Pagina 1 di 1

potere ai papà

Inviato: 10 nov 2011, 0:02
da martinanarni
è da sempre, ancor prima di diventare mamma, che penso che spesso molte donne non sappiamo per nulla valorizzare l'uomo nel suo rapportio con i figli.
mi spiego meglio: spesso le donne, vuoi per indubbie caratteristiche organiche, vuoi per convizioni culturali, vuoi per carattere tendono a monopolizzare (almeno nei primi tempi) il rapporto con la prole.
convinte che gli uomini siano imbranati, distratti, "superficiali" spesso li escludeno dalla cura dei piccoli; pensiamo sempre di saper quello che è giusto fare e i poveri papà devono restare a guardare.
è vero che forse noi donne abbiamo un istinto naturale diverso e che siamo, nella maggior parte dei casi, più pronte e sensibili nel captare certi segnali ma dalle esperienze che ho potuto leggere in questo topic mi sono sempre più coinvinta che molti uomini ne hanno da vendere di sensibilità.
ricordo quando ero in attesa del mio bimbo (maschio ovviamente e che spero un domani diventi un padre meraviglioso) che non c'era cosa che più mi faceva incavolare quando mi dicevano: "i figli sono delle madri" (per sottolineare la supremazia materna); ma chi cavolo lo ha detto: i figli sono della coppia genitoriale, i figli si fanno in due, i figli sono di chi li ama e di chi li cura incondizionatamnte seppure con stili, metodologie e sensibilità diverse.
voglio fare i miei più sinceri complimenti :yeee a tutti i papà di gol e a tutti quelli come loro che con estremo amore vivono e rivendicano il loro essere padre.
forza papà noi mamme abbiamo bisogno di voi.... W i papà :yeee :clap :vaiii: :ok :thank_you:

Re: potere ai papà

Inviato: 11 nov 2011, 12:24
da Gabrina74
Mi unisco anche io che ho un marito/papà meraviglioso..... :hi hi hi hi
se solo si decidesse a fare il quarto..... :fischia

Re: potere ai papà

Inviato: 11 nov 2011, 14:29
da Vajana
è vero, i papà sono importanti quanto le mamme ma non sempre sanno essere "meravigliosi"

mio marito è l'unica persona che vorrei avere al mio fianco e m'incanto ogni volta che riesce a fare ridere il mio bambino mentre gli canta la canzone del deltaplano...
è bellissimo vederli assieme ... ma , io ho spinto molto perchè lui avesse "più potere" , peccato che non lo voglia e che sia "più comodo" delegare me per ogni cosa :che_dici non per questo non è un buon papà , anzi!

comunque si, viva i papà! :vaiii:

Re: potere ai papà

Inviato: 11 nov 2011, 15:52
da crucchina79
Concordo... anche se ritengo inevitabile che specialmente i primissimi tempi la madre abbia una "marcia in più" nella cura del pargolo, proprio per questioni "organiche".
Questo non vuol dire che il papà ne venga escluso, anzi... penso però che i padri abbiano un altro approccio con la prole, ed è giusto che sia così...

Re: potere ai papà

Inviato: 6 mar 2012, 18:28
da bamby36
Anche il mio socio, anche se ogni tanto mi fa disperare, mi è molto vicino e cerca sempre di fare le cose meglio che può. :cuore