista da evitare se per farsi pubblicità usa questi mezzucci...acquistare un banner sarebbe più dignitoso. }

MariaBuono
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 7 giu 2019, 13:49

Re: 29^ settimana: umore totalmente diverso

Messaggio da MariaBuono » 4 lug 2019, 16:17

Pazienza, ci vuole pazienza! :)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”