GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Aiuto sono incinta ma il compagno mi ha lasciato

Messaggio da Aleon » 25 nov 2010, 11:51

val978 ha scritto:daniela, a questo punto, se decidi di avere questo bambino (cosa che ti auguro), metti da parte l'orgoglio e spremigli il portafoglio più che puoi perchè un vigliacco così non si merita nessuna pietà.

il tutto con estrema serenità (ohmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!) (impossibile, lo so!) perchè non ti devi strapazzare troppo, chè sei incinta e il bimbo percepisce lo stress... :ahaha

:incrocini :incrocini :incrocini
Mi spiace ma non sono d'accordo con VAL978...
Sempre che tu te lo possa permettere ovviamente, cerca di tagliare i rapporti con lui, anche del tipo economico... Non vuole questo figlio?? Perfetto, avrà il tuo cognome e ti prenderai cura di lui da sola...
Non ha senso accanirsi con la cattiveria e dire "spillagli tutti i soldi che puoi"....Facendo così vivrai tutta la vita legata a lui e maturerari anno dopo anno cattiveria su cattiveria che non ti porterà nulla di buono, tanto meno a tuo figlio...... Questo è un mio personalissimo parere....

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 25 nov 2010, 12:05

aleon,
ti confesso, buttarla sul piano economico non è nel mio carattere, ma pensare che questi signori fanno i loro comodi e la passano liscia...mi dà troppo fastidio. se un uomo non è in grado di sentire come suo un figlio che ha concepito, vuol dire che non ha sentimenti e quindi non prova alcun rammarico per quello che ha fatto.

forse ho sbagliato a scrivere questa cosa perchè adesso è il momento di pensare al futuro di daniela e del suo bambino, non alla punizione per il codardo.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 25 nov 2010, 12:13

è giusto avere "pietà" per un essere che nel 2010 (non ai tempi della pietra) ha avuto rapporti non protetti tanto da concepire un figlio e poi si è tirato fuori per seguire "la donna della sua vita" (fino al prossimo colpo di scena :che_dici )???
Io penso di no, e visto che al posto del cuore non ha nulla, :urka è il caso di vedere se almeno ha la dignità di ottemperare ai suoi doveri economici nei confronti di una vita che ha - tanto superficialmente - generato.
Lui contribuirà con il denaro, visto che non ha altro da dare(sentimenti=zero), Daniela contribuirà con tutto il suo amore di mamma. :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 25 nov 2010, 13:03

daniela5868 ha scritto:Grazie, grazie grazie a tutte e a tutti per le meravigliose parole che aveve avuto e che spero continuerete ad avere per me. L'ultimo aggiornamento è che ieri mattina dopo una settimana che era andato via mi ha chiamato dicendomi che si è innamorato di un'altra donna con al quale ora ha una storia anche di convivenza. Pensa che lei sia la donna della sua vita e non vuole rinunciare a lei per niente al mondo nè per me nè per un figlio, che io posso fare quello che voglio tanto lui è stato chiaro non tornerà mai indietro con o senza figlio. Mi ha detto grazie di tutto quello che hai fatto in questi anni per me, ma al cuore non si comanda, poi la vita è lunga non si sa mai potrebbe anche magari fra un anno due cambiae idea ma per ora è così.
Insomma se ne è lavato le mani lasciandomi da sola ad affrontare i dubbi le incertezze le paure mentre lui beato fa progetti di vita con un'altra donna che sa di me ma che a suo dire accettato tutto perchè innamorata.
a parte l'aggiornamento della vita sentimentale di questo schifoso...hai parlato anche troppo di lui...non lo merita....tu hai riflettuto un pò su di te...sulla tua vita e quella del bambino? ti stai rendendo conto della vita che c'è dentro di te? se lui ti lascia sola coi tuoi dubbi e le tue paure...prova a dire a noi cosa pensi..cosa ti spaventa...forse non sarà la stessa cosa ma può aiutarti a sentirti un pò meno sola...
Christian 13 aprile 2006

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 25 nov 2010, 13:27

Quoto al 100% melinda, cerca se puoi di concentrarti su di te.. Se vuoi dai un'occhiata nel post delle giugnoline, c'è una ragazza della tua età che è nella tua situazione, magari parlare con lei potrebbe aiutarti..
Permettimi poi di farti le mie :congratulations: , quello che ti è successo è un dono che sono certa ti renderà una persona diversa.. :cuore
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 nov 2010, 20:44

Veramente meglio perderlo che trovarlo questo signore, e la tizia che se lo prende in casa ha fatto proprio l'affare del secolo... :che_dici
Quoto le altre: tu comunque come ti senti riguardo al bambino??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 nov 2010, 21:20

Ciao, ho letto adesso..
che coraggio ha avuto ... questo .... UOMO!!!!
io ti auguro di fare la scelta giusta per te e, sebbene io pensi che ambedue le scelte siano difficili, una delle due aggiungerà un valore inestimabile alla tua vita e non avrai nessun rimpianto, non ti pentirai mai di averla fatta; l'altra può darsi tu la rimpianga per sempre anche se mi rendo conto che affrontare tutto da sola sarà durissima.

Qualunque cosa tui scelga :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

biancaeberny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da biancaeberny » 25 nov 2010, 21:40

cara...sono davvero senza parole..... Posso solo dirti che gli uomini passano e i figli restano... Forse non è ancora maturo per affrontare questa grande esperienza di vita insieme, forse se ne pentirà e ti verrà a cercare più avanti... Tu fai ciò che ti senti, sei una donna ormai matura e credo che rimunciando a questa gravidanza potresti un giorno lontano rimpiangerla... Ti abbraccio virtualmente e ti auguro mille cose bellissime, prima fra tutte una gravidanza serena e stupenda.

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 25 nov 2010, 21:58

pricettina ha scritto:lui è un povero idiota, scusami, ma veramente senza parole...
meglio perderlo che trovarlo! :che_dici

aggiungo: niente soldi da lui..... :aargh...che fa paga il suo contributo e libera la coscenza??? il dolore che ti ha dato e' troppo forte....vedrai che te la caverai da sola con il piccolino che ti riempira' la vita.e che troverai u un UOMO con gli attributi che vi accogliera' con amore.... :sorrisoo ....a meno he il tuo lui e' spaventato..ma....no ..no...si e' comportato malissimo... :sorrisoo

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daniela5868 » 26 nov 2010, 8:59

Continuo a ringraziare tutte. Ogni volta che mi sento impaurita leggo e rileggo i vostri messaggi le vostre parole di conforto e di sostegno. Cerco di farmi forza per non pensare a lui perchè non lo merita ma non è facile quando da una persona che pensi ti voglia bene e desideri il tuo bene ricevi un trattamento del genere.
Spero di arrivare a fare la scelta giusta
Grazie ancora a tutte voi. :thank_you:

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 26 nov 2010, 9:07

Metti al mondo tuo figlio, ora non puoi sapere quanto un figlio completi la tua vita, hai perso un amore (anche se in realtà non lo era!!!!!) ma ne hai vinto uno moooolto più speciale, uno che non ti tradirà mai!!
Tieni il tuo bambino e vedrai che non te ne pentirai mai!! :cuore
Siamo tutte con te! :coccola
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 nov 2010, 9:45

daniela5868,
siamo tutte qui per questo, :ok per darci coraggio, per aiutarci a capire, per sfogarci un po' ... lo so che il momento non è facile, stai attraversando il momento del "lutto", la perdita di una persona che amavi e che hai scoperto diversa da come l'avevi conosciuta fino ad ora. :buuu
Ma dopo aver pianto per un amore che è scomparso, aver assorbito la delusione ed il senso di vuoto, :x: asciuga in fretta i tuoi occhi e sorridi, :sorrisoo sorridi alla creatura che è dentro di te, che è parte di te, e che sarà la tua "forza" ed insieme il tuo "motivo di vita" se lo vorrai. :emozionee
E' molto facile per me dirti cosa farei io se fossi al tuo posto, ma non ci sono, ci sei tu, ed è giusto che tu decida sulla tua pelle. Non so se credi in Dio, io si. E credo che la tua gravidanza sia un segno del cielo. :cuore
Continua a parlarne, ti aiuterà a stare meglio, a sfogare prima e soprattutto a prendere la decisione più giusta per te. :ok
:bacetto
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 26 nov 2010, 10:41

topina67 ha scritto:daniela5868,
siamo tutte qui per questo, :ok per darci coraggio, per aiutarci a capire, per sfogarci un po' ... lo so che il momento non è facile, stai attraversando il momento del "lutto", la perdita di una persona che amavi e che hai scoperto diversa da come l'avevi conosciuta fino ad ora. :buuu
Ma dopo aver pianto per un amore che è scomparso, aver assorbito la delusione ed il senso di vuoto, :x: asciuga in fretta i tuoi occhi e sorridi, :sorrisoo sorridi alla creatura che è dentro di te, che è parte di te, e che sarà la tua "forza" ed insieme il tuo "motivo di vita" se lo vorrai. :emozionee
E' molto facile per me dirti cosa farei io se fossi al tuo posto, ma non ci sono, ci sei tu, ed è giusto che tu decida sulla tua pelle. Non so se credi in Dio, io si. E credo che la tua gravidanza sia un segno del cielo. :cuore
Continua a parlarne, ti aiuterà a stare meglio, a sfogare prima e soprattutto a prendere la decisione più giusta per te. :ok
QUOTO TUTTO IN PIENO!! Bellissimo messaggio topina!!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 26 nov 2010, 11:39

Angioletta,
:thank_you:
tu invece hai un avatar bellissimo!!! E' talmente bello che non sembra un bambino vero! :emozionee
Si tratta del tuo terzo figlio/a?
:bacio

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 26 nov 2010, 12:10

topina67 ha scritto:Angioletta,
:thank_you:
tu invece hai un avatar bellissimo!!! E' talmente bello che non sembra un bambino vero! :emozionee
Si tratta del tuo terzo figlio/a?
:bacio
Esatto, è la mia terza bimba, che ora ha quasi 17 mesi!... Una vera monella! Secondo me è il maschio mancato! :ahaha
Le mie stelle:

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 16:52

topina67 ha scritto: Tu hai dentro di te una vita meravigliosa, non preoccuparti di nulla. per lui/lei sarai capace di affrontare tutte le difficoltà, ti batterai come una leonessa si batte per i suoi cuccioli, non aver paura: avrai forza a sufficienza per risolvere tutti i problemi
Sii forte, ne vale la pena!
:cuore
:ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 17:01

Daniela,ti parlo da mamma che ha avuto un compagno che ha sempre fatto discorsi simili a quelli del tuo lui...nemmeno il mio compagno voleva la nostra bambina..perché lui non avrebbe potuto mantenerla economicamente..e infatti ora non può aiutarmi economicamente parlando e la cosa gli secca non poco anche se mi aveva già premesso tutto...ma io ho tenuto questa bimba e non mi pento di niente..lui mi é rimasto vicino durante la gravidanza e ha assistito al parto ma ogni volta che vede che non riesce a mantenerla mi "rinfaccia" di aver messo al mondo una vita sapendo che lui non poteva affrontare certe spese e gli pesa essere un padre così..si sente "inferiore"...la vita ha un valore indescrivibile e io come mamma che ha sopportato queste frasi pesanti dal proprio compagno posso dirti che se tornassi indietro la terrei ancora........non penserei mai e poi mai all'aborto..questa é una decisione che puoi prendere solo tu..ma ti dico che potrai farcela anche da sola..che il tuo bimbo sarà il tuo mondo..e che non è un errore..non é uno sbaglio ma é la cosa più bella che a 42 anni possa capitarti...io ne avevo 23 quando sono rimasta incinta e ho preso una decisione importante di cui nno mi pentirò mai :bacio
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 17:04

daniela5868 ha scritto:Cerco di farmi forza per non pensare a lui perchè non lo merita ma non è facile quando da una persona che pensi ti voglia bene e desideri il tuo bene ricevi un trattamento del genere.

so che non é affatto facile...forza e coraggio! :cuore se a 42 anni hai una posizione economica stabile tieni il piccolo e non te ne pentirai.ti abbraccio forte :bacio

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 26 nov 2010, 17:13

topina67 ha scritto:Anche l'altra donna non deve sentirsi molto tranquilla con un tipo così, come si fa ad affrontare una vita con una persona coì volubile? :domanda
secondo me questa é solo una balla che ha utilizzato lui per portarti psicologicamente a fare l'aborto..dicendo di avere un'altra e bla bla bla................o veramente stava con il piede in 2 scarpe ma mi sembra un pò improbabile in quanto questa crisi gli é venuta fuori solo quando ha saputo che aspettavi un bambino......
se veramente c'é quest'altra donna deve seriamente aver paura di avere accanto un tizio così volubile..non so voi ma io penso sempre: se uno tratta male la madre dei suoi figli chissà come tratterà me..invece ci sono donne che si lasciano prendere da un sentimento che pensano essere vero ,vedono che l'uomo in quesione tratta continuamente male l'ex compagna e i propri figli ma pensa che a loro andrà meglio..e secondo me se certi uomini sono fatti così non si può andare di certo a star bene

daniela5868
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daniela5868 » 26 nov 2010, 18:58

Oggi mi ha chiamato e dopo avermi chiesto come stavo (che carino :spiteful: ) mi ha detto che se deciderò di tenere questo bambino che lui non vuole è certo come la morte che non tornerà mai con me e che mi odierà, se invece decido di abortire ( e sarebbe a suo dire la scelta migliore) allora forse ci sarebbe la possibilità che, non subito, magari fra qulache mese o qualche anno lui tornerebbe con me perchè lui sa che sono la donna giusta per lui. Or però non se la sente di starmi vicino ma se tornerò ad essere sola allora ci sarebbe questa possibilità.
Io penso che sia pazzo o psicopatico. Gli ho detto ma se pensi che sono al donna della tua vita perchè non sei rimasto con me a confrontarti invece di andare a metterti subito nel letto di un'altra?
Lui mi ha risposto che in quel momento si sentiva soffocare e voleva stare lontano da me .... poi la vita è lunga,
A voi che siete più lucide di me i commenti

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”