GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

potere ai papà

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
martinanarni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 209
Iscritto il: 5 nov 2011, 10:29

potere ai papà

Messaggio da martinanarni » 10 nov 2011, 0:02

è da sempre, ancor prima di diventare mamma, che penso che spesso molte donne non sappiamo per nulla valorizzare l'uomo nel suo rapportio con i figli.
mi spiego meglio: spesso le donne, vuoi per indubbie caratteristiche organiche, vuoi per convizioni culturali, vuoi per carattere tendono a monopolizzare (almeno nei primi tempi) il rapporto con la prole.
convinte che gli uomini siano imbranati, distratti, "superficiali" spesso li escludeno dalla cura dei piccoli; pensiamo sempre di saper quello che è giusto fare e i poveri papà devono restare a guardare.
è vero che forse noi donne abbiamo un istinto naturale diverso e che siamo, nella maggior parte dei casi, più pronte e sensibili nel captare certi segnali ma dalle esperienze che ho potuto leggere in questo topic mi sono sempre più coinvinta che molti uomini ne hanno da vendere di sensibilità.
ricordo quando ero in attesa del mio bimbo (maschio ovviamente e che spero un domani diventi un padre meraviglioso) che non c'era cosa che più mi faceva incavolare quando mi dicevano: "i figli sono delle madri" (per sottolineare la supremazia materna); ma chi cavolo lo ha detto: i figli sono della coppia genitoriale, i figli si fanno in due, i figli sono di chi li ama e di chi li cura incondizionatamnte seppure con stili, metodologie e sensibilità diverse.
voglio fare i miei più sinceri complimenti :yeee a tutti i papà di gol e a tutti quelli come loro che con estremo amore vivono e rivendicano il loro essere padre.
forza papà noi mamme abbiamo bisogno di voi.... W i papà :yeee :clap :vaiii: :ok :thank_you:
A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: potere ai papà

Messaggio da Gabrina74 » 11 nov 2011, 12:24

Mi unisco anche io che ho un marito/papà meraviglioso..... :hi hi hi hi
se solo si decidesse a fare il quarto..... :fischia
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: potere ai papà

Messaggio da Vajana » 11 nov 2011, 14:29

è vero, i papà sono importanti quanto le mamme ma non sempre sanno essere "meravigliosi"

mio marito è l'unica persona che vorrei avere al mio fianco e m'incanto ogni volta che riesce a fare ridere il mio bambino mentre gli canta la canzone del deltaplano...
è bellissimo vederli assieme ... ma , io ho spinto molto perchè lui avesse "più potere" , peccato che non lo voglia e che sia "più comodo" delegare me per ogni cosa :che_dici non per questo non è un buon papà , anzi!

comunque si, viva i papà! :vaiii:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: potere ai papà

Messaggio da crucchina79 » 11 nov 2011, 15:52

Concordo... anche se ritengo inevitabile che specialmente i primissimi tempi la madre abbia una "marcia in più" nella cura del pargolo, proprio per questioni "organiche".
Questo non vuol dire che il papà ne venga escluso, anzi... penso però che i padri abbiano un altro approccio con la prole, ed è giusto che sia così...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: potere ai papà

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 18:28

Anche il mio socio, anche se ogni tanto mi fa disperare, mi è molto vicino e cerca sempre di fare le cose meglio che può. :cuore
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”