non so quanti papà effettivamente ci siano qui....ma vorrei una risposta solo da loro....oppure da golline che hanno interpellato i propri uomini....
(Questo perchè risposte da donne ne ho già a sufficienza,ma è il punto di vista maschile che mi manca)
Il mio socio ha 44 anni,un figlio da una precedente relazione di 12 anni e noi che stiamo insieme da 7 anni con un figlio di 28 mesi(quasi)....
Il mio problema è quello economico.....
Il mio socio per il momento lavora in un centro stampa di un famoso quotidiano,lavora dalle 8 alle 14 e ha uno stipendio relativamente basso (calcolando che i poligrafici dovrebbero comunque essere pagati a 8 ore pur facedone 6 come da CCNL)....poi alle 15 inizia presso un muratore dove fà il manovale fino alle 17(adesso che viene buio presto altrimenti fino alle 18.30/19) per arrotondare quello che è il suo stipendio...
Noi viviamo in affitto in una casa trovata vicino ai miei genitori(unici che vista la giovane età possono aiutarci) e all'asilo nido di nostro figlio....
Il problema principale è che io,con il mio lavoro,e il mio stipendio,mantengo tutta la famiglia,me stessa,nosto figlio,lui,pago l'affitto,il nido,le bollette,la spesa alimentare,i vestiti di nostro figlio e tutto quello che una famiglia comporta....
Lui non mi da nemmeno un euro.....
Questo perchè,dalla sua precedente condizione di single/separato ha acquistato una casa microscopica sulla quale sta pagando un mutuo.....ha comprato un camper in "società" col marito di sua madre per il quale sta pagando delle rate mensili anche abbastanza alte(ma il patrigno non lo usa e non paga nemmeno le rate),ha l'assegno di mantenimento per l'altro figlio e le sue spese per sigarette e manutenzione auto per tragitto casa/lavoro....più i soldi che spende una volta al mese per andare da suo figlio a 350km da casa nostra..etc etc etc....
Ora,da uomini,vi pare giusto continuare ad approfittarsi così di me?
Io tutti i santissimi mesi spendo tutto il mio stipendio e spesso(sempre) vado oltre,con la 13esima mi rimetto in pari per poi crollare fino alla 14esima(e per fortuna che ce l'ho).....ma sono quotidianamente terrorizzata dall'idea di qualche spesa imprevista che mi porterebbe sul lastrico definitivamente(tipo la mia macchina vecchiotta che se dovesse rompersi definitivamente non avrei la possibilità di accollarmi un'altra rata ma la macchina mi serve visto che faccio 70km al giorno solo per andare al lavoro e portare nostro figlio al nido)...
Io non vi suggerisco le mie ipotizzate soluzioni.......vorrei avere un parere da voi uomini.....per capire se è solo il mio che non vede certe problematiche o se si sta rifiutando di trovare una soluzione....

P.S. premetto:
Che alla ex versa solamente l'assegno e non gli paga la metà delle spese che lei affronta per loro figlio come invece dovrebbe fare,creando così disagi anche a lei....
Che quando non riesce a pagare la rata del camper la molla al suo patrigno(che vive di pensione) mettendolo in difficoltà perchè poi non avvisa mai....
Che quando va a trovare suo figlio gli anticipa sempre che non può spendere un euro perchè non ne ha...
Che io a fine mese devo privare mio figlio anche solo di un gelato perchè non posso permettermelo oppure devo continuamente chiedere a lui anche solo 2 euro quando sa benissimo quanto mi dovrebbe senza bisogno di chiedere..
Che mi dite?

E se avete domande io sono qui.....