GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 19 nov 2009, 10:13

Già, anche a me piacerebbe tanto capire come e con quali argomentazioni sua sorella può spalleggiare il comportamento di suo fratello nei contronti tuoi e della vostra famiglia... Comunque il punto qui non è la sorella, il punto è che anche se lo vuoi con tutte le tue forze, non puoi entrare nella testa di una persona se questa persona non è disposta ad aprirsi a te.

Io comunque credo che, alla fine della fiera, il tutto stia nella frase del marito di stefi: "se ne sta approfittando". Il perché? Quel perché che chiedevi agli uomini fin dall'inizio? Perché gli fa comodo così. Ma credo che tu dentro di te questo lo sapessi fin dall'inizio e lo sentissi dentro di te...
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 10:29

i8aaq, perchè se volessimo essere fiscali fino alla fine quella settimana all'anno in cui noi usiamo il camper per portare Nathan al mare io dovrei pagare a lui l'affitto del mezzo(da premettere che anche in ferie il campeggio lo pago io e le spese che affrontiamo(spesa e varie) le pago io).....

Che non posso considerare un lusso gli "investimenti" che lui ha fatto prima che noi iniziassimo a frequentarci e che è giusto che lui difenda queste cose con le unghie e con i denti....

e che io sono una cogli@na a non fare la visita dal gine(ma mi ha detto di rivolgermi al SSN) e a non compramri le scarpe appena arriva il mio stipendio....(solo che poi con cosa do da mangiare a mi figlio e con cosa pago le bollette?....)

Quindi mi domando...sarei in torto perchè sono più responsabile di lui e prima di comprarmi le scarpe penso alla mia famiglia??? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 19 nov 2009, 11:37

Saretta78 ha scritto:i8aaq, perchè se volessimo essere fiscali fino alla fine quella settimana all'anno in cui noi usiamo il camper per portare Nathan al mare io dovrei pagare a lui l'affitto del mezzo(da premettere che anche in ferie il campeggio lo pago io e le spese che affrontiamo(spesa e varie) le pago io).....
:urka :urka ....scusami, ma siamo matti!?!?!?!?
pagare l'affitto?!?!!?!??....mahhhhh!!!
Saretta78 ha scritto:Che non posso considerare un lusso gli "investimenti" che lui ha fatto prima che noi iniziassimo a frequentarci e che è giusto che lui difenda queste cose con le unghie e con i denti....
per carità posso anche capirlo, ma in caso di ristrettezze il discorso cade...
Saretta78 ha scritto:e che io sono una cogli@na a non fare la visita dal gine(ma mi ha detto di rivolgermi al SSN) e a non compramri le scarpe appena arriva il mio stipendio....(solo che poi con cosa do da mangiare a mi figlio e con cosa pago le bollette?....)
esattamente... :che_dici
Saretta78 ha scritto:Quindi mi domando...sarei in torto perchè sono più responsabile di lui e prima di comprarmi le scarpe penso alla mia famiglia??? :domanda
...non sei in torto, anzi!!!
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 12:19

Sto nà schifezza....pensavo di avere un minimo di appoggio,visto che lei è stata una delle prime a lottare perchè tornassimo insieme e ci riprovassimo per Nathan...speravo capisse anche quanto logorante sia questa situazione per me..vista anche la sua totale indipendenza economica e non....pensavo provasse almeno a mettersi un attimo nei nostri panni...ma evidentemente....non lo ha fatto...

Inizio a credere che le cose debbano necessariamente andare avanti così e stop!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 29 gen 2007, 8:57

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Tilly68 » 19 nov 2009, 12:38

Saretta78 ha scritto:...tornassimo insieme e ci riprovassimo per Nathan...
:domanda E per voi due no???
Saretta78 ha scritto:Inizio a credere che le cose debbano necessariamente andare avanti così e stop!
Cioè pensi che dovresti passare le tue giornate a stare "'na schifezza", come dici tu stessa, solo perché apparentemente non hai qualcuno che ti sostiene e quindi tutto e tutti ti stanno addirittura facendo sentire dalla parte del torto??? Quanto credi di poter resistere? A quante paia di scarpe pensi di potere ancora rinunciare senza rinfacciarglielo tutte le volte? Quanti magoni pensi di potere ingoiare ancora senza sbroccare? Hai detto che, se messo alle strette, lui ti lascerebbe andare... ma come fai a dormire con un pensiero del genere?
Saretta, scusami se ti sembrerò dura, ma devi darti una scrollata. So cosa vuol dire sentirsi una schifezza (e chi non lo sa?), ma se oggi ti senti così, non vuol dire che tu debba rassegnarti a sentirti così per chissà quanto ancora, semmai prima o poi qualcosa dovesse cambiare.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 19 nov 2009, 12:47

Saretta78 ha scritto:
Inizio a credere che le cose debbano necessariamente andare avanti così e stop!

aspetta un attimo dai, hai ricevuto un'altra delusione da tua cognata.. però è pur sempre tua cognata, non il tuo socio... cerca di concentrarti sul problema tuo e del socio, e non della cognata... è vero, era una strada che hai tentato ed è andata male... però non adagiarti... non accettare di vivere di rancore e risentimento, fosse altro per il bene di tuo figlio, vostro figlio...

A costo di chiuderlo in casa, legarlo alla poltrona tienilo li di fronte a te ed obbligalo a parlarti.. carta calcolatrice e penna in mano mettetevi li e fate i conti (non tu da sola, chissà quante volte lo hai già fatto)... mettigli nero su bianco i tuoi problemi, forse a lui non basta quello che dici tu, crede che sei esagerata!!!! ma fagli vedere gli e/c... :sberla:

dai, stai su però.... :coccola
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 13:59

stefi80, nel mio estratto conto ci sono 4.000 euro che lui non deve vedere...altrimenti è finita(mi prosciuga anche quelli)....frutto della vendita della MIA casa di proprietà che ho venduto perchè non potevo stare con due piedi in una scarpa....ma lui dice che l'ho venduta perchè non mi piaceva più (come se una casa la si comprasse e rivendesse perchè non piace più :che_dici mica parliamo di paio di calzini!!)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 14:01

Ma sono anche 4.000 euro che non voglio toccare per un paio di scarpe che deve venire normale escano dal mio stipendio mensile..
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 19 nov 2009, 15:21

cara saretta...concordo sia con stefi che con Tilly, poi non ti scoraggiare "solo" se hai avuto una "disfatta" con la cognata (come ti dicevo me l'aspettavo in qualche modo)....di contro hai noi dalla tua parte...e credo (anzi ne sono certo) che siccome hai scritto nell'oggetto del topic che debbano rispondere solo i papà molte non hanno risposto... :bacio
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 15:35

Tilly68 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:...tornassimo insieme e ci riprovassimo per Nathan...
:domanda E per voi due no???

Questo lo abbiamo meditato noi grandi....non stiamo insieme solo per Nathan...anche se a volte è l'impressione che ho. :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 15:38

i8aaq ha scritto:cara saretta...concordo sia con stefi che con Tilly, poi non ti scoraggiare "solo" se hai avuto una "disfatta" con la cognata (come ti dicevo me l'aspettavo in qualche modo)....di contro hai noi dalla tua parte...e credo (anzi ne sono certo) che siccome hai scritto nell'oggetto del topic che debbano rispondere solo i papà molte non hanno risposto... :bacio
Lo so....e vorrei tanto che il socio leggesse questo topic....ma come ho già scritto indietro,quando la si pensa come lui si è intelligenti e in gamba....se gli si và contro,non si capisce nulla.....

Già a lui Gol non sta simpaticissimo...figuriamoci poi "sentirsi dire" certe cose... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 19 nov 2009, 16:09

Saretta78 ha scritto:Lo so....e vorrei tanto che il socio leggesse questo topic....ma come ho già scritto indietro,quando la si pensa come lui si è intelligenti e in gamba....se gli si và contro,non si capisce nulla.....
...il "trucco" sta proprio nel fargli capire che anche lui può sbagliare ogni tanto....
Saretta78 ha scritto:Già a lui Gol non sta simpaticissimo...figuriamoci poi "sentirsi dire" certe cose... :che_dici
...e perchè mai? :domanda
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2009, 16:18

Perchè non crede che dietro a un monitor possano esserci persone normali... :che_dici

L'ho trascinato ad un raduno e si è un pò ricreduto...ma adesso ha ristretto la cerchia alle sole persone che ha conosciuto.....gli altri rimangono comunque dei monitor...

Poi dice che mi faccio condizionare troppo,che leggo troppe stupidate...che abbiamo troppo tempo per parlare e quindi riflettere e di conseguenza rompere.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 19 nov 2009, 17:34

Saretta78 ha scritto:Perchè non crede che dietro a un monitor possano esserci persone normali... :che_dici
beh....in parte può anche essere vero, nel senso che nella rete (e ti assicuro che la bazzico da veramente tanto tempo....) si trova di tutto....però alla fine ho sempre "incontrato" (anche dal vivo poi) al 90% persone normalissime... :ok
Saretta78 ha scritto:L'ho trascinato ad un raduno e si è un pò ricreduto...ma adesso ha ristretto la cerchia alle sole persone che ha conosciuto.....gli altri rimangono comunque dei monitor...
visto che inizialmente pensava fossero dei monitor e poi s'è ricreduto incontrandole, deve ammettere che non è quindi una "legge".... :che_dici
Saretta78 ha scritto:Poi dice che mi faccio condizionare troppo,che leggo troppe stupidate...che abbiamo troppo tempo per parlare e quindi riflettere e di conseguenza rompere.... :che_dici
...e meno male che Dio ci ha fornito di intelligenza e di conseguenza il pensiero, la riflessione, la lettura e la parola... :fischia
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Avatar utente
RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 8 ago 2008, 13:32

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da RobertaB » 20 nov 2009, 14:26

Saretta78 ha scritto:Perchè non crede che dietro a un monitor possano esserci persone normali... :che_dici
potresti dirgli che anche tante persone che NON stanno dietro ad un monitor possono non essere normali....

purtroppo ho letto che la cognata non è disposta ad aiutarti...
è triste vedere che spesso in famiglia si tenda a giustificare anche comportamenti inaccettabili, se riguardano un nostro congiunto...
senza capire che così in realtà si fa più male che bene, perchè rischia di perdere tutto...

ma poi che è 'sta storia che dovresti pagare l'affitto del camper?
e allora tu perchè non ti fai pagare le ore che trascorri a casa a lavare le sue camicie, a stirare, a cucinare, ecc.?
MA CHE DISCORSI SONO (ah...sono proprio gli stessi discorsi che sento fare a quella persona a me molto vicina di cui ti parlavo qualche giorno fa...)????
certo che mi sembra che anche tua cognata abbia un bel modo di ragionare...

saretta, io non ti conosco ma mi sembri una persona molto in gamba, sono certa che troverai la soluzione più giusta per te e per il tuo bambino...
ti mando tanti :incrocini
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 21 nov 2009, 9:35

Mia cognata è a casa dei miei suoceri...e mi vuole parlare.... :x:

Vedo se mi viene la voglia...al momento non ne ho proprio per niente...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da stefi80 » 23 nov 2009, 9:10

Buongiorno Saretta,
almeno spero sia un buon giorno per te!!
sei riuscita a parlare con tua cognata questo fine settimana?? ma soprattutto... ti sei tirata su un po' di morale rispetto all'utlima volta che ti ho sentito?? :bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 23 nov 2009, 9:55

stefi80, ciao!

No,questo week-end non avevo proprio voglia di discutere con mia cognata...ho voluto trascorrere due giornate normali senza pensare e logorarmi il fegato ulteriormente....

Credo che il prossimo week-end andrò dai miei suoceri così parlerò con lei e non avrò modo poi di arrivare a casa incavolata e prendermela di nuovo col socio(visto che è da suo figlio)....

Io come sto?

Un pò meglio....ma solamente perchè ho deciso di dare un pò di tregua al socio e aspettare che anche lui abbia risposte un pò più certe su quel che sarà il suo futuro lavorativo a partire da gennaio... :incrocini

Faccio male?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da Saretta78 » 23 nov 2009, 10:16

Stavo valutando un'altro aspetto che non ho mai sottoposto al socio...

Si lamenta spesso che non ha mai tempo per coltivare i suoi hobby(che per fortuna non richiedono soldi)....causa,appunto il suo doppio lavoro...

Allora,sempre se lui non avesse le sue spese personali fisse...noi saremmo una famiglia da 2500 euro al mese(e ho calcolato il suo minimo stipendio senza contare il doppio lavoro) con 790 euro di spese fisse(affitto,nido e assegno mantenimento altro figlio)...questo significa che avremmo minimo 1700 euro con cui vivere....e credo che si vivrebbe bene...non da reali,ma bene!

E questo significherebbe per lui avere TUTTI i pomeriggi liberi(dalle 14 alle 16.30) dove poter suonare la sua batteria...dove poter uscire con la bici da corsa o con la mountain bike....e poter riuscire a sollevare i miei genitori dall'impegno di andare a prendere Nathan dal nido(visto che non siamo troppo contenti dell'ambiente in cui lo lasciano),salvo magari casi in cui vorrebbe fare un giro più lungo in bici o altri impegni particolari...

Che ne dite?

Magari buttata giù così,facendogli vedere anche i lati positivi di cui potrebbe usufruire...potrei invogliarlo almeno a riflettere....no? :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
i8aaq
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1814
Iscritto il: 26 giu 2009, 10:23

Re: Consiglio dai papà per capire di più il mio socio..

Messaggio da i8aaq » 23 nov 2009, 11:16

si sembrerebbe una buona idea, ma devi saperlo "prendere"...nel senso che lui è sicuramente "prevenuto" se gli tocchi o parli delle sue cose (appartamento e camper) e rischieresti che appena gli dici che "se vendessi...." lui si irrigidisce e pensa che vuoi arrivare sempre al solito punto...devi cercare il modo che arrivi lui (instradato da te ad arte...) alla "conclusione" che vendere qualcosa alla fine anche lui avrà molti benefici (v. coltivare i suoi hobbies...)... :ok
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”