GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
Eliseo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 mar 2010, 23:22

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da Eliseo » 17 mag 2010, 14:30

STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2:
IL DANNO…LA PATTUMIERA…IL VOLUME E QUELLO CHE INSEGNERO’ A MIO FIGLIO…


Buongiorno a Tutti…
Questa volta il Titolo è giusto ma…come sempre…andiamo per gradi:

Il DANNO è stato procurato da Silvestro…ribattezzato poi…il Killer della Differenziata
LA PATTUMIERA è il Bene Danneggiato un Lunedì sera in Mia Assenza
IL VOLUME è l’ Incubo che mi ha accompagnato per tutto il Sabato Pomeriggio
Quello che insegnerò a Mio Foglio arriverà…come sempre…a suo tempo…

PROLOGO
Siamo l’ Unica Famiglia Milanese alla quale…data l’ elevata mole di Rifiuti prodotta giornalmente,,,il Comune ha chiesto se…a spese di Letizia Moratti…desideriamo farci installare un Inceneritore Termico Personale di nuova Generazione in Cucina per evitare il giungere di un Camioncino supplementare della Nettezza Urbana dedicato solo al Nostro Numero Civico.

IL DANNO
Tutto è iniziato un Lunedì Sera con la Classica “Telefonata a Tradimento” della Mogliettina che Iniziava così: “Ciao Amore…Coma Stai…Tutto Bene…Senti un po’…”
Al “Come Stai” il Dubbiometro si era innescato salendo a quota 20 su 100…al “Tutto Bene” si era mosso lentamente a 50 su 100 mentre…al “Senti un po’” era Schizzato violentemente a DEFCON 2. Senti un po’…ma ti arrabbi se Silvestro ha DILANIATO la Pattumiera Arancione Mandarino in tinta con le piastrelle che hai cercato per un mese ed hai trovato solamente pagando un Informatore Pentito della Meliconi...? Come facciamo adesso che il Distruttore ha usato il Coperchio come un Surf crepandolo come se avesse sfidato “The Big Khauna” nel Raduno Mondiale di Waikiki..?
“Sai”…incalzando come una Rotativa che Stampa l’edizione Straordinaria che sancisce la Scoperta della “ScissioneAtomica a Parmigiana di Melanzane” :”Adesso siamo senza Pattumiera…la Cucina iniziera’ a puzzare come una Discarica…proprio domani che volevo Cucinare la Zuppa di Pesce alla Barriera Corallina con i Balestra e le Anemoni e concludere con il Trionfo d’ Orso alla Canadese presentato dalle Giubbe Rosse guarnito con 15 Procioni…Come si fa..? Come si fa…? Come si fa..?”
Al terzo “Come si fa..” preso dall’Irrefrenabile MANIA DI PROTAGONISMO che coglie noi Uomini quando entriamo in Trans Agonistico…( Ho detto Agonistico…lasciamo fuori Marrazzo…quello era un altro tipo di Agonismo dove non si entrava…anzi…al limite entrava qualcun altro) ho Pronunciato la Frase più Sbagliata che il Sesso Maschile formula non pensando mai alle Conseguenze: “TRANQUILLA…CI PENSO IO!!!”.

LA PATTUMIERA
Dopo il 7° giorno di Latitanza dal “Problema Pattumiera” e dopo aver inventato qualsiasi Scusa possibile per rimandare l’ acquisto…sperando nell’ Indulto Domestico ed appellandomi all’Art 21 della Costituzione Matrimoniale che recita: “Quando Affermate che ci PENSATE VOI se passate
l’ Ottavo Giorno senza Adempiere alla Falsa Promessa che avete fatto dovrebbe andare in Prescrizione”…TAC…scatta la Sentenza senza possibilita’ di Appello: “OGGI PATTUMIERA” !!!
Formazione Famigliare completa stile Sabato pomeriggio e Via verso una Missione Quinquennale verso Centri Commerciali Inesplorati alla Ricerca della PATTUMIERA Arancione Mandarino a Novembre quando inizia a maturare ma non si puo’ ancora cogliere (colpa mia perche’ alla mogliettina sarebbe andato bene anche un Sacco di Juta da Caserma)…praticamente una MISSIONEIMPOSSIBILE.

Primo Centro Commerciale...Macchine nel Parcheggio 20.000…Persone Umane e Non all’ Interno circa il quadruplo…si stiva il Pargolo “Al gioco degli Indiani” (una sorta di Asilo Privato temporaneo dove il costo per ora supera quello della Suite “Doge Dorato” al Danieli di Venezia) e via verso le Corsie del Supermercato dove incontriamo le prime difficolta’.
Troviamo la Pattumiera d Nostro gradimento ma…ahime’…i colori disponibili sono i seguenti:
Azzuro Fastidio Fondo Piscina Non la usa nessuno da 12 anni…oppure…Giallo le Cozze era andate a Male ma Bollite si sono riprese…ergo…si pasa oltre.
Troviamo “qualcosa” di Arancione a doppio sportello ma sembra troppo piccolo per una Famiglia che “Cuba” almeno 120 kg di pattumiera al giorno ma…inaspettatamente…eccola la…La NUOVA PATTUMIERA TECNOLOGICA…Acciaio e Cromo…50 litri…apertura a sfioramento con sistema Infrarossi o Tastino OPEN/CLOSE al semplice costo di una Panda Full Optional piu’ tre anni di furto e incendio compresi nel prezzo.
Ma....perche’ un Ma c’e’ sempre…dopo aver Convinto Zanchese che Non si poteva vivere senza la Pattumiera dello Shuttle…si giunge all’acquisto dei sacchetti.
NOOOOOOOOOOOOO…da 50 litri non ci sono…Disgrazia…Sgomento…Frustrazione e Bestemmie in almeno 4 lingue…che si fa…? Si rischia di dover cercare sacchetti in misura tutta la Vitame quando ho comprato la penultima Pattumiera Francese?…eh No! Si recupera lo Gnomo sudato come un Cavallo e Pittato come un Cheyenne e si cambia Centro Commerciale.

IL VOLUME
Dopo aver parcheggiato in un punto dove Non Solo ti ritirano la Patente ma Non puoi piu’ neanche comprare una Macchinina a Tuo figlio per almeni 5 anni senza essere arrestato si entra da “BRICO GRAN CASA FAI DATE CHI FA DA SE FA PER TRE CASETTA ATTREZZI DA GIARDINO IN OMAGGIO SE DAI IL BOX INPERMUTA ENTRO IL 28 MAGGIO” e ricomincia la ricerca.
Dopo aver passato in Rassegna all’ Incirca 9000 MQ di scaffali eccola li…GROSSA…ARANCIONE MANDARINO DI PECHINO QUANDO IL SOLE TRAMONTA E L’ IMPERATORE CONTA I FIORI DI CILIEGIO…60 LITRI…PORTA BASCULANTE…MANUALE…E’ L’ ULTIMA ED E’ BELLISSIMA!!!
Slalom tra i Clienti e pongo la Mano sul porta pattume…E’ NOSTRA!!!
Ma….ci siamo…Non ci sono i sacchetti neri da 60 Litri….NOOOOOOOO…MA PORCCCC…!!!
Chiedo con aria affrnta al commesso che mi dice quanto segue: “Ma a Milano i Secchi dell’ Umido sono Neri…Bianchi…Gialli o Verdi…? Lei deve usarla in CaSa o in Esterno...? Ha provato a Calcolare il Volume Interno e vedere se si possono Utilizzare i sacchi da 50 litri ( che li c’erano) oppure quelli Condominiali da 110 litri con una piccolo risvolto che non si dovrebbe vedere sotto il Coperchio..? Ha calcolato se aprendo il coperchio basculante riesce a svuotare i piatti senza che
l’ Unto poi resti in superfice attirando ogni tipo di Acaro Conosciuto od Alieno…? Cosa ha deciso…la Compra lo Stesso..??? Acquistiamo…? Forza che e’ l’ Ultima color Mandarino ecct ecct…La Compra..???
Dopo un Caricatore di Domande cosi’ si abbasano di Colpo le Luci del Centro Commerciale ed io vengo Catapultato su una Poltrona e…davanti a Me…appare Gerry Scotti che mi dice: “Allora…hai l’Aiuto del Pubblico e la Telefonata a Casa…il 50/50 te lo sei Ballato alla COOP..!!!”
Con il Sangue del Mio Sangue davanti che Urlava: “Il Mio Papa’ sa Tutto” e mia Moglie che chiedeva come mi fosse infilato in quella Bizzarra situazione sono crollato: “SI…LA COMPRO…CON I SACCHI DA 110 LT….SE NON VANNO BENE…”CI PENSO IO !!!”
Non posso crederci…l’ Ho detto Ancora!!!

COSA INSEGNERO’ A MIO FIGLIO SILVESTRO
Caro Figliolo…ascolta le Parole del Tuo Papa’:
Ti potra’ capitare…nella Vita…come spesso accade a Noi Uomini quando il Cervello dalla Scattola Cranica si sposta nelle Pubenda…di Avventurati in Affermazioni del Genere: "Se c'ero Dormivo”…”Ti Lascio perche’ ti Amo Troppo ma soprattutto perche’ la Tua Compagna di Banco prende la Pillola” oppure frasi del Genere: “Sei la piu’ Bella del Mondo ma sappi che sono stato solo a Como ed a Lugano quindi nel Doman non v’e’ Certezza” Ma…TI PREGO…Vivamente di non dire Mai : “CI PENSO IO” perche’ se alle Frasi sopra elencate c’e’ sempre una Soluzione alternativa…all’ affermazione “CI PENSO IO”...
NON C’E’ VIA DI SCAMPO !!!


LA STORIA DI ORDINARIA FOLLIA
Per comprare una Pattumiera devi avere una Laurea in Fisica Quantistica ed una un Matematica Vulcaniana perche':

Lo Standard di una Pattumiera da Casa per l' Umido varia dai 16 ai 32 Litri ma Non le trovi Mai...
Ci sono i Sacchetti solo per le Pattumiere che non Vendono nel Centro Commerciale dove trovi la Pattumiera...
I Colori delle Pattumiere sono degni dei Film degli Anni 50 sulla Grande Guerra o Improbi Viaggi Spaziali verso Pianeti Inesplorati...
I COmmessi dei Centri Commerciali sono settati su questa Risposta: "Se Non ci SOno Non ci Sono...Se ci Sono li trova sullo Scaffale"...Un concetto che farebbe rabbrividire anche Messieur De La Palisse...
trovare Pattumiera...Colore...Sacchetti e Commesso d' Appoggio e' ormai Catalogato tra le Cose piu' difficili al Mondo secodo solo al 6 del Superenalotto oppure trovare Parcheggio al Castello Sforzesco di Domenica Pomeriggio senza prendere la Multa...
Continuo a Non capire perche' trovi Pattumiere da 1000 Litri se lo standard e' da 30 e sachetti da 30 Lt. se vendono solo le Pattumiere da 60 Litri...
At the End of the Day...Le PAttumiere da 30 Litri che fine hanno fatto..?



Eliseo
Ti Voglio Bene Silvestro

Eliseo
Il Tuo’ Papa’
Un Po’ Pirla…Ma con una Pattumiera Aancione Mandarino della Madonna!!!
Papà di Silvestro detto "The Cippoz" nato il 21/07/2006
"The Difference between Men and Boys is the cost of their Toys"

Avatar utente
luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2034
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:08

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da luka » 17 mag 2010, 14:47

:ahah :ahah
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da robipokernonna » 17 mag 2010, 15:19

ti prego, combina qualche casino tutte le settimane. e poi riportalo in un apposito post..........leggerti fa davvero bene allo spirito!!!!!
grazie..... :thank_you:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17206
Iscritto il: 10 ott 2005, 13:47

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da anya » 17 mag 2010, 18:49

mi sono ribaltata....... :ahaha :ahaha :ahaha

e confermo.....IL CI PENSO IO.....è meglio che non lo diciate mai......altimenti sono cavolacci vostri!!!!!!

ah....io la pattumiera azzurro fondo piscina (sbiadita) ce l'ho!!!!! :ahaha
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Messaggio da zanchese » 17 mag 2010, 22:44

robibg ha scritto:ti prego, combina qualche casino tutte le settimane. e poi riportalo in un apposito post..........leggerti fa davvero bene allo spirito!!!!!
grazie..... :thank_you:
Tranquilla.. combinarne ne combina anche di più :ok :ahaha
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re:

Messaggio da ely66 » 17 mag 2010, 22:52

zanchese ha scritto:
robibg ha scritto:ti prego, combina qualche casino tutte le settimane. e poi riportalo in un apposito post..........leggerti fa davvero bene allo spirito!!!!!
grazie..... :thank_you:
Tranquilla.. combinarne ne combina anche di più :ok :ahaha
uhm.. una soddisfazione avere superman in casa eh? :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 lug 2008, 14:22

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da rosariadrxs » 17 mag 2010, 23:12

che forte :ahaha

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

Avatar utente
zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6421
Iscritto il: 14 nov 2005, 16:13

Messaggio da zanchese » 17 mag 2010, 23:18

Non sarà Superman, ma ha tante cose da insegnare al pargolo! :hi hi hi hi
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Avatar utente
fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17705
Iscritto il: 28 set 2005, 17:26

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da fiona 74 » 18 mag 2010, 7:28

leggerti fa davvero bene allo spirito!!!!!
quoto!!!! :ahaha
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da kitty83 » 18 mag 2010, 7:49

:ahah :ahah :ahah
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da Dionaea » 18 mag 2010, 9:22

:ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da sissi77 » 18 mag 2010, 10:03

:ahaha :ahaha
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1761
Iscritto il: 23 ott 2005, 16:20

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da desca » 18 mag 2010, 12:18

:ahah :ahah :ahah
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da Lidia » 18 mag 2010, 12:27

:ahah :ahah :ahah :ahah
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da Lidia » 18 mag 2010, 12:32

confortati Eliseo, tutto il mondo é paese....

qui a Madeira dopo 4 mesi di dura ricerca, avevamo ormai deciso di costruirci noi i secchi per la differenziata, blu=carta verde=vetro giallo=plastica e altri materiali riciclabili... troviamo le tre pattumiere in questione tutte carine e abbastanza capienti (30lt) cerchiamo le buste del colore giusto per ogni raccolta (anche perché essendo le pulci le addette alla differenziata piú colore combacia meglio é sennó se nel secchio azzurro c'é la busta verde Giorgia non butta la carta perché la busta é per il vetro e mi va in confusione e mi ritrovo con i rifiuti sparsi sul terrazzo)... cmq aquistiamo le pattumiere e poi troviamo le buste dei diversi colori.... solo da 60 lt in su..... quindi ora abbiamo tutto tono su tono ma con dei risvolti da far invidia a quelli che portavano sui jeans i paninari negli anni ottanta.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da Arya » 18 mag 2010, 14:50

:ahah :ahah madò che spasso di marito che hai Zanchese!!!! :yeee
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

silviat
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 4 dic 2009, 20:01

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da silviat » 19 mag 2010, 11:19

:ahah :ahah :ahah
Eliseo hai mai pensato di andare a Zelig?
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da nicoleb5 » 20 mag 2010, 21:58

Oddio,ci siamo ribaltati dal ridere io e mio marito :ahah :ahah
Sei troppo simpatico!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5456
Iscritto il: 9 gen 2006, 13:58

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da topola » 21 mag 2010, 0:06

Fortissimo!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: STORIE DI ORDINARIA FOLLIA 2: IL DANNO...LA PATTUMIERA...IL VOLUME E...

Messaggio da robipokernonna » 21 mag 2010, 10:59

eliseo, vorrei ricordarti che siamo a venerdi'. spero tu ti stia preparando. lunedi' mattina non vorrei restare delusa.......zanchese, inventati, che ne so, di cambiare le tende..........grazie :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”