GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

papa' datemi consigli

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
vichy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 mag 2008, 15:18

papa' datemi consigli

Messaggio da vichy » 13 mag 2008, 16:20

cari papa' provetti,
sono una futura mamma e sono alle prese con uno stupendo neo papa'.Chiaramente in questi mesi tutte le attenzioni di amici e parenti sono su di me.Anche le sue.E' premuroso,dolcissimo,si occupa anche delle faccende che prima svolgevo io.torna dal lavoro e mi prepara la cena.Sono stata via qualche giorno e ha pulito la casa,mi compra regalini eccinsomma e' davvero fantastico.Io vorrei ricompensarlo facendogli capire che lui e' al centro di tutto,che e' lui che mi da la carica ogni giorno e che mi fa superare tutte le paure del diventare mamma.Che il suo ruolo e' altrettanto importante e che non si deve mai sentire in secondo piano anche se sono io col pancione e saro' io ad affrontare il parto.A volte mi ha confidato che gli sembra di non fare abbastanza per questa gravidanza.Come fargli capire che non e' cosi' e farlo sentire importartante come in effetti lo e'?

Aspetto consigli

Avatar utente
nick73
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 mag 2008, 0:40

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da nick73 » 23 mag 2008, 0:18

ciao non credo che il tuo compagno sia preoccupato xla non importanza del suo ruolo nella gravidanza,sta sicuramente diventando +premuroso e cerca di poter fare il possibile affinchè te ed il tuo bimbo siate sereni e felici.L'inferiorità spesso noi uomini la sentiamo in altri momenti soprattutto a nascita avvenuta,xchè i bambini x molte cose "vogliono"solo la mamma.....ma questo lo scoprirete con il tempo
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

diomede
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 39
Iscritto il: 20 giu 2008, 10:56

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da diomede » 29 ago 2008, 10:54

leggili quello che hai scritto,
sono parole bellissime

ciao

Avatar utente
dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1170
Iscritto il: 5 mag 2008, 11:45

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da dolcekaty » 29 ago 2008, 11:12

non sono un papà ma una mamma secondo me fai leggere quello che hai scritto e parla tanto con lui ringraziandolo per tutto quello che sta facendo ecc....magari regala tu a lui un bel mazzo di rose :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

Avatar utente
ismaele979
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 1380
Iscritto il: 16 apr 2008, 11:41

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da ismaele979 » 29 ago 2008, 16:16

E' bello sentire che ci sono anche così ottimi mariti..
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da Arya » 29 ago 2008, 17:27

Già, sei proprio fortunata Vichy... Ringrazialo tantissimo... magari nn so, regalagli qualcosa che sai che ci tiene.. Tipo fosse stato mio marito così gli avrei regalato l'abbonamento a Mediaset Premium per vedere le partire... purtroppo, anche a casa del lavoro che fa... è via tutto il giorno e alla sera torna stanco morto non mi ha mai aiutato tanto...bè insomma dai, è passata e ora ce la faccio meglio a fare tutto! :bacio E dì a tuo marito che è un ANGELO!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da martina83 » 1 set 2008, 19:57

solo fagli leggere il post... è bellissimo :emozionee
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

paolo78q
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 gen 2008, 16:34

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da paolo78q » 24 set 2008, 12:21

io nel periodo di gravidanza di mia moglie non mi sono mai sentito trascurato o messo da parte anche se tutto e tutti erano naturalmente concentrati su di lei. Purtroppo ho seguito la gravidanza molto da lontano perchè lavoravo a Roma mentre mia moglie era a Palermo e non posso descrivere a parole quanto ho sofferto questa lontananza e quanto ne ha sofferto mia moglie. Lasciagli la libertà di fare quello che sente, pulire lavare, cucinare, stirare, portarti a spasso accarezzarti, guardare una partita,....purtroppo io ero presente solo ogni 2 settimane per il week-end, ma per me è stato il modo di partecipare alla gravidanza e scacciare la tensione del momento tanto bello che stava per arrivare. Per me è stata dura perchè per quanto mi sforzavo di essere presente mi sembra di non avere fatto abbastanza. La verità è che se avessi potuto me la sarei portata un pò io a spasso la mia bambina durante la gravidanza. Stagli vicino, il più bel regalo lo hai in pancia :festa :festa

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: papa' datemi consigli

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 ott 2008, 19:26

e tu coccolalo di più :ok , fagli un bel cartellone con la scritta "grazie papà" e sotto la tua foto e quella del vostro cucciolo.. potrebbe essere un'idea.

ORGANIZZA UNA BELLA CENETTA solo per voi 2 e che dire :fischia :fischia fagli capire che oltre al ruolo del papà lo apprezzi anche come marito e come uomo :ok

insomma organizza qlc di speciale tutto per lui, dedicagli una canzone in pubblico, o per radio...

:incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”