GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 16:37

i8aaq ha scritto:mah....scusami saretta, o insisto....devi metterlo con le spalle al muro e deve prendere una decisione chiara che valga per un vostro futuro decente e chiaro....se ci tiene a voi...
So che può essere un discorso scontato,ma messo con le spalle al muro non risolverebbe nulla,non ama le forzature e tanto meno gli out-out....lui pretende fiducia nei suoi confronti ...e stop!

E' convinto di non sbagliare mai....

Io solamente non riesco a spiegarmi il motivo di questa sua presa di posizione....nonostante qualsiasi persona con un minimo di cervello dice che sta sbagliando....

Ora,ti faccio un esempio,se io facessi leggere questo topic a lui direbbe che voi non potete dare consigli e tanto meno giudicare...perchè gli date contro,o meglio, non sostenete il suo modo di comportarsi....

Ma sono certa che se voi aveste scritto il contrario,cioè che è giusto che lui si comporti così,avrebbe detto che siete le persone più intelligenti del mondo....

Capisci il tipo?

Io ci loto quotidianamente,ma la prendo sempre persa perchè tanto.....ha ragione lui e io sbaglio!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 13 nov 2009, 11:38

eh capisco....in realtà da un punto di vista avrebbe anche ragione in quanto noi stiamo ascoltando solo una "campana" (solo te) e quindi per essere più obiettivi dovremmo ascoltare anche le sue di ragioni...quindi è anche ovvio (da come mi dici che è caratterialmente) che reagirebbe come dici...però è anche vero che "non c'è più sordo di chi non vuol sentire..."

purtroppo la vedo dura per te...però devi ammettere che, se lui ci tiene a te, fargli prendere un bel "palo" (nel senso di paura...) forse lo fa riflettere che probabilmente qualche errore lo sta commettendo e la situazione non può andare avanti così...almeno per rispetto nei tuoi confronti....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 11:55

Io l'unica strada che posso pensare di percorrere è quella di parlare con il suo patrigno di questa situazione,perchè lui da ragione al mio socio ma,come nel vostro caso(e capisco sia difficile) ha sempre sentito solo la sua campana...ma lui non sa che io sto pagando tutto,sto mantenendo nostro figlio e lui in toto,e,pur lavorando,non riesco mai a mettere via un euro,anzi,ne spendo sempre di più di quelli che prendo,o anche solamente comprarmi una maglia da 10 euro perchè il socio non mi aiuta per niente...

Lui,forse,riuscirebbe a farlo ragionare meglio di me,riuscerebbe a metterlo di fronte a una decisione....ma io non sono "villana" come lui....e non amo fare queste cose...quindi lo farei in presenza di tutti....qui purtroppo non riesco perchè lui non ama molto Gol...proprio perchè ci sono persone che la pensano in modo diverso da lui....

Per il discorso fiducia,anch'io penso che abbia ragione a pretenderla da me....ma per quanto tempo posso concedergliela??
Con quali obbiettivi? Ma soprattutto,con quali risposte positive???(Almeno una ogni tanto)

E mi ripeto....a me logora moltissimo non sapere il suo pensiero,non sapere il perchè del suo accanimento a mantenere un appartamento che non serve a nessuno e provoca solamente dissapori e problemi economici non da poco....

Se solo avessi queste risposte...e che siano credibili....magari uno affronterebbe il discorso e la vita in maniera un pò più diversa....ma non sapere nulla non fà altro che far viaggiare la mente nei posti più orribili...(per come sono fatta io)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 12:00

Oggi,per esempio,è uscito con in mano dei bollettini postali da pagare....

250 euro di camper
170 euro circa di bolletta di casa sua(che paga per "l'inquilino" che c'è dentro e divideranno alcune spese)

Io gli ho detto che oggi scadeva la nostra bolletta del gas (170 euro)....ma la sua risposta è stata il silenzio....

Sono venuta in ufficio e me la sono pagata.....ma il riscaldamento,la doccia,i fuochi della cucina...sono consumi di gas che usa anche lui :fischia

E io oggi ho speso ben più di lui visto che è andato in pagamento anche l'affitto di novembre... :che_dici e mi sono dovuta pagare 280 euro di tagliando della mia macchina :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da ale85 » 13 nov 2009, 13:47

scusa se mi intrometto, ma forse l'appartamento lo tiene per dare un futuro, una casa a vostro figlio, anche se piccola, un domani avrà qualcosa di suo, che suo padre negli anni con molti sacrifici è riuscito a comperarla..
Mi sbaglierò pure, ma una casa per me è sempre un investimento.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 13 nov 2009, 14:31

ale85 ha scritto:scusa se mi intrometto, ma forse l'appartamento lo tiene per dare un futuro, una casa a vostro figlio, anche se piccola, un domani avrà qualcosa di suo, che suo padre negli anni con molti sacrifici è riuscito a comperarla..
Mi sbaglierò pure, ma una casa per me è sempre un investimento.
scusa se mi intrometto.. ho letto finora e non mi sono intromessa x esplicita richiesta di saretta, visto che chiedeva aiuto ai papà gollini... però non sono molto d'accordo con te, ale perchè se fosse come dici tu, cercherebbe di sfruttarlo al meglio questo appartamento, affittandolo almeno ad una cifra al pari della rata del mutuo... così com'è è solamente un peso economico questa casa... e poi se anche fosse, la casa andrebbe divisa con l'altro figlio, sicuramente meglio di niente però.... il problema è oggi... da come leggo il compagno di saretta non riesce molto a ragionare a "lungo termine", o per lo meno non lo sta facendo...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 13 nov 2009, 14:32

scusate ho scritto di fretta.. spero si capisca...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 15:03

ale85 ha scritto:scusa se mi intrometto, ma forse l'appartamento lo tiene per dare un futuro, una casa a vostro figlio, anche se piccola, un domani avrà qualcosa di suo, che suo padre negli anni con molti sacrifici è riuscito a comperarla..
Mi sbaglierò pure, ma una casa per me è sempre un investimento.
Sono d'accordo che possa essere un investimento...ma l'investimento deve essere un "di più"...non una cosa che ti mette in condizioni di rinunciare alle piccole cose di vita quotidiana e che ti svuota il conto corrente tanto da poter fare la spesa per mangiare il 26 del mese perchè devi aspettare lo stipendio del primo del mese seguente....no?

Poi,diciamocela proprio seriamente.....a Nathan rimarrà la mia casa(ben più grande e indipendente).....e a suo figlio rimarrà la casa della ex(ben più bella,nuova e in paese.....non spersa in mezzo alla palude).....

Non posso avere la certezza assoluta.....ma quando quella casa sarà dei figli(Suo e nostro) la prima cosa che faranno sarà venderla.....anche perchè suo figlio adesso vive a 350km da noi....e quando quella casa sarà sua(quindi il pappo non ci sarà iù) lui avrà già la sua bella vita dove vive.....e qui non avrà più nessun legame che possa riportarlo qui......e sarebbe solo uno sbattimento inutile....

Il mio socio ragiona a lungo termine...altro che....e probabilmente uno dei motivi per cui non vuole vendere quell'appartamento è proprio quello che hai detto tu,lasciare qualcosa ai suoi figli......
Quello che NON riesce a fare...è vivere il presente.....e notare che sta facendo fare una vita di sacrifici e rinunce a troppa gente...figli compresi.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 15:07

stefi80 ha scritto: la casa andrebbe divisa con l'altro figlio, sicuramente meglio di niente però....
Quindi anche causa di liti e dissapori tra i due fratelli che a malapena si conoscono....non sarebbero i primi... :che_dici

Ovviamente estremizzo... :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 15:12

stefi80 ha scritto: il problema è oggi... da come leggo il compagno di saretta non riesce molto a ragionare a "lungo termine", o per lo meno non lo sta facendo...
No no.....ragiona troppo a lungo termine...e come scrivevo sopra...non si rende conto di come sta facendo vivere il presente alle persone che gli sono vicine...

E se vuoi aggiorno la lista:

Io...per i motivi che già sapete..
Nostro figlio....quante volte vorrei compragli qualcosa in più e devo rinunciare perchè non posso...ma con due stipendi quasi al netto di spese fisse riuscirei eccome!
Suo figlio....nessun extra concesso
La sua ex....non gli versa la metà delle spese che mensilmente lei sostiene per loro figlio e lei chiede al suo compagno
Il suo patrigno...vive di pensione e si programma le spese mese per mese..e lui arriva dal niente(perchè nemmeno avvisa tanto ce la fà) con un bollettino da 250 euro che non è riuscito a pagare e gli sta pure pagando l'auto che il mi socio ha sotto al kiul
Lui stesso....che lavora come uno schiavo e oltre ad avere il peso di tutte queste persone scontente....lui per primo non può mai togliersi uno sfizio per sè...

Non basterebbero solo la metà delle persone per convincere chiunque a prendere delle decisioni??? Che risolvano la questione..ovviamente
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 13 nov 2009, 15:28

scusami, ma forse non hai inteso il senso delle mie parole...

ragionare a lungo termine = intendevo dire che OGGI non riesci a mettere via niente per il DOMANI tuo e dei tuoi cari....

inoltre, siccome non l'ho fatto prima voglio precisare, che quando scrivo

"... il problema è oggi... da come leggo il compagno di saretta non riesce molto a ragionare a "lungo termine", o per lo meno non lo sta facendo.."

è solo da un punto di vista ECONOMICO.... spero fosse chiaro!!

detto questo.. :smack
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 15:32

stefi80 ha scritto:scusami, ma forse non hai inteso il senso delle mie parole...

ragionare a lungo termine = intendevo dire che OGGI non riesci a mettere via niente per il DOMANI tuo e dei tuoi cari....

inoltre, siccome non l'ho fatto prima voglio precisare, che quando scrivo

"... il problema è oggi... da come leggo il compagno di saretta non riesce molto a ragionare a "lungo termine", o per lo meno non lo sta facendo.."

è solo da un punto di vista ECONOMICO.... spero fosse chiaro!! :ok :ok

detto questo.. :smack
Non avevo capito bene allora....ecco...stesso mio pensiero....cosa che invece io vorrei fare(mettere da parte qualcosa per il mio/nostro futuro) ma in questa condizione non riesco....e,a quanto pare,lui la vede diversamente da me :che_dici stiamo messi bene,eh?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 13 nov 2009, 15:46

beh... almeno noi ci siamo capite!! :clap :clap :clap :clap
guarda mio marito non centra niente con internet..però stasera gli farò leggere i tuoi pensieri... ti dirò cosa mi dice...

per il resto ti auguro un buon week end!!!!... :bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 13 nov 2009, 15:55

stefi80, grazie.. :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da ale85 » 13 nov 2009, 16:04

...Io l'ho solamente buttata li..
Parlaci più che puoi, mi dispiace molto per la tua situazione.. Spero vi chiarite e che non dobbiate vivere sacrificando ogni bene.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 9:09

Sabato siamo andati da Castorama.....ci sono già tutti gli alberi di Natale e tutte le decorazioni...

Premetto che io non ho mai avuto un albero di Natale e nemmeno lo si è mai festeggiato in maniera classica(a livello italiano,intendo con pranzo da parenti tutti insieme a scambiarsi regali e co....lo facciamo adesso che ho 31 anni e magari potrei farne a meno)....

Comunque....

da quando è nato Nathan mi piacerebbe invece fargli un bell'albero,con tutte le decorazioni e da quando capirà un peletto di più(quindi già da quest'anno) magari farlo insieme a lui....

Abbiamo un albero piccolo e striminzito con delle decoazioni inguardabili....sabato parlo con Alberto e gli ricordo che da 3 anni vorrei comprare un albero decente e delle decorazioni decenti...e lui mi dice
-"Secondo te a me non farebbe piacere fare un bell'albero per Nathan? Se potessi sarei io il primo a comprarglielo!"
E io:
-"Bhè,devi però ammettere che se tu partecipassi alle spese di casa e non avessi tutte quelle spese fisse che hai,io potrei tranquillamente comprare un albero nuovo e delle decorazioni nuove per Nathan!"
E lui:
- "Lo so!"

E non ha aggiunto altro....e il discorso è morto lì...e io cosa devo pensare??? :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 11:00

...forse di non far morire lì il discorso e cogliere la palla al balzo e dire: "...e quindi? glielo compri sto albero o no?" :domanda

...scusami Saretta se entro nel dettaglio, ma è anche per capire a che livelli siamo di spese da parte sua...sicuramente avrai provato a fare i conti della "serva"....ma a me alcune cose non quadrano:
il camper costa 270 euro al mese...poi c'è il mutuo che non so quant'è, l'auto da come ho capito sopra gliela paga il patrigno, le spese del figlio con la ex non le versa...a te non da nulla...nessun extra ai due figli....insomma o io non ho capito nulla oppure il mutuo che sta pagando sono 1300 euro la mese (ma mi sembra una assurdità per un miniappartamento....) visto che guadagna 1500-1600 euro al mese (come hai scritto tu prima...)...
ale85 ha scritto:Parlaci più che puoi, mi dispiace molto per la tua situazione.. Spero vi chiarite e che non dobbiate vivere sacrificando ogni bene.
concordo pienamente!! :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 11:21

i8aaq, mi aveva già detto di no...dicendomi che se avesse potuto lo avrebbe comprato....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 11:27

Saretta78 ha scritto:i8aaq, mi aveva già detto di no...dicendomi che se avesse potuto lo avrebbe comprato....
:domanda :domanda ...ma un albero decente al supermercato compreso di palline e addobbi che spendi? massimo 100 euro, ma anche meno!...mica deve essere tempestato di diamanti!!! :domanda
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 11:32

i8aaq ha scritto:.
...scusami Saretta se entro nel dettaglio, ma è anche per capire a che livelli siamo di spese da parte sua...sicuramente avrai provato a fare i conti della "serva"....ma a me alcune cose non quadrano:
il camper costa 270 euro al mese...poi c'è il mutuo che non so quant'è, l'auto da come ho capito sopra gliela paga il patrigno, le spese del figlio con la ex non le versa...a te non da nulla...nessun extra ai due figli....insomma o io non ho capito nulla oppure il mutuo che sta pagando sono 1300 euro la mese (ma mi sembra una assurdità per un miniappartamento....) visto che guadagna 1500-1600 euro al mese (come hai scritto tu prima...)...
Dunque....

450 circa di mutuo
250 di camper
180 per il figlio
150/180 per carburante auto per andare al lavoro
100 euro circa tra carburante e autostrada per andare da suo figlio

Totale:
1130/1160 euro di spese fisse al mese.

Poi...da agosto la sua busta paga si aggira sugli 800 euro perchè doveva non so quanti mila euro dal 730 e li ha rateizzati...

Il lavoro pomeridiano si aggira sui 300/400 euro al mese (se lo lavora tutto ma con pioggia non lavora,se ha impegni di manifestazioni per il lavoro o impegni con suo figlio) e il suo "capo" glieli da sempre un pò col contagocce perchè non è messo benissimo nemmeno lui...

Poi,c'è da dire che tutti i santissimi mesi ne ha sempre una...e quando non ce l'ha,un pò se la crea...

Esempio...a ottobre 300 euro di assicurazione auto.....oppure può capitare il cambio gomme del camper,o il cambio gomme della sua macchina,o i bolli,o le bollette di casa sua(l'ultima,come avevo già scritto è stata di 170 euro circa...etc etc etc.....

Il problema è che le sue sono tutte spese che ho anch'io....ma me la devo cavare comunque....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”