Pagina 1 di 4

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 2:55
da Eliseo
Buongiorno a Tutti…questa volta i dettagli necessari per lo sviluppo dalla Storia potrebbero portarmi a scrivere cose che negherò fino al 3011 anche sotto “Tortura Mediatica” (Una delle piu’ efferate: consiste nel guardare un programma dove Luca Giurato e la Cipriani si sfidano in un Cruciverba di Bartezzaghi per 8 ore senza pubblicità) ma…come sempre…andiamo per gradi:

LA CAMPANELLA è quella che suona ogni giorno alle ore 16 in punto innescando una Reazione a Catena nella Scuola Materna di Silvestro
IL PARCHETTO GIOCHI è il luogo di divertimento sito davanti alla Scuola Materna di Mio Figlio
LE MAMME sono quelle che alle ore 16:00 sono nella Scuola Materna ed alle 16:15 sono al Parchetto
Quello che insegnerò a Mio Figlio arriverà dopo le dovute riflessioni…

PROLOGO
Ogni settimana…quando non riesco a trovare impegni lavorativi che mi salvino dalla Missione di Recupero…vado a prendere lo Gnomo alla Scuola Materna e…anche se l’orario di uscita è fissato alle ore 16:00…a turno…dalle ore 15:30 in poi vengo bersagliato a nastro dalle telefonate di tutta la Famiglia per controllare in primis se mi sono addormentato sul divano “Modello ti massacro la Cervicale annodandoti il collo a modi Scapino” (Nodo da Cravatta da 1 kg e mezzo a 3 giri orbitanti in auge negli anni 70) et…in secundis…se mi ricordo che: “OGGI E’ IL MIO TURNO”.
Antiche Leggende Famigliari narrano che le Campanelle immaginarie…attenzione sull’ Immaginarie… che sentirei suonare intorno alle 15:30 anche se “OGGI NON E’ IL MIO TURNO” mentre sono avvolto tra le braccia di Morfeo…siano in effetti Reali e provengano da Sveglie a Batteria Perpetua tramandate di Suocera in Figlia e celate nei luoghi più Segreti della Casa.

LA CAMPANELLA
Pioggia Neve o Tempesta la Campanella non si arresta e…da Settembre a Giugno...ad attenderla a meno di un centimetro dall’ Ingresso della Scuola Materna ci sono centinaia di “Recuperatori”.
Come in una Gara di Atletica abbiamo tre Fasi che anticipano l’ Inizio della Competizione.
1) Allo Scatto della lancetta che porta l’ Orologio vicino all’ ingresso dalle ore 15:58 alle ore 15:59 i Recuperatori si accovacciano leggermente iniziando a sgomitare nervosamente allo scopo di guadagnare la posizione migliore ed. affrontare…in traiettoria favorevole…la Variante Nipiol che conduce poi a “Gas pieno” al rettilineo d’ingresso scuola.
2) Lo Scatto secco della Serratura Elettrica del Cancelletto li porta naturalmente a muovere timidamente le mani verso il portoncino ma senza toccarlo…nessuno vuole rischiare la Falsa Partenza per poi subire uno “STOP AND GO” di 20 secondi che lo catapulta in coda al gruppone.
3) AL SUONO DELLA CAMPANELLA GAS A TUONO E SCATENATE L’ INFERNO!!! Pare che Campioni del Calibro di Valentino Rossi e Daniel Pedroza studino i filmati degli ingressi negli Asili Nido e Scuole Materne degli ultimi 5 anni per migliorare le proprie partenze nel Moto Mondiale.
In genere l’apripista ( Pace Car) e’ la Mamma con il Passeggino Gemellare con i Lampeggianti Gialli ed il cartello “Trasporto Eccezionale” sulla Schiena ed Io li…trascinato all’ interno da uno Tzunami di Nonni…Nonne…Mamme e Recuperatori chiedendomi come mai debbano entrare alle 16:00 e 1 Secondo rischiando ogni giorno la Vita quando sarebbe piu’ semplice…come i Tedeschi insegnano in Agosto…creare gli “Ingressi Intelligenti” o mettere dei “Nonno Velox”.

IL PARCHETTO GIOCHI
Dopo aver guadagnato l’ Uscita giungo inevitabbilmente dall’altra parte della strada…al Parchetto dei Giochi…pronto a soddisfare tutte le richieste della Mia Progenie. Pantaloni Mimetici Special Operation con Tasche Tattiche ripiene come segue:
LATERALE DESTRA: Succo di Frutta ACE con Cannuccia tassativamente chiusa nel proprio involucro (se non la apre lui potrebbe verificarsi un incidente internazionale e sicuramente…proprio oggi…avra’ voglia del Succo Gusto “Thaiti Kid Paradise” con Papaia…Mango…Frutto della Passione e Cocco aperto col Macete). Telefonino che squilla da almeno 5 minuti con 6 chiamate senza risposta per controllare se ho “recuperato” il bambino giusto e sono al Parchetto dei Giochi senza aver dimenticato nulla.
LATERALE SINISTRA: Pizzetta fresca di giornata…Schiacciatina all’ olio della Nonna Marisa…Muffin al Cioccolato…Muffin ai Mirtilli e Sacchettino di biscotti Misti ma lo so già…oggi sara’ il primo bambino che per merenda avra’ voglia di un Kebab. Sigarette…chiavi di Casa…chiavi della Macchina…accendino e monetine di almeno 5 stati.
TASCA SUPERIORE DESTRA: Fazzoletti di carta...2 fogli di Scottex Casa…almeno 6 Gormiti…un paio di Insetti di Plastica e tutto il Set dell’ Uomo Ragno compreso l’Empire State Building con le finestre che si illuminano.
TASCA SUPERIORE SINISTRA: Bottiglietta Acqua Naturale (effetto Rocco Siffredi ai Tempi d’oro) Chupa Chupa (vi prego di non cercare attinenze con Rocco Siffredi)…16 gessetti colorati da Madonnaro alla Vigilia di Natale in Piazza Duomo ed un paio di Merendine dimenticate della Settimana prima.
Finalmente sono pronto a scendere in Campo!!!
Al Parchetto dei Giochi i Bimbi si dividono Militarmente il territorio come segue:
Maschi dai 2 ai 3 anni o “Genio Pontieri” zona Scavi dietro piante dove trivellano per ore in cerca di chissa’ quale Eco Carburante di nuova generazione.
Maschi dai 3 ai 4 anni o “Incursori battaglione S.Marco” zona Alberi alla ricerca di Rami e/o mini Clave che una Volta trasformate in Spade Laser o Asce Vichinghe vengono durlindate verso qualsiasi bersaglio animato bipede o quadrupede.
Maschi dai 4 ai 6 anni o “1° Battaglione Folgore” Zona Percorso di Guerra dove passano il pomeriggio a lussarsi le articolazioni lanciandosi od appendendosi sulle “Pseudo Strutture” Ginnico Militari che in genere arredano i Parchetti (Ponti Tibetani…Sartie da Veliero…quadri Svedesi…Cerchio Infuocato et Similia)
Femmine dai 3 anni in su o “Servizi Segreti ed Intelligence” si riservano la Zona Altalene e Panchine dove…con un visibile Punto Interrogativo acceso sulla testa…si chiedono perche’…ad intervalli regolari di 15 minuti…debbano sfuggire a frequenti tentativi di rinnovare da parte dei Maschietti la Rievocazione Storica del Ratto delle Sabine.

LE MAMME
Le Mamme ed a volte anche le Nonne (so che adesso sto scrivendo la Mia Condanna a Morte)…almeno al 80%...scusatemi ma non riesco proprio a capirle.
Modello Mamma “Promenade Festival Cinema di Cannes”:
Tacco 12…Artiglio Laccato Melanzana o French Look Metallizzato Bianco Mercedes…Tubino Nero se respiro e parte un Bottone ammazzo il Nonno e…per concludere… Trucco Nefertiti che ricorda tutti i colori cangianti dello Scarabeo Sacro a Imothep.
Modello Mamma “A Casa Comando Io”: Gonna Guaina Aderenza Seconda Pelle con Spacco vietato ai Minori di 14 anni…Camicetta in Seta con 8 Bottoni ma chi se ne frega chiudiamone solo 1…Scarpa Violenza “Mistress della Turingia” Pelle Nera Lucida tempestata di Svarosky con tacco 15 in Tungsteno ed Acconciatura Rondo’ Veneziano.
Modello Mamma “Sono Uscita Così come Ero”: Scia Profumo Mughetto e Vaniglia copertura perimetrale 28 metri…Kilogrammi Oro collo mani e caviglie da far Invidia ad un Gansta Rapper del Bronx….Tutto il Catalogo Fondotinta Cipria e Coprente Christian Dior 2010…Vestitino trasparente Floreale Vedo e Non Vedo ma se guardi arriva il Marito a Battezzarti e Sandalo Tacco 12 con chiusura Gioiello Fenice Smaltata a fuoco e Zirconi.
Poi…finalmente…arriviamo al 20% delle “MAMME da Parchetto”: Bermuda da Battaglia o Pantaloni Multifunzione…scarpe da tennis…Borsa Mary Poppins a tracolla …pinza nei capelli e…se hanno trovato il tempo…magari…hanno un po’ di Eye Liner che non guasta e non impegna. Dimenticavo…Sorridono sempre e non passano il pomeriggio a dire ai Pargoli di Non Sudare o non Sporcarsi la Maglietta di Cioccolato.

LA STORIA DI ORDINARIA FOLLIA
Riassunto il Quadro Generale e la Collocazione Spazio Tempo di quando “E’ IL MIO TURNO” arriviamo…finalmente…alla Problematica del Papa’ al Parchetto dei Giochi dove…in percentuale dell’ Uno per Cento…deve trascorrerci almeno 2 ore e mezza.
PARLATECI…SOCIALIZZATE CON NOI ANCHE SE SIAMO MOMENTANEAMENTE UOMINI SOLI…INTERAGITE…NON PARLIAMO SOLO DI SPORT…SAPPIAMO CUCINARE. E CI PIACE SCAMBIARCI LE RICETTE…SIAMO FIDANZATI O SPOSATI CON PROLE AL SEGUITO E NON VOGLIAMO FLIRTARE CON VOI MA SOLO SCAMBIARE 4 PAROLE…VI PREGO…NON LASCIATECI SEMPRE SOLI VICINO ALLE PANCHINE DEGLI EX GARIBALDINI CHE RICORDANO LO SBARCO A MARSALA O QUANDO VANDA OSIRIS HA FATTO VEDERE LE CAVIGLIE SU RAI UNO IN PRIMA SERATA A MILLE LUCI.
VI PREGO!!!!

COSA INSEGNERO’ A MIO FIGLIO SILVESTRO
Figliolo…ascolta le Parole del Tuo Papa’:
E’ Giusto correre dietro le Bambine ma Non con un Bastone in Mano…quelle si ricordano Tutto e prima o poi…con calma e Pazienza…le Bastonate le riprendi Tutte con gli Interessi del 30% a Tasso Fisso.
Il “TUO TURNO” e’ come il Natale…quando arriva arriva…

Ti voglio Bene Silvestro


Eliseo
Il Tuo Papa’
Un po’ Pirla ma con dei "TURNI" della Madonna...!!!

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 9:00
da luka
:ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 9:37
da zanchese
Eliseo ha scritto:
Ogni settimana…quando non riesco a trovare impegni lavorativi che mi salvino dalla Missione di Recupero…

:temeno:




:ahah :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 9:57
da kitty83
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 10:30
da babu71
eliseo tu scrivi troppo, ci metto un sacco a leggere e poi arrivo tardi per la campanella :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 10:30
da rada
:yeee :yeee :yeee

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 10:32
da babu71
giustificazione per alcune mamme :fischia magari sono appena uscite dall'ufficio e non hanno il tempo di passare da casa a mettersi un abbigliamento più adatto per il parchetto, anche se io il look da parchetto (eccezione fatta per il mostruoso mollettone) ce l'ho anche in ufficio :hi hi hi hi

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 12:06
da snake
fantastico!!! :ahah :ahah :ahah
se vivessi a milano verrei a cercarti appositamente al parchetto quando e' il tuo turno (ovviamente pinza nei capelli.......) :ahah :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 12:37
da sissi77
:ahah :ahah !!
Davvero mitico!

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 13:02
da giggia
Eliseo, sei un mito!! :ahaha :ahaha :ahaha

ma tu con quali mamme vorresti fare conversazione? :fischia

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 16:12
da favoletta
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 16:14
da fiona 74
anche mio marito si chiede com'è che ste mamme vanno tiratissime al parco...è un mistero che rimarrà tale :ahah :ahah :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 16:49
da Babby76
Eliseo, sei uno spasso!!! :ahah Aspetto con ansia la 4a puntata

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 17:15
da campanara80
Eliseo sei fantastico!!! :ahah :ahah :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 17:22
da CI76
Questa è la migliore!!!! di solito i sequel perdono di smalto invece i tuoi ne guadagnano... complimenti !!! :ahah :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 11 giu 2010, 17:26
da Sallysally
:ahah :ahah :ahah :ahah GENIALE :ahah

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 13 giu 2010, 14:23
da robipokernonna
ohhhhhhhh......finalmente sei tornato!!!!!!!!!! :congratulations:

signur che ridere...........



ps: adesso ti spiego eprche' ti chiamano 50 volte. :che_dici
oggi il mio compagno ha portato la bimba alle prove del saggio di danza. e ha chiesto a che ora doveva passare a ritirarla :domanda
sono settimane che chiara parla delle prove del saggio (e per di piu' e' la terza domenica che bruciamo per ste prove :impiccata: ) e sono settimane che parliamo del fatto che le prove durano dalle 14.00 alle 19.00
e per finire ci hanno dato un ciclostilato con indicati date e orari delle prove.
allora, io mi chiedo.........MA CHE DOMANDE FAI? :bomba
ovviamente il suo unico neurone non era attivo perche' la domenica non e' un giorno lavorativo e, quindi, non serve metterlo in funzione. :martello :martello :martello
quindi....non ti soprendere. appartieni ad una categoria di esseri viventi geneticamente limitata.

ps: ovviamente tu sei l'eccezione che confera la regola :ok :ok :ok

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 13 giu 2010, 14:27
da robipokernonna
pp.ss......
il socio ha anche scoperto (sempre oggi :impiccata: ) che la bimba non frequenta il corso di baby dance, ma il primo propedeutico. :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 14 giu 2010, 15:02
da Eliseo
OGGI E' IL MIO TURNO !!!

:help:

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 3: LA CAMPANELLA…IL PARCHETTO GIOCHI… LE MAMME E…

Inviato: 14 giu 2010, 15:06
da luka
Eliseo ha scritto:OGGI E' IL MIO TURNO !!!

:help:
:ahaha :ahaha
BUON LAVORO.....
OPS..
CIOE'..
VOLEVO DIRE..
BUON POMERIGGIO...