GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 11:33

i8aaq ha scritto:
Saretta78 ha scritto:i8aaq, mi aveva già detto di no...dicendomi che se avesse potuto lo avrebbe comprato....
:domanda :domanda ...ma un albero decente al supermercato compreso di palline e addobbi che spendi? massimo 100 euro, ma anche meno!...mica deve essere tempestato di diamanti!!! :domanda
Probabilmente non li ha....

Ti ho fatto un pò di conti qui sopra... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 11:41

Poi invece ci sono le cose che proprio non sopporto...e che mi mandano l'umore sotto i piedi come ieri giornata in cui non gli ho rivolto la parola per tutto il giorno...e lui sempre a chiedermi perchè????

Ho un unico paio di Nike(che tra l'altro mi hanno regalato) in pelle,per l'inverno...io le porto tantissimo,quasi sempre quelle,soprattutto in ufficio....
Porta porta...sono ditrutte...la suola quasi completamente staccata e sopra si stanno sbriciolando.....

La settimana scorsa gli ho detto "Devo comprarmi un paio di tennis invernali perchè le mie sono alla frutta!...Ma questo mese proprio non riesco,tra tagliando della mia macchina,affitto,bolletta del gas e vestiti invernali che servivano a Nathan(e compro SOLO da Oviesse per lui,quindi spendo pochissimo) non riesco! Se voglio anche andare a fare la spesa fino a fine mese!"

Bhè.....in concomitanza con le mie scarpe....a lui si sono rotte le suole dei suoi scarponcini(da premettere che di scarponcini ne ha almeno 5 paia)....

Ieri mattina siamo andati a fare un giro per scarpe......e lui si è comprato gli scarponcini nuovi perchè i suoi sono rotti....poi mi chiede perchè sono inc*****a!!!! (da premettere che in un mese è il secondo paio di scarpe che si compra...ok.in totale ha speso solo 54 euro......ma io compravo le mie con 54 euro......visto che o giro con quelle rotte...o niente!!!)


E queste cose mi demoralizzano di brutto.....perchè allora vuol proprio dire che quando ti parlo non mi vuoi sentire e pensi che io stia scherzando....oppure..non so...dove vuoi arrivare???


E la settimana scorsa gli ho già detto che da 5 mesi non mi vengono le mestruazioni ma non ho i soldi per un controllo dal ginecologo.....ma pare non abbia nemmeno sentito....e io non so più come fare.....e non voglio chiudere la mia storia con lui perchè io lo amo nonostante tutto e mio figlio non se lo merita
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 12:11

ok...ora mi è più chiaro il discorso economico...ma ribadisco ciò che si diceva prima...in ristrettezze economiche qualcosa si deve "tagliare" (v. miniappartamentino) altrimenti non si campa (v. scarpe nuove, ecc.)...
Saretta78 ha scritto:.....e non voglio chiudere la mia storia con lui perchè io lo amo nonostante tutto e mio figlio non se lo merita
ti capisco Saretta, ma da tutto ciò che leggo tra le righe in quello che stai scrivendo ("le cose che proprio non sopporto", "e che mi mandano l'umore sotto i piedi", "E queste cose mi demoralizzano di brutto"....ecc.) purtroppo a lungo andare diventano sempre peggio fino a scoppiare...come dicevamo prima secondo me dovete chiarire molte cose mettendovi a quattrocchi e parlare, parlare, parlare....e da questo non deve uscire un vinto e un perdente, ma due vincenti...nel senso che (da come la penso io) in un rapporto di coppia ognuno deve "rinunciare" di comune accordo a qualcosa per la famiglia/coppia....e questa "cosa" non deve pesare altrimenti sono "dolori" a lungo andare....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 12:43

Lo so bene...siamo scoppiati già parecchie volte....ma per come è fatto lui anche parlarne allo sfinimento non porta ad alcun risultato....

Io voglio pensare che lui stia comunque riflettendo su una eventuale soluzione ma che,solamente,non riesca a trovarla...


Non so,forse sta temporeggiando fino a gennaio per vedere il nuovo lavoro cosa gli riserverà e poi agire di conseguenza...ma io non ho certezze su queste mie supposizioni,proprio perchè non si riesce a parlare civilmente di questo argomento....

Ha già detto che se otterrà una buonauscita mi farà un bel bonifico,ma quello che non capisce è che io non posso aspettare un una-tantum ogni tanto(vedi anche anticipo TFR per mettersi un pò in pari con le spese) e per tutto il resto dell'anno non vedere un soldo....io credo che la collaborazione debba essere mensile(almeno)....credo che debba preoccuparsi della sua famiglia quotidianamente,non solo quando ha un extra entrata....

Anche stamattina in base a un capriccio di nostro figlio mi sono riallaciata al discorso e gli ho detto che è dalle piccole rinuncie che si insegnano le grandi e che se le piccole rinuncie non le insegna a nostro figlio voglio poi vedere cosa gli dirà quando gli chiederà 50 euro...

E lui mi ha detto "Ho già un figlio che mi chiede i 50 euro e sa benissimo perchè non posso darglieli eppure non fà storie!"....e io gli ho risposto..."Certo,perchè comunque questi 50 euro(che io consideravo simbolici per spiegare il problema) li ottiene poi da altre persone,ma se nemmeno le altre persone potessero?"

E lui "Ecco,non perdi occasione per arrivare al solito discorso!"....si è alzato ed è andato al lavoro.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 16 nov 2009, 14:28

Ciao Saretta78, lo so che hai chiesto soltanto i pareri degli uomini e per questo eviterò di esprimermi.
Ma... ma ho letto tutto fin dall'inizio, ti sto seguendo e non posso fare a meno di farti questa domanda: visto che lui non riesce a darti nulla per contribuire alle spese quotidiane della famiglia e che tu sostieni di mantenere la vostra famiglia (lui compreso), hai mai provato a chiedergli come farebbe a campare se non ci fossi tu a foraggiarlo, proprio nel senso di dargli da mangiare tutti i santi giorni?
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 14:46

Tilly68 ha scritto:Ciao Saretta78, lo so che hai chiesto soltanto i pareri degli uomini e per questo eviterò di esprimermi.
Ma... ma ho letto tutto fin dall'inizio, ti sto seguendo e non posso fare a meno di farti questa domanda: visto che lui non riesce a darti nulla per contribuire alle spese quotidiane della famiglia e che tu sostieni di mantenere la vostra famiglia (lui compreso), hai mai provato a chiedergli come farebbe a campare se non ci fossi tu a foraggiarlo, proprio nel senso di dargli da mangiare tutti i santi giorni?
...mi hai tolto le parole di bocca... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 14:54

Saretta78 ha scritto:Io voglio pensare che lui stia comunque riflettendo su una eventuale soluzione ma che,solamente,non riesca a trovarla...

Ha già detto che se otterrà una buonauscita mi farà un bel bonifico,....
Saretta....scusami, ma è pericolosissimo farsi delle idee al buio....perchè può anche capitare il contrario....io da un lato capisco benissimo la sua situazione di "impotenza", ma dall'altra sembra non fare nulla per risolverla....o almeno non ne parla...ed anche questo è a mio parere sbagliato...una famiglia solida deve essere "compatta" nel male e nel bene...se ne DEVE parlare...altrimenti si creano i dissapori, i "io credevo e pensavo che..."...meno si parla e/o si scappa "alzandosi e andando al lavoro..." e più si peggiora la situazione....
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 14:55

Certo che gliel'ho chiesto...."In qualche modo farei!...Nessuno è mai morto di fame.....non sarei certo io il primo!"...

E non ho dubbi....quello che mi preoccupa è,come dicevo post fà,come farebbe a mantenere anche i suoi figli se io andassi a miglior vita?? Questo non gliel'ho mai chiesto!

E probabilmente non mi risponderebbe nemmeno :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 14:59

i8aaq, lo so che è pericoloso....e lo provo molto spesso sulla mia pelle...ma se non parla(e io parlo troppo)..che posso fare?

Legarlo? Frustrarlo?

Sai quante volte mi sono messa a tavola,gli ho chiesto di parlare e dopo aver iniziato degeneriamo fino ad insultarci e a chiudere tutto senza risolvere mai nulla...ma solo aumentando i rancori...

Mi viene il magone solo a pensarci....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 16 nov 2009, 15:21

Saretta78 ha scritto:Certo che gliel'ho chiesto...."In qualche modo farei!...Nessuno è mai morto di fame.....non sarei certo io il primo!"...
beh...intanto se non ci fosse il tuo stipendio.... :fischia :che_dici
Saretta78 ha scritto:i8aaq, lo so che è pericoloso....e lo provo molto spesso sulla mia pelle...ma se non parla(e io parlo troppo)..che posso fare?

Legarlo? Frustrarlo?

Sai quante volte mi sono messa a tavola,gli ho chiesto di parlare e dopo aver iniziato degeneriamo fino ad insultarci e a chiudere tutto senza risolvere mai nulla...ma solo aumentando i rancori...

Mi viene il magone solo a pensarci....
eh....ci credo purtroppo.....ovviamente non puoi nè legarlo e nè frustarlo...ma certamente con questa situazione non risolve nulla e non è delle migliori....abbi pazienza ma io ritengo che gli insulti arrivano in un dialogo (anche acceso) quando una persona non ha argomenti intelligenti e chiari per controbattere e si "rifugia" negli insulti (molto più di "effetto" e facili...)...devi tenere duro quando arriva a quel punto ribadendo/tenendo fermo il tema dell'argomento che è il più importante senza farti tirare dentro degenerando anche tu...mi rendo conto che non è facile....ma non è facile neanche la tua situazione.... :che_dici

ti abbraccio forte.... :coccola
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 15:23

i8aaq, il problema??? Che io forse degenro più di lui.....questo perchè è nle mio carattere essere molto istintiva...ma poi perchè sono esausta da certe situazioni....

E mi esaurisce il suo "non capire" o fingere di non capire...non so!

Grazie.....grazie....e ancora grazie....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
clemarito
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:54

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da clemarito » 16 nov 2009, 15:29

scusa ma chiesto lui perchè si comporta cosi?lo sa chetu ha il diritto di esere a casa se vuoi a guardre i bambini e lui è l'uomo che deve lavorare e aiutare la famiglia?bene,tu lavori e ha il diritto di avere qualche spesa per te ma lui non deve aprofittare.Parl con lui se non capicse peggio per lui.

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 16 nov 2009, 15:34

clemarito ha scritto:scusa ma chiesto lui perchè si comporta cosi?lo sa chetu ha il diritto di esere a casa se vuoi a guardre i bambini e lui è l'uomo che deve lavorare e aiutare la famiglia?bene,tu lavori e ha il diritto di avere qualche spesa per te ma lui non deve aprofittare.Parl con lui se non capicse peggio per lui.
Vorrei tanto che lui la pensasse come te...ma il suo pensiero di famiglia,molto probabilmente,è che chi li ha aiuta e stop!

Perchè si comporta così? E' quello che ho chiesto a voi,perchè io da lui non riesco a capirlo e alla mia domanda diretta non ottengo mai risposte dirette e comprensibili... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
clemarito
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:54

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da clemarito » 16 nov 2009, 15:46

perchè si comporta cosi?perchè ha capito che tu ha preso la responsbilita de la famiglia e che mai gli fai un gorno mancare niente.Sicuro sei molto buona e lui non sa quella fortuna che ha...sempre cosi.
Di a lu:o cambia o prendiamo i provedimenti!

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 16 nov 2009, 17:46

saretta, scusami se intervengo pur non essendo un uomo...
ma ho una persona a me molto cara e molto vicina che vive una situazione molto simile alla tua, e siccome con mio marito ne abbiamo parlato tante volte so come la pensa...
loro sono persone più grandi e non hanno figli insieme, quindi il discorso è un pò diverso, però alla lunga, negli anni, il modo di fare di lui ha fatto raffreddare sempre di più il rapporto e loro si stanno lasciando, perchè lei non tollera il fatto di sentirsi "sfruttata" da lui.
che si lamenta sempre delle sue precarie condizioni economiche, ma poi per i suoi passatempi spende un sacco di soldi.

è molto brutto quando in un rapporto uno debba sentirsi spremuto come una spugna.
anche perchè spesso, purtroppo, chi è tirchio con i propri soldi lo è anche con i sentimenti.

tu fai bene a tentare di salvare il tuo rapporto per amore di tuo figlio, ma lui però deve necessariamente rendersi conto che se continua così sarà difficile poter andare avanti, perchè questa è davvero una situazione troppo logorante.

mi dispiace se non riesco ad esserti molto d'aiuto...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 9:18

RobertaB ha scritto:
mi dispiace se non riesco ad esserti molto d'aiuto...
Non è vero.....guarda....il mio socio a volte riesce a farmi sentire anche in orto perchè ho questi pensieri a suo dire,malsani,.....invece sentire che a questo punto i pensieri "malsani" non li ho solo io....mi aiuta...credimi,più di quanto tu possa immaginare :sorrisoo
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 9:27

Ieri sera na abbiamo riparlato.....diciamo che ci abbiamo provato...

Semplicemente mi sono presa della pazza!!! :che_dici

Vi spiego....mi ha chiesto come mai domenica mattina ho cambiato umore in modo così repentino.....e io gli ho detto "Pensavo l'avessi capito da solo!"

Alla fine mi ha dato la sua motivazione "Ho comprato le scarpe e avevo dimenticato il portafoglio e hai dovuto pagare tu,ma non capisco perchè andare oltre visto che poi a casa ti ho ridato i soldi!" :impiccata:

Ha capito bene!!!! :bomba

Quando invece gli ho detto che me l'ero presa perchè lamenta sempre di non avere soldi,non mi aiuta per niente in casa e in un mese si è già comprato due paia di scarpe CHE NON GLI SERVIVANO,mentre io che invece ne ho bisogno non posso compramele perchè ho ancora solamente 110 euro con cui devo dare da mangiare a 3 persone fino al 30 novembre.......mi ha guardata così :urka e mi ha detto che esagero! :pistole

Comunque,come sempre lui è uscito senza farmi finire di parlare.....ma ho messo ben in chiaro che gli lascio tempo fino a gennaio,mese in cui cambierà lavoro,saprà che fine farà la sua condizione lavorativa attuale e avrà le idee un pò più chiare rispetto a quel che sarà il suo futuro....dopo di che esigo una soluzione!!

Immediata!

Altrimenti gli dico chiaramente che,come tutti i mesi fà il bonifico alle ex per il figlio,tutti i mesi fà un bonifico a me almeno della metà dell'affitto e del nido.......poi se ne rimangono si paga il suo mutuo e il suo camper...altrimenti si arrangia come sto facendo io da mesi e mette in atto le sue rinunce....oppure andrà a lavorare anche di notte...decida lui!

E chiedendo solo metà affitto e nido lo sto comunque aiutando.....ma meglio di niente!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 17 nov 2009, 9:48

Saretta78 ha scritto: ho ancora solamente 110 euro con cui devo dare da mangiare a 3 persone fino al 30 novembre.......
Ciao Saretta, scusami, non è che voglio cavillare, ma come fai a dare da mangiare a voi 3 per altri 13 giorni con soli 110 euro??? Venerdì ho fatto un po' di spesa e me ne sono partiti 75, ieri sera (lunedì) altri 27 giusto per tamponare e tra 2-3 giorni ci risiamo di nuovo... Noi siamo in 4, ma a pranzo siamo sempre solo in 2... E io sono una che ci sta moooolto attenta alla spesa...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 10:16

Tilly68, so benissimo che sono pochi...ma in qualche modo dovrò farmeli bastare perchè quelli sono.... :che_dici

Devo aggiungere che grazie alla mia ditta porto spesso a casa anche cibi già pronti(tipo il martedì e il giovedì)....io mangio un panino e porto tutto a casa per cena....

Diciamo che un pò qui,un pò là ce la facciamo....ma devo sempre tirare e non sprecare proprio proprio niente...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 17 nov 2009, 10:16

Tilly68, poi calcola che noi siamo a casa solo la sera (il piccolo mangia al nido,io al lavoro e lui al lavoro).....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”