GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME RENDERE PARTECIPE IL NUOVO PAPA' ALLA NUOVA VITA?

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
elysabeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

COME RENDERE PARTECIPE IL NUOVO PAPA' ALLA NUOVA VITA?

Messaggio da elysabeth » 30 nov 2008, 21:15

E' proprio vero che il papa' all'inizio si sente un po' escluso dalla nascita del figlio;o almeno ques'erato e' quello che vedo io.
Mio marito durante la gravidanza non e' stato il marito che si vorrebbe avere,non era molto partecipe dell'evoluzione; non si emozionava quando sentiva i primi movimenti del piccolino nella pancia,non faceva nulla per farmi stare serena e tranquilla, quando gli facevo notare queste cose lui mi rispondeva che non si rendeva conto che dentro di me c'era una vita e che le cose sarebbero cambiate quando sarebbe nato. Bhe cosi' e' stato almeno per le prime due settimane, era molto attento a tutto, apprensivo quasi al soffocamento, :prrrr non potevo fare o dire niente,ora ivece a momenti non si ricorda nemmeno che c'e' il piccolo Leonardo. Mi sveglia quando piange la notte,si preoccua se mangia abbastanzama poi non fa altro,e a me fa spesso arrabbiare :grrr :grrr capico che il legame piu' grande e' tra me e Leonardo ma lui non potra' allattarlo, ma puo' coccolarlo parlargli,magari cambiargli il pannolino :hi hi hi hi ma nemmeno questo fa..o se lo fa e' perche' io glielo chiedo. Mi piacerebbe che anche lui si sentisse partecipe della vita di nostro figlio ma sembra un po' che non si interessi..magari e' una mia impressione,forse lui e' cosi' perche' non sente quel legame che ci puo' essere tra madre e figlio o forse perche' vede che ci sono io che faccio tutto e allora non si preoccupa.. mah chi lo sa, spero che un po' capisca che sia io che il Piccolo Leonardo abbiamo bisogno di lui.

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COME RENDERE PARTECIPE IL NUOVO PAPA' ALLA NUOVA VITA?

Messaggio da fatinadeiboschi » 30 nov 2008, 22:53

ci sono uomini più "duri" di altri e io credo che in questo caso, il covare rancore o risentimento non porti da nessuna parte.
Anche se si vorrebbe che le cose venissero spontanee, io sono dell'idea che si deve parlare il più possibile delle questioni che non vanno e soprattutto quando riguardano la maternità e paternità. :sorrisoo
Parlane con tuo marito ed esprimi tutti i tuoi dubbi e perplessità. Parlane fino allo sfinimento se necessario, non rinunciare perchè non concluderesti nulla altrimenti. :incrocini
Vedrai che prima o poi capirà le tue esigenze e quelle del piccolo.
SE così non dovesse essere allora, dovrai essere tu ad importi, a dirgli ciò che deve fare, come e quando.
Prima o poi gli verrà automatico e chissà che non venga preso anche dallo spirito d'iniziativa :fischia :ahah

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

elysabeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elysabeth » 6 dic 2008, 15:04

Credo anche io che parlare sia la cosa piu' giusta ma e' molto difficile perche' se prima la mia mente (forse sbagliando) era occupata solo da mio marito ora,devo pensare al bene del piccolo e quindi anche solo discutere x me e' uno stress enorme. Sara' anche che psicologicamente non sono al massimo delle mie forze ma anche discutere ogni singlo momento della giornata mi sfinisce. E' una battaglia che DEVO vincere a tutti i costi :pistole perche' il figlio l'abbiamo vuoluto fortemente entrambi e le responsabilita' si devono dividere per due,stiamo parlando della serenita' di un bimbo piccolo che poverino non ha nessuna colpa. :aargh

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 dic 2008, 20:32

elysabeth ha scritto: Credo anche io che parlare sia la cosa piu' giusta ma e' molto difficile perche' se prima la mia mente (forse sbagliando) era occupata solo da mio marito ora,devo pensare al bene del piccolo e quindi anche solo discutere x me e' uno stress enorme. Sara' anche che psicologicamente non sono al massimo delle mie forze ma anche discutere ogni singlo momento della giornata mi sfinisce. E' una battaglia che DEVO vincere a tutti i costi :pistole perche' il figlio l'abbiamo vuoluto fortemente entrambi e le responsabilita' si devono dividere per due,stiamo parlando della serenita' di un bimbo piccolo che poverino non ha nessuna colpa. :aargh

la serenità del bimbo dipende soprattutto dalla tua e dal clima che c'è in casa.. sei stanca, bene approfitta di questo per prenderti degli spazi tuoi, così risolverai due problemi allo stesso tempo :sorrisoo
lascia il bimbo a tuo marito mentre tu ti prendi qlc ora di riposo e vai a fare quello che ti piace.
Io ad esempio ogni tanto lascio la bimba a suoceri, cugine e marito e mi rilasso (una bella dormita, oppure dei massaggi visto che ho la schiena bloccata, o ancora vado per qlc ora al centro benessere).. insomma mi voglio bene, questo aiuta me, la bimba che si abitua a stare con tutti e anche mio marito che impara a prendersi cura di lei :sorrisoo

io non sò quali siano i tuoi interessi, però continua a coltivarli.. un bimbo serve a completare la vita non ad annullarla :bacio

in bocca al lupo!!

:incrocini :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”