GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 17 nov 2009, 10:25

saretta, purtroppo una cosa che ho notato è che spesso alcuni uomini, per scansare discorsi scomodi, adottano proprio questa tecnica...

ossia farti passare per una visionaria esagerata che ingigantisce problemi inesistenti :che_dici .
e poi magari si mettono con quella faccina del povero innocente vessato dalla moglie paranoica... :bomba
è il bello è che allora noi arriviamo perfino a dubitare delle nostre sacrosante ragioni... :martello

lo so perchè a volte lo fa anche mio marito anche se per altre cose :aargh ..
io la chiamo la faccia del povero martire :spiteful:

vabbè, che dire?
fai bene a metterlo davanti alle sue responsabilità, ormai è adulto e deve imparere a fare l'uomo.
oltretutto lui sbaglia a comportarsi così, perchè crea tensioni in famiglia, e purtroppo alla lunga questa cosa finirà con il ripercuotersi su vostro figlio...
perchè i bambini lo sentono, se i genitori si amano o meno...

fidati, questo te lo dico per esperienza diretta...


...ma poi, alla fine, quello che guadagna non sarà un capitale, certo, ma non è nemmeno poco...c'è gente che con quella cifra mantiene (anche se con tante difficoltà) una famiglia... ma a parte le cosiddette spese fisse, che poi tanto fisse non mi sembrano, del resto che ne fa??? :domanda
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 10:30

RobertaB, perchè dici che non ti sembrano tanto fisse? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 17 nov 2009, 10:31

Ok, allora, giusto per tirare un po' le fila del discorso, mi sembra che tu abbia già in mente la soluzione alla vostra vicenda: gli dai tempo fino a gennaio per vedere se e come andrà con un eventuale nuovo lavoro, nel qual caso non avrà più scuse per tergiversare e dovrete dare un taglio a questa situazione economicamente insostenibile, soprattutto perché ti/vi logora sentimentalmente. Sì, proprio lì si arriva purtroppo, sentimentalmente ora provate ogni giorno rancore reciproco e state viaggiando su due binari che con queste premesse non si incontreranno mai.
Questo in realtà è un paradosso, perché se una famiglia vive in ristrettezze, i due membri principali devono sostenersi a vicenda anche economicamente (pensa a quante famiglia ci sono in cui uno dei due non riesce a trovare lavoro e il peso ricade tutto sull'altro). Ma il vostro è un caso diverso: lui ha una sua situazione a latere che non può (e per certi versi non vuole) modificare (attenzione, non ho detto annullare). E allora si ritorna sempre nel banale "tenere i piedi in due scarpe"... Questa situazione di discussioni e risentimenti non fa bene a nessuno di voi, né tantomeno a vostro figlio, ma questo non c'è bisogno che te lo dica io. Devi scuoterlo, altrimenti la sua confusione mentale finirà con rovinare irrimediabilmente i vostri sentimenti. Sii forte.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 17 nov 2009, 10:39

Saretta78 ha scritto:Comunque,come sempre lui è uscito senza farmi finire di parlare.....ma ho messo ben in chiaro che gli lascio tempo fino a gennaio,mese in cui cambierà lavoro,saprà che fine farà la sua condizione lavorativa attuale e avrà le idee un pò più chiare rispetto a quel che sarà il suo futuro....dopo di che esigo una soluzione!!

Immediata!
hai fatto benissimo...brava! :ok
RobertaB ha scritto:saretta, purtroppo una cosa che ho notato è che spesso alcuni uomini, per scansare discorsi scomodi, adottano proprio questa tecnica...
...è vero...ma non generalizziamo...ho conosciuto donne chesi comportano nello stesso modo... :che_dici
Tilly68 ha scritto:Devi scuoterlo, altrimenti la sua confusione mentale finirà con rovinare irrimediabilmente i vostri sentimenti. Sii forte.
...esattamente...è quello che ho sempre sostenuto dal mio primo messaggio... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 17 nov 2009, 10:51

i8aaq ha scritto:
RobertaB ha scritto:saretta, purtroppo una cosa che ho notato è che spesso alcuni uomini, per scansare discorsi scomodi, adottano proprio questa tecnica...
...è vero...ma non generalizziamo...ho conosciuto donne chesi comportano nello stesso modo... :che_dici

no, per carità....
infatti dicevo alcuni.
e lo so che anche le donne fanno così...

....anche io a volte lo faccio... soprattutto quando ho torto :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha


saretta, scusa, dicevo "non tanto fisse" solo perchè mi è parso di vedere che quando lui è in difficoltà ha comunque chi lo supporta...
e anche la ex mi pare che almeno non lo martella con continue richieste, no?
quindi mi pare che tutti cerchiate di venirgli incontro se è in difficoltà...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 17 nov 2009, 11:57

RobertaB ha scritto:....anche io a volte lo faccio... soprattutto quando ho torto :fischia

:ahaha :ahaha :ahaha
:ahaha :ahaha :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 12:06

Tilly68 ha scritto: Questo in realtà è un paradosso, perché se una famiglia vive in ristrettezze, i due membri principali devono sostenersi a vicenda anche economicamente (pensa a quante famiglia ci sono in cui uno dei due non riesce a trovare lavoro e il peso ricade tutto sull'altro). Ma il vostro è un caso diverso
Infatti...se lui non avesse un lavoro sarei la prima io ad aiutarlo....come credo farebbe lui se la situazione fosse inversa...ma così non mi pare giusto che lui debba continuare,grazie a me, a pagare le sue spese(e se vogliamo essere veniali fino in fondo,non siamo sposati,quindi qualsiasi cosa succeda io mi sentirei dire solamente un bel "Arrivederci e grazie!"..nonostante abbia fatto sacrifici ben più grandi dei suoi..ma solvoliamo,non ci voglio nemmeno pensare).....e io debba rinunciare a qualsiasi cosa o a dover ogni sera rivedere i conti per arrivare a fine mese....

E logora...veramente,logora tanto....

Ma lui dice che le cose importanti son ben altre....in una coppia..ma poi non fà nemmeno quelle per alleviare le altre pene...quindi :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 12:08

RobertaB ha scritto: saretta, scusa, dicevo "non tanto fisse" solo perchè mi è parso di vedere che quando lui è in difficoltà ha comunque chi lo supporta...
e anche la ex mi pare che almeno non lo martella con continue richieste, no?
quindi mi pare che tutti cerchiate di venirgli incontro se è in difficoltà...
Questo è certo..ma noto ogni giorno di più che invece di essere grato a tutti per questo ed avere l'umiltà di ringraziare(almeno)....ne approfitta e si offende se qualcuno glielo fà notare....

Quindi è un aiuto che non educa per niente...ma fà sedere sugli allori :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 12:09

i8aaq ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Comunque,come sempre lui è uscito senza farmi finire di parlare.....ma ho messo ben in chiaro che gli lascio tempo fino a gennaio,mese in cui cambierà lavoro,saprà che fine farà la sua condizione lavorativa attuale e avrà le idee un pò più chiare rispetto a quel che sarà il suo futuro....dopo di che esigo una soluzione!!

Immediata!
hai fatto benissimo...brava! :ok
Dici? :domanda

Lo spero proprio... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 17 nov 2009, 12:13

Saretta78 ha scritto:
RobertaB ha scritto: saretta, scusa, dicevo "non tanto fisse" solo perchè mi è parso di vedere che quando lui è in difficoltà ha comunque chi lo supporta...
e anche la ex mi pare che almeno non lo martella con continue richieste, no?
quindi mi pare che tutti cerchiate di venirgli incontro se è in difficoltà...
Questo è certo..ma noto ogni giorno di più che invece di essere grato a tutti per questo ed avere l'umiltà di ringraziare(almeno)....ne approfitta e si offende se qualcuno glielo fà notare....

Quindi è un aiuto che non educa per niente...ma fà sedere sugli allori :che_dici
Era proprio quello che intendevo infatti...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 17 nov 2009, 12:21

...saretta, scusami, magari dico una sciocchezza e allora fai finta di nulla...

ma non avete un amico o un membro della tua o della sua famiglia che lui stima e che magari può perlargli e far leva sul suo amor proprio e sulla sua dignità, facendogli presente che il dovere di ogni coniuge è quello di essere di supporto all'altro, e che comportandosi così dimostra di essere infantile ed inaffidabile?
e che magari rischia di perdere un rapporto importante?

lo so che è difficile coinvolgere terze persone negli affari intimi della propria famiglia, ma a mali estremi...

se è una proposta campata in aria scusami...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 17 nov 2009, 12:26

Saretta78 ha scritto:E logora...veramente,logora tanto....
A mio avviso, il nocciolo della questione è tutto qui, purtroppo: tu ti senti logorare dentro e con te si logora anche tutto ciò che vi lega. NON deve e NON può essere così in una coppia. O trovate una via d'uscita che vi permetta di eliminare questo logorio continuo, oppure non potrete pretendere di vivere sotto lo stesso tetto soltanto per vostro figlio. Lo fareste crescere in un'atmosfera di bugie.
Saretta78 ha scritto:Ma lui dice che le cose importanti son ben altre....
Per esempio quali? Te le ha mai elencate esplicitamente? Non si può dire una frase d'effetto senza che dietro ci sia qualcosa di concreto...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 13:15

RobertaB ha scritto:...saretta, scusami, magari dico una sciocchezza e allora fai finta di nulla...

ma non avete un amico o un membro della tua o della sua famiglia che lui stima e che magari può perlargli e far leva sul suo amor proprio e sulla sua dignità, facendogli presente che il dovere di ogni coniuge è quello di essere di supporto all'altro, e che comportandosi così dimostra di essere infantile ed inaffidabile?
e che magari rischia di perdere un rapporto importante?

lo so che è difficile coinvolgere terze persone negli affari intimi della propria famiglia, ma a mali estremi...

se è una proposta campata in aria scusami...
No....non è una proposta campata in aria...anzi..mi hai solo preceduta...ho appena inviato una mail a mia cognata(sua sorella) che,se vede le cose come me(questo è l'unico dubbio che mi rimane,perchè sono strani forte tutti) potrebbe essermi d'aiuto.....se non le vede così...mi sentirò dire che va bene così e buonanotte...ma almeno ci ho provato... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 13:16

Tilly68 ha scritto: Per esempio quali? Te le ha mai elencate esplicitamente? Non si può dire una frase d'effetto senza che dietro ci sia qualcosa di concreto...
Insegnare dei valori ai proprio figli,non fargli mancare l'affetto e l'appoggio,la salute,avere un lavoro,riuscire ad arrivare a fine mese,etc etc :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 17 nov 2009, 13:42

Saretta78 ha scritto:
Tilly68 ha scritto: Per esempio quali? Te le ha mai elencate esplicitamente? Non si può dire una frase d'effetto senza che dietro ci sia qualcosa di concreto...
Insegnare dei valori ai proprio figli,non fargli mancare l'affetto e l'appoggio,la salute,avere un lavoro,riuscire ad arrivare a fine mese,etc etc :domanda
bello, senz'altro...
ma tutto ciò non toglie la necessità di non pesare sulla propria compagna!!!


...speriamo che la sorella possa strigliarlo un poco!
in bocca al lupo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 18 nov 2009, 10:33

lo spero anche io che la sorella possa dargli una strigliata, ma dubito....non voglio fare il pessimista, ma io credo che lui sia fortemente convinto e si sente nel giusto di ciò che fa e non "sentirà" altri pareri...comunque è un tentativo che si deve sicuramente fare!!!
Saretta78 ha scritto:Dici? :domanda

Lo spero proprio... :incrocini
si dico....però voglio ricordarti una cosa che è fondamentale quando si mettono i "paletti" fermi: quello che dici devi poi attuare senza nessun ripensamento altrimenti perdi di credibilità e poi è ancora più dura farsi "rispettare"....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 18 nov 2009, 14:55

Allora Saretta,

questo we ho parlato con mio marito…già sapevo cosa mi avrebbe detto, :fischia ma ho preferito comunque sentire la sua versione… premetto che mio marito è uno di poche, pochissime parole quindi mi ha liquidato con 4 parole: SE NE STA APPROFFITTANDO!!!

Magari ho riassunto troppo io, magari gli ho dato una mia versione un po’ troppo condizionata dal mio pensiero, anche se però alla fine i fatti sono quelli, cioè le spese la casa il camper, i conti a fine mese, le rinunce, le tue rinunce e quelle di tuo figlio ecc….

Lui parla così perché è uno che dice che se una persona è dotata di intelletto non c’è bisogno di ripetere all’infinito le cose x fargliele capire… se devi ripeterle e la sua reazione è quella di rimanere sulla sua posizione è perchè:
1) stai dicendo un mucchio di caxx… ( e non è questo il caso)
2) il male minore è ascoltare le sceneggiate della tua compagna, piuttosto che rinunciare a determinate cose che sono tue e solo tue…

Ora, mi rendo conto che la visione di mio marito è molto selettiva e anche fredda, visto che sta parlando di due estranei… ecco forse lui non è molto capace di immedesimarsi nelle situazioni, non pensa che dietro a certe affermazioni ci sono sentimenti.. però a volte nella sua freddezza e nella sua lucidità è molto più capace di centrare il punto e capire qual è la via per risolvere i problemi.

Ora , capisco che le parole di mio marito le puoi trovare offensive, e potresti tranquillamente dire “ma che cosa vuole questo?? :martello Che dice??” :grrr
Però io ti dico… anch’io sono un po’ convinta che lui si stia “approfittando” di te.. alla fine sta facendo queste cose xchè si sente le spalle coperte dal tuo stipendio… visto che a parole non ottieni nulla se non il fatto di snervarti ancora di più ogni volta che ti scontri contro il muro che sta costruendo… stasera quando rientra x cena, non far trovare nulla… quando ti chiede spiegazioni gli dici semplicemente che i soldi sono finiti e che il frigo è vuoto…
Scusami, questa è pura e semplice provocazione ma non tanto… e se questo mese ci fosse stato un’imprevisto proprio da 110euro? Che facevi adesso?

In ogni caso, mi dispiace leggere queste cose e ti sono vicina.. da donna e mamma capisco tutto il tuo dolore e la tua frustrazione…. Però - e sempre da donna (liberissima di non rispondermi, visto che non è il tema di questo post)… mi sembra che gli sforzi ora come ora siano solo da una parte (la tua) e dall’altra non arrivino, o per lo meno sono davvero insufficienti…

:bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 9:30

stefi80, appena ho un attimo ti scrivo...

Passavo veloce per dirvi che,tra le righe,mia cognata ha dato ragione a suo fratello....con un pò di risentimento nei suoi confronti.....ma alla fine sono sconfitta anche su questo lato...

:che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 19 nov 2009, 9:44

Saretta78 ha scritto:Passavo veloce per dirvi che,tra le righe,mia cognata ha dato ragione a suo fratello....con un pò di risentimento nei suoi confronti.....ma alla fine sono sconfitta anche su questo lato...
:urka
abbi pazienza, ma non avevo dubbi (v. il mio messaggio prima...) ma addirittura che gli dava ragione è il colmo.... :che_dici
...ma che "giustificazioni" da tua cognata per cui gli da ragione? cioè secondo lei perchè tu avresti torto?
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 19 nov 2009, 9:52

i8aaq ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Passavo veloce per dirvi che,tra le righe,mia cognata ha dato ragione a suo fratello....con un pò di risentimento nei suoi confronti.....ma alla fine sono sconfitta anche su questo lato...
:urka
abbi pazienza, ma non avevo dubbi (v. il mio messaggio prima...) ma addirittura che gli dava ragione è il colmo.... :che_dici
...ma che "giustificazioni" da tua cognata per cui gli da ragione? cioè secondo lei perchè tu avresti torto?
:urka :urka :urka :urka
davvero non capisco nemmeno io....... mi spiace davvero!!! stessa domanda: ma come giustifica la scelta di suo fratello?
cerca solo nei momenti di maggior sconforto di trovare la forza in tuo figlio e sappi che qui ci sono persone sempre pronte ad ascoltarti, anche se è poco, però puoi sfogarti... :coccola
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”