GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' naturale sentirsi papà??

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 15:12

Mi presento, magari qualcuno ha già letto la mia storia:
- stavamo insieme da 6 anni
- relazione litigiosa, molto, perchè molto diversi (ma ci sarebbe da scrivere un libro sul perchè)...ma ci amiamo...casa comprata...ricerca di un bimbo per ben 2 anni
- l'anno scorso arriva Stefano a novembre, contemporaneamente il socio ha un'enorme delusione sul lavoro che attribuirà poi al ritorno anticipato dalla trasferta per la nascita del piccolo dando la colpa a me (ma l'avevamo deciso insieme...)
- fin dalla nascita, forse già da quando ero incinta, mi dedica pochissime attenzioni. Pensa solo al lavoro, lo sento lontano, cerco le sue attenzioni e mi ritrovo a fare la rompiscatole troppo...ricevo indietro cattiverie di ogni tipo
- nato il bimbo vedo la sua mancanza di attenzione anche per il bambino
- arriva una proposta di lavoro, che lui vede come ultimo riscatto possibile, per 3 anni in messico
- decide da solo praticamente, incurante dei miei pensieri (perdita del mio lavoro o anni separati, per me non è una gran proposta, ci perdiamo un sacco di soldi ecc)
- alla fine accetto la cosa, facciamoil trasloco, prepariamo tutto
- lui parte a giugno. Da laggiù mi fa sentire amata. Dice che ci tiene alla sua famiglia, mi rassicura. Ci sono 2 bruttissimi episodi con dei mega litigi per argomenti alla fine futili (suoceri, organizzazione trasloco...), ma degenerano
- lui torna a luglio come deciso per prenderci e portarci in messico. Scopro che il trasloco non è a posto, la casa è ancora inutilizzabile, il lavoro là molto più impegnativo del previsto...
- arriva, vede suo figlio dopo quasi due mesi solo 6 ore e mi dice che è finita. Starà ancora in Itlia per una settimana ma non si fa più sentire
- da allora non ne so più nulla. E' tornato in messico...non si preoccupa del bimbo, non manda soldi, non mi rimanda la roba mia e del bambino...sparito!!!!!!!!

A voi maschietti chiedo: al di là del rapporto tra me e lui, ha scelto la libertà di fare cosa cavolo vuole e non avere impedimenti per la carriera a scapito della famiglia e magari di un rapporto anche un po' da riassestare, ma come fa a non interessarsi del figlio????
Anche quando era laggiù e diciamo le cose andavano ancora bene si collegava su skype sempre quando il piccolo dormiva. Gli ho detto di collegarsi alle 7:30 ora messicana...risposta "ma così non ho tempo per la colazione..."
Non sa nulla di suo figlio: che cammina quasi, che gattona prendendo testate ovunque, che vuole ancora la tetta, che dice mamma e nonna, che ha 3 denti, che ha assaggiato l'anguria e il pesce...che se vede una sua foto sembra riconoscerlo anche se non lo vede da una vita (chissà se è così?)
Ad una amica che gli chiedeva perchè non stava con Stefano quando è tornato ha risposto che non voleva affezionarsi...ma cos'è un cane? E poi chiedersi cos'è meglio per il piccolo e non cosa magari fa soffrire meno lui...

Non capisco...anche i primi mesi tornava a casa, mega bacio, Stefano quanto sei bello, ma poi ogni sua cosa aveva la precedenza...

Spiegatemi...per quello che provo io come madre, ma anche per l'affetto che sento in mio fratello, cognato ecc...è quasi contro natura il suo distacco...non capisco...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

boxerone
BigDaddy
BigDaddy

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da boxerone » 19 ago 2007, 21:36

Cara Botti,
ho letto di te anche in altri topic. Prima di tutto ti auguro di tutto il cuore di trovare la soluzione migliore per te e per il tuo bimbo.
Il mondo e' pieno di uomini meravigliosi per i quali vale la pena vivere, il padre biologico di tuo figlio non e' certo uno di questi, il tuo bambino E' SENZ'ALTRO tra questi uomini meravigliosi :cuore e la vita vi riservera' certamente sorprese bellissime se riuscirai a superare questo brutto momento con la forza che traspare dalle tue parole.
Venendo alle tue domande...

botti ha scritto:al di là del rapporto tra me e lui, ha scelto la libertà di fare cosa cavolo vuole e non avere impedimenti per la carriera a scapito della famiglia e magari di un rapporto anche un po' da riassestare, ma come fa a non interessarsi del figlio????
Perche' ha scelto di farsi i ca**i suoi. E' un egoista, e secondo me piu' degli impedimenti per la carriera gli da' fastidio di non potere fare al 100% cio' che vuole.

Anche quando era laggiù e diciamo le cose andavano ancora bene si collegava su skype sempre quando il piccolo dormiva. Gli ho detto di collegarsi alle 7:30 ora messicana...risposta "ma così non ho tempo per la colazione..."

Spiegatemi...per quello che provo io come madre, ma anche per l'affetto che sento in mio fratello, cognato ecc...è quasi contro natura il suo distacco...non capisco...
Il rapporto che senti per i tuoi familiari e' certo un legame "di sangue" ma anche e soprattutto un legame che scaturisce dalla paziente costruzione, giorno per giorno, di un rapporto di convivenza. Certo a vari livelli, con problemi e momenti meravigliosi, ma con la consapevolezza reciproca di un tesoro comune da preservare.
Quest'uomo e' il padre biologico di tuo figlio, ma non ne vuole essere il Padre. I suoi tentativi pietosi di mettere pezze sono solo dei maldestri specchi per le allodole, per salvaguardare la sua immagine sociale con parenti o amici, o per mettere a tacere per qualche minuto quel poco di coscienza che gli rimane.
Avere un figlio, ed essere genitori, non e' questo. Il mio consiglio? Certo quest'uomo prima o poi vorra' vedere anche tuo figlio da grande, e come "curiosita'" puo' essere che tuo figlio sia interessato a conoscerlo. Tu non dirai di no, ma tuo figlio sapra' distinguere con il discernimento che gli avrai insegnato negli anni, tra il suo padre biologico e la sua mamma vera e, se come spero sarai fortunata, il suo padre vero.
Se farai uscire questo "mezzo uomo" dalla tua vita, ti sara' possibile formare una nuova famiglia in cui un nuovo padre entrera' con dolcezza e riempira' il vuoto nei vostri cuori.
Di uomini meravigliosi e' pieno il mondo!

Un abbraccio
Federico e` nato il 15 febbraio 2005!

goldrake
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da goldrake » 19 ago 2007, 21:39

Ciao Botti,
premetto che mi trovo nella situazione diametralmente opposta a quella del padre di tuo figlio (è la migliore circonlocuzione che mi è venuta in mente per definirlo): io sto da sei anni con la mia compagna che ha dal precedente matrimonio una figlia che io amo come se fosse mia.
Detto questo, la tua domanda ha una risposta semplicissima: questo distacco è contro natura e non c'è limite all'idiozia di certa gente. Il minimo che posso pensare è che quest'uomo sia una besti@ di egoismo, un agglomerato di tutti i più repellenti luoghi comuni attribuiti nei secoli alla razza di Adamo, e che grazie a questi campioni sono proprio duri a morire nonostante molti di noi siano lontanissimi da questi modi di fare.
Con la massima tranquillità che mi contraddistingue ti inviterei, se non l'hai già fatto, a scatenare i caramba contro questo tizio che in un modo o nell'altro non sarà proprio irreperibile (lavorerà pure da qualche parte o no?) ma soprattutto a cancellarlo dalla vita tua e di tuo figlio, che di un padre così non avrà certo mai bisogno.
Scusa lo sfogo, tra l'altro è il mio primo post.. partiamo bene..

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 22:00

Uomini...

mi avete scaldato il cuore, con le vostre parole, la vostra dolcezza, la vostra sensibilità...

Voglio un uomo così per mio figlio...accecata da amore, idiozia, sua capacità sempre ti "fregarmi" quando intuivo...non so più come incolparmi...il danno è fatto...gli sono rimasta accanto...ora lui è andato via...devo considerare tutto ciò un dono della sorte per avere un'altra possibilità...

Voglio, devo credere che esista un uomo meraviglioso che possa innamorarsi di una donna come me e accettare e amare anche il mio piccolo uomo...ora mi sento sola, ferita come non pensavo possibile...ma non voglio diventare arida...non voglio arrivare a dire "mai più un uomo"...voglio avere una vita felice...e voi siete fondamentali...non per mancanza di autonomia...ma per la sfumatura diversa che date ad ogni cosa

Posso chiedervi una cosa? quando amici, colleghi ecc fanno cose come il padre di mio figlio...incominciate a far sentir loro un giudizio morale...troppo spesso ancora sento gli uomini "assolversi" da comportamenti di questo tipo...forse voi no, ma succede spesso

E spero di riuscire soprattutto a far crescere Stefano come un vero UOMO...

PS per i caramba...mi sto organizzando
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 22:48

Riporto quanto scritto nel salottino tra amiche...perchè è importante anche nei vostri confronti:

I miei suoceri e il mio compagno per troppo tempo mi hanno fatto pensare che fossi io quella scentrata...mi dicevano che avevo bisogno di troppe attenzioni...o che avevo un brutto carattere...o che le sberle le avevo meritate...sentire tutte voi mi ricentra su cosa è normale...e mi aiuta a ritrovare l'autostima persa a forza di sentirsi dire certe cose...e ho bisogno di ritrovarmi...per stefano soprattutto
Grazie!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ago 2007, 22:54

Dopo avere letto il tuo post l'ho chiesto a Corri, "è naturale sentirsi papà?" Lui mi ha risposto: SI. E' quell'uomo contro natura. Io aggiungo che una cosa del genere non è solo amorale einnaturale ma anche ILLEGALE. Datti da fare con carabinieri, polizia, magistratura, rovinalo.

Un abbraccio enorme e ricordati: alla lunga, quello che ci perderà di più è lui! Stefano è tuo figlio, lui ha già ampiamente dimostrato di non esserne il papà.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 19 ago 2007, 23:07

Cosa mi sconvolge ancora di più è che lui in gravidanza non mi dava attenzione, ascolto, dolcezza ma poi è venuto a tutte le visite dal gine, ad ogni eco (piangeva ogni volta), al corso preparto prendendo appunti. Nato Stefano anche lì poco trasporto ma presente ad ogni visita, ogni volta le paranoie per comprare la cosa migliore..dal messico le paranoie sulla crema se mi sapeva in spiaggia, ma poi mai una domanda su cosa faceva, come cresceva...
e dire che le prime settimane glicambiava il pannolino, lo addromentava passeggiandolo quando aveva le coliche...

Forse era solo come detto da boxerone..

Quando è nato mi ha detto "non sono il solito mostro, gli voglio bene..". Peràò mi ha racconatto mio cognato che stavano facendo cena, lui poi avrebbe passato la notte in ospedale perchè io avevo il cesareo. Lui non avevaancora visto il figlio...ha fatto cena mettendoci una vita...mio cognato scalpitava per correre a vederci...lui beveva birra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 ago 2007, 23:10

Che schifo. :x:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 20 ago 2007, 13:18

:quoto: floddi
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 21 ago 2007, 14:20

E' passato un mese da quando ha visto suo figlio, per altro di corsa e dopo quasi 2 mesi che non lo vedeva se non su Skype...come fa a non avere voglia di sapere come sta, cosa fa, banalmente cosa mangia?
Lui si troverà la scusa che non vuole sentire me...ma è una scusa e non regge...se ne sentisse la voglia chiamerebbe ingoiando il fatto di sentire me...per altro neanche abbiamo litigato l'ultima volta...l'ho trattato bene e mi ha salutato con un bacio dicendo "ciao stella, è finita..."

A fine mese forse sarà in Italia per qualche giorno (dico forse perchè sono notizie dai suoi che però non mi hanno detto né la data né se è sicuro). Mi chiedo se ripartirà senza vederlo...se si farà sentire...

Stefano fino a 1 mese fa lo vedeva spesso su skype e ci giocava, un mese fa ci ha passato qualche ora. Lui ora ha quasi 9 mesi...lo riconoscerebbe?
Il papà assomiglia a Zidana moltissimo...l'altro giorno su un giornale c'era una grande foto a colori di Zidane e Stafano la guardava e sorrideva...

Può essere o è solo un caso? Se riconosce qualche cosa in quell'immagine cosa quell'uomo sta facendo è ancora più mostruoso anche se Stefano non ne avrà memoria...gli ha dato qualche cosa i primi mesi che ora gli toglie...il calore di un abbraccio per addormentarsi, un odore, un tono della voce...sono disperata...abbiamo bisogno entrambi di un papà...ma certo non di quello che avevamo accanto per come ha saputo arrivare a comportarsi

Ange75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ange75 » 21 ago 2007, 16:06

Cara Botti,
ho letto la tua storia e davvero sono senza parole. Non sono molto brava a confortare la gente e non era mia intenzione scriverti parole scontate.
Ma girovagando su gol sono sempre inciampata sui tuoi post e allora mi sono detta che forse è il destino che vuole che io ti scriva.
In primis desidero dirti che stai veramente facendo grandi passi avanti, ti stai aiutando e lo stai dimostrando scrivendo tanto e chiedendo pareri diversi. Sono convinta che da questa brutta storia ne uscirai vincitrice prima di quando tu stessa possa immaginare.
Il fatto che questa specie di uomo sia uscito dalla tua vita sai solo tu se è una gran fortuna o meno...ti dico questo perchè quando una persona ci fa del male poi ricordiamo solo le cose cattive che le riguardano e mai gli aspetti positivi. In fin dei conti se hai fatto un figlio con lui qualcosa di buono dovrà pur avere!
Limitandomi a quello che racconti, però, il mio pensiero non è molto distante da quello che ti hanno scritto gli amici di gol (uomini compresi), e, come già ti dicevo prima, per me tu sei già sulla strada giusta per stare meglio.
La cosa che mi verrebbe da chiedere al tuo ex è se si rende conto delle fortune che la vita gli ha dato. Io e mio marito cerchiamo un figlio da un bel pò di tempo e Dio solo sa quanto amore potremmo dargli...vorrebbe un maschio per potergli insegnare a giocare a calcio, a suonare la batteria, andare in bicicletta e altro ancora...e chi questa grande fortuna l'ha avuta non sa godersela...

Tu però ce l'hai e non lasciare che quell'essere ti, anzi, vi rovini il resto della vita.
e infine ricordati un'altra cosa "la persona che ti ama davvero è quella persona che non ti fa soffrire".

Ecco, sentivo di scriverti questo.
Baci e in bocca al lupo.
ange75

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 21 ago 2007, 18:40

Ange75 ha scritto:Cara Botti,
ho letto la tua storia e davvero sono senza parole. Non sono molto brava a confortare la gente e non era mia intenzione scriverti parole scontate.
Ma girovagando su gol sono sempre inciampata sui tuoi post e allora mi sono detta che forse è il destino che vuole che io ti scriva.
In primis desidero dirti che stai veramente facendo grandi passi avanti, ti stai aiutando e lo stai dimostrando scrivendo tanto e chiedendo pareri diversi. Sono convinta che da questa brutta storia ne uscirai vincitrice prima di quando tu stessa possa immaginare.
Il fatto che questa specie di uomo sia uscito dalla tua vita sai solo tu se è una gran fortuna o meno...ti dico questo perchè quando una persona ci fa del male poi ricordiamo solo le cose cattive che le riguardano e mai gli aspetti positivi. In fin dei conti se hai fatto un figlio con lui qualcosa di buono dovrà pur avere!
Limitandomi a quello che racconti, però, il mio pensiero non è molto distante da quello che ti hanno scritto gli amici di gol (uomini compresi), e, come già ti dicevo prima, per me tu sei già sulla strada giusta per stare meglio.
La cosa che mi verrebbe da chiedere al tuo ex è se si rende conto delle fortune che la vita gli ha dato. Io e mio marito cerchiamo un figlio da un bel pò di tempo e Dio solo sa quanto amore potremmo dargli...vorrebbe un maschio per potergli insegnare a giocare a calcio, a suonare la batteria, andare in bicicletta e altro ancora...e chi questa grande fortuna l'ha avuta non sa godersela...

Tu però ce l'hai e non lasciare che quell'essere ti, anzi, vi rovini il resto della vita.
e infine ricordati un'altra cosa "la persona che ti ama davvero è quella persona che non ti fa soffrire".

Ecco, sentivo di scriverti questo.
Baci e in bocca al lupo.
Ti ringrazio e ti faccio un ggrande in bocca al lupo per la ricerca :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ovvio che lui non era solo schifo, in qualche post ho scritto con quanta attenzione ha seguito la gravidanza, ma sulle cose formali, aveva perso di affettività...non so come spiegare. Noi Stefano l'abbiamo cercato per 2 anni ed è arrivato a 1 settimana dalla sua operazione al varicocele e dalla mia isterosalpingografia...lui ha pianto 30 min seduto per terra quando abbiamo visto il risultato...lui non era solo schifo e per questo mi manca...ma lui era ed è egoista...pretende di fare sempre cosa vuole e desidera...lo faceva con me, lo fa con il figlio...è di un egoismo pazzesco e in più secondo me è entrato in una crisi lavorativa che l'ha portato ad un esaurimento...la via di uscita migliore è stata eliminare noi...e poi ora capisco che ha vissuto il figlio quasi come una sfida "ci devo riuscire", poi è arrivato e l'ha adorato perchè è molto carino...gli diceva sempre "sei bello"...ma fosse nato meno carino o peggio malato...nonso come dire...a volte mi sembrava che lo vivesse come una "cosa" da sfoggiare...

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 22 ago 2007, 15:51

Ciao botti,
quell'essere mi dà i brividi... (chiamarlo uomo è un insulto al genere). quoto in tutto quanto scritto da goldrake. Penso che c'è gente, come me, che si dispera e si emozione ad ogni pancia e ad ogni bimbo e a chi, già ha avuto questa gioia e la scaccia (per non dire la butta nell'immondizia, molto più pulita ed onesta).

Hai la mia più totale solidarietà. Se ti interessa mia sorella è avvocato, con una spiccata vocazione alle cause familiari. Peccato per la distanza.

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 22 ago 2007, 16:57

Solo una precisazione: HA PIANTO DI GIOIA QUANDO HA VISTO IL RISULTATO POSITIVO DEL TEST...forse si era capito il contrario...è questo che non mi fa capire...lo cerca per tanto, è contento e poi però non ha la generosità di occuparsi di me e di lui...e sparisce così...mi ricordo ancora dopo il maledetto referendum che mi diceva "al limite andiamo in spagna e spendiamo tutti i nostri risparmi , ma voglio questo figlio se è possibile"

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 22 ago 2007, 17:01

PAPAGILBY sono andata dall'avvocato questa mattina...pultroppo da cosa mi ha detto il fatto che lui sia stato così vile e sia scappato senza più interessarsi di noi , stile uscire a comprare le sigarette e scappare per sempre, o fosse invece stato civile, mi avesse rassicurato per il futuro di Stefano anche se con genitori separati, facesse in modo di vederlo ecc non è che cambi poi molto per la legge

Da cosa capisco nessuno risarcirà né me né il figlio del suo comportamento e anche i suoi diritti di padre sono gli stessi...ma è possibile???? Ma è possibile che abbino glistessi diritti uno che si comporta così e un padre presente, affettuoso ecc ecc è ingiusto!

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 23 ago 2007, 8:52

Ciao botti,
è appunto il comportamento skizzoide di quell'essere che mi perplime, è proprio questo che mi dà i brividi...

E per quanto riguarda i diritti... beh, "dura lex sed lex" ma verrebbe voglia di affidarsi alla vecchia legge del taglione... zac! via gli zebedei...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da mauro » 23 ago 2007, 12:47

la mia idea è che sia "semplicemente" un codardo immaturo
purtroppo la legge gli garantisce il diritto alla paternità anche se è uno str***o.....

il fatto che tu sia andata dall'avvocato mi fa supporre che tu (giustamente) lo voglia fanc*****are.....

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 24 ago 2007, 2:58

Ciao Botti già avevo letto la tua storia, cmq io ti posso dire:
Guarda Alessandro che non vede suo padre e 10 anni.
Si quando andrà alle elementari/asilo ti chiederà xche lui non ha il papà, xche vedrà i suoi compagni amichetti che hanno una figura maschile.
ma guarda posso dirti che mio figlio da quando ha iniziato a capire gli ho spiegato quando mi fece domande tutte le cosecome stavano, senza farglielo pesare,
Adesso Alessandro ha 12 anni ad ottobre, suo padre l'avrà visto si e no 5 volte in tanti anni.
non mi chiede di lui anzi.
Non mi ha mai passato niente, ne se mai ricordato del compleanno di suo figlio, non che gli manchi qualcosa, ma solo x questione di principio.... almeno ricordarsi............
a differenza che tu sei sposata, ti conviene andare da un'avvocato e far valere le tue cose almeno verso il figlio.
ti auguro tutto il bene possibile e cerca di stare piu vicino possibile a tuo figlio, di cuì in te vede mamma/papà :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 26 ago 2007, 21:30

E' in Italia da 2 giorni...non ha chiamato per vedere o sapere del figlio...è a 1 ora di macchina da noi...sono avvilita

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 27 ago 2007, 10:12

fregatene tu cerca di dare il meglio x tuo figlio :bacio
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”