Pagina 1 di 1

COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 20 giu 2008, 15:08
da Eny79
Ciao, sono diventata mamma da due mesi.
Ho notato, durante tutto l'arco della gravidanza, ma anche in questi mesi, che il mio rapporto col mio compagno è cambiato nei miei confronti. Da quando ha saputo che sarebbe diventato papà mi è (quasi) sempre stato accanto...
Solo che (non vorrei che fosse una paranoia tutta femminile) mi ha detto di aver capito di non amarmi più ma che mi vuole bene. Lo so che nella coppia il rapporto cambia con la nascita di un figlio, ma questo mi sembra un pò troppo. Parole testuali sue: "Non ti tradisco perchè ti rispetto". Ma vi sembra normale???? Io non lo tradisco perchè neanche mi salta in mente e perchè sono innamorata, non solo perchè lo rispetto! Insomma, non mi fa mancare niente, a casa è abbastanza presente, ma questo suo modo di concepire la nostra relazione mi divora dentro. Vorrei fargli capire che ora che sono mamma non ho mai smesso di essere donna. Ho due o tre chiletti in più rispetto a quando mi ha conosciuta, eppure mi sembra di essere carina lo stesso. Volevo sapere se altre mamme hanno vissuto o stanno vivendo la mia stessa situazione, e cosa possono rispondere gli uomini del forum. Non ditemi "parlate tra di voi e chiarite" perchè l'ho già fatto. La sua risposta anche piuttosto mortificata è "Non ti amo più alla follia come i primi mesi, ma ti voglio bene e poi... Dove vado senza di te? Mi piace la vita che facciamo." Non è che mi sta insieme perchè altrimenti non sa dove andare ad abitare? O per mantenere lo "status" di tranquillità che abbiamo? Insomma ho 28 anni e voglio essere amata...

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 20 giu 2008, 18:24
da nicol73
io non so sinceramente cosa dirti .. se non che mi dispiace.... davvero.. cavolo .. prprio ora che se mamma... che gli hai regalto la gioia di un figlio . dovrebbe amarti di piu'.....
io capisco bene che il rapporto cambia dopo i primi anni.. si trasforma non e' piu' fatto di passione sfrenata.... ma di tenerezza.. intesa...maggiore dialogo...ma questo e' sempre amore.. anzi .. piu' profondo e vero..
magari si e' solo espresso male... :cuore
ti auguro di risolvere tutto............ :incrocini :bacio

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 21 giu 2008, 12:17
da Francy12
... e' vero che con l'arrivo dei figli il rapporto cambia, ma io come tuo marito mi sono accorta che il sentimento e' cambiato non so dire pero' se e' passato da amore a bene o se soltanto si e' spenta la passione... certo non mi sembra carino che lui ti dica quelle parole sul tradimento..cmq secondo me fai bene a provare a riconquistarlo organizza x lui qualcosa di diverso che so un weekend fuori ..

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 21 giu 2008, 16:09
da mariangelac
Sarà banale ma penso che la troppa sicurezza uccide qualsiasi rapporto, e nn solo da parte degli uomini, penso che ora che sei diventata mamma tuo marito pensi che di te nn ci sia piu nulla da scoprire, da conquistare.... (è cmq un segno di immaturita, ma accade) che ti dia per scontata, forse è troppo sicuro dei sentimenti che tu provi per lui..... e tutto sommato tutti abbiamo bisogno di stimoli, di "rincorrere" in un certo senso...., l'unico consiglio che mi sento di darti è di nn dargli troppe certezze, creati degli interessi, certo ora il bimbo è piccolo ed è complicato, ma avere degli spazzi propri serve ad entrambi. Tanti :incrocini

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 22 giu 2008, 1:39
da nick73
Partendo dal presupposto che se veramente non ti ama+poteva dirtelo anche in altro modo e momento come si comporta con vostro figlio?Non è che lo vede come un ostacolo x il vostro rapporto?
Boh.....da uomo non mi spiego alcune cose secondo me c'è dell'altro e lui ti ha buttato fuori qualche frase a caso....quando ha parlato di tradimento e rispetto??

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 22 giu 2008, 23:53
da natalia
Guarda...mio marito l'8 maggio di due anni fa mi disse la stessa cosa dopo una lunga discussione: credo di non amarti più...ti voglio bene...io ricordo la data perchè dentro di me si è rotto qualcosa, per me è stato un brutto dolore...quel giorno abbiamo continuato a parlare ed è venuto fuori che non sapeva se mi amava...e così o iniziato a chiederli: cos'è l'amore per te? cos'è provare amore? e lui mi rispose che per lui era voler stare sempre attaccati, sempre insieme, non vedere l'ora di vedere l'altra persona, pensare quasi solo sempre a lei e solo a lei, non essere mai stuffo di quella persona...io gli dissi che per me quello era innamoramento, non amore...e che per me era passato da un pezzo, ma che adesso quello che io provavo per lui era amore: superare le cose insieme, dare all'altro i propri spazi, alla fine della giornata anche se si è litigato tanto non andare mai a dormire con il bronccio, preoccuparsi dell'altro, ecc...e li ha capito che probabilmente quello che lui chiamava amore era in realtà l'innamoramento iniziale, quello che finisce per forza in qualsiasi relazione prima o poi...
Guarda adesso a distanza di due anni e dopo il secondo figlio stiamo ancora meglio...quello è stato un brutto momento di crisi che odio ricordare, ma è passato, ora siamo andati oltre l'innamoramento...e ci capiamo anche solo a guardarci.
Prova a fargli le stesse domande che gli ho fatto io...spero per voi che sia solo un momento di crisi
:incrocini

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 23 giu 2008, 21:12
da Martenka
Eny io non capisco come abia potuto dirtelo proprio ora, in un momento di estrema debolezza per la donna... Insomma, se te lo dicesse quando eravate solo voi due rischiava che gli davi benservito, con un figlio è tutto molto più difficile... Scusa se lo condanno, so che è una persona alla quale tu vuoi un bene dell'anima, però è giusto che tu te ne renda conto. Sinceramente, al posto tuo, glielo direi. E' facile dire "non ti amo più però la vita che facciamo mi piace allora resto" a una donna che difficilmente potrà in quel momento prenderne atto e rinunciare alla vita di "non amore". Si è comportato da vigliacco.
Detto questo credo che lui ti ama, solo che l'amore è cambiato e non sa come trovarsi nella nuova situazione. Forse vedendoti presa da bambino cerca di attirare la tua attenzione su di sè, e come vedi ci riesce bene. Però dovrebbe rendersi conto che tu hai bisogno di suo sostegno in un momento così delicato della vostra vita, e lui ha il dovere di dartelo, invece di fare gelosone come un ragazzino.
Insomma, una bella ramanzina non gli farebbe per niente male :martello

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 23 giu 2008, 21:17
da Martenka
E non ti mettere in testa che non sei bella come una volta, ho visto le foto: prima era fantastica, ma ora lo sei ancora!! Tuo uomo dovrebbe essere strafelice per averti a fianco... Ma siii, sarà geloso di Alex :ahaha
Come mio marito, idem!!

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 24 giu 2008, 18:01
da Eny79
Nattyta, penso sia come hai detto tu. Ha un concetto d'amore diverso dal mio: lui pensa che l'amore sia la fase dell'innamoramento, mentre io credo sia costruire qualcosa assieme e vivere in complicità l'uno con l'altra.
Penso comunque che farmi questo discorso dopo la nascita di Alex sia stato un pò un colpo basso, visto che, come ha detto Martenka, ora non posso più far fagotto e andarmene in modo così easy come una volta. Alexander ha bisogno di un padre, di suo padre, ed ora non posso fare l'egoista e pensare alla mia felicità. L'importante è che a casa ci sia un clima sereno.
Geloso di Alex? Non credo. Gli fa ciccì e poi lo passa sempre a me. Normale a 2 mesi e mezzo. Vediamo in futuro...
Le poche volte che usciamo cmq, cerco di farmi carina. Certo è che prima pensavamo solo a divertirci (e anche in modo malsano direi): abbiamo fatto questo figlio anche per darci a una vita regolare. Il rapporto ora si deve basare su altre cose, che spero ci siano... E' questo il mio dubbio.
Da parte mia c'è tutto l'amore. Da parte sua? Boh!

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 25 giu 2008, 1:05
da natalia
ENY credimi ho provato le tue stesse emozioni...e ti capisco, fa tanto male sentirsi dire una cosa così dalla persona che ti aspetti ti stia accanto a vita...ma fatti forza e pensa "a testa fredda"...falli un discorsetto come quello che ho fatto io a mio marito a suo tempo, che ne dici?
PS: confermo, sei bellissima! :ok

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 25 giu 2008, 11:23
da cinzia1974
lo trovo facile dire che non ti ama più come prima.
e cosa pensava? che costruire una famiglia fosse come comperare la scatola del lego che poi ci si affeziona e non si butta ma non ci si gioca più come prima perchè è finito l'effetto sorpresa???
trovo un discorso proprio egoistico ma non per il fatto che dice di non amarti (per carità nella vita puà anche succedere) ma per il fatto che ti dice non ti amo e non ti tradisco solo perchè ti rispetto MA CHE DISCORSI DEL CAVOLO SONO???
Sei una bella donna, mi dispiace leggere della tua situazione.
Forse con un po di calma le cose cambieranno ma mi irrita da morire sentire certe frasi fatte.

Sai, un noto professionista che aveva 40 anni mi ha detto "una donna che ha avuto figli poi la vedi come la mamma e non più come amante e la passione svanisce"... io ho fatto questa faccia :urka e gli ho detto con un bel sorrisino stampato AH COMPLIMENTI!
ora ne ha 45 di anni e... manco farlo apposta si è separato e convive con una ragazza di 30 anni... ma aspetta, hanno appena avuto un bambino... e adesso che facciamo? buttiamo anche la compagna nella spazzatura???

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 25 giu 2008, 11:58
da Martenka
Comunque io credo che un buon sistema per riconquistarlo è lasciarlo... Vedrai quanto scoprirebbe veloce di amarti alla follia.... Prima però dovresti spiegargli perchè lo stai lasciando: così magari quando cercherà di riconquistarti ci rifletterà pure un po' sopra su cosa significa "avere una famiglia".. :martello

Comunque geloso di alex intendevo che si sente trascurato e messo in secondo piano, e non che vorrebbe stare più spesso con lui come credo tu abbia capito. :bacio

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 25 giu 2008, 14:02
da mammola04
l'unica cosa che mi sento di dirti è di non colpevolizzarti più di tanto perchè tra i due quello "non normale" è lui e non tu.
Sai molton spesso con gli uomini occorre staccarsi un pò per fargli prendere paura e poi di solito riflettono e tornano indietro da soli!!!!però non dargli troppa importanza e goditi il tuo bimbo!"!! :bacio

Re: COME RICONQUISTARLO?

Inviato: 6 nov 2008, 21:33
da lilst
non so cosa dirti, forse è un po' destabilizzato dall'arrivo del bambino, forse ha bisogno di tempo ti auguro che tutto si sistemi :coccola