GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' naturale sentirsi papà??

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da prestomamma » 5 ott 2007, 17:54

botti ho letto tutto solo adesso..
e che dire.. sono schifata!!!!

a parte lui che è un demente patentato, ma anche i suoi???
ma che gente di mxxxa è questa????
non hanno capito che è il loro nipote???
ma il cognato di cui parlavi prima mi sembrava uno intelligente..
o sbagliavo? e lui cosa dice?

cmq ti vorrei dire una sola cosa, sarà anche una frase fatta, ma UNO COSI' E' MEGLIO PERDERLO CHE TROVARLO!!!

ti auguro con tutto il cuore di trovare al più presto una persona che si meriti il tuo amore e quello dell'unica cosa bella che ti ha dato quell'essere: il TUO stefano!!!

Un bacione
deby
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 66
Iscritto il: 2 giu 2005, 17:46

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da tiffany70 » 30 mag 2008, 14:34

Botti,
ti posso solo dire che mio marito quando sta con le nostre figlie perde la ragione... è innamorato perso....
Ma non trovo che mio marito sia più affettuoso di altri... penso che sia normale. L'anormalità è l'uomo che ha concepito il vostro bambino e oggi fa finta che non esista. Personalmente gli auguro di incontrare altrettanta indifferenza nella sua vita... e, possibilmente, tanta solitudine.
Un abbraccio
Simo
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da manuela01 » 1 giu 2008, 14:40

che rabbia leggere questo post... sara' il consiglio piu' sbalgiato ma io al mio avvocato chiederei solo di far vendere e ridistribuire a meta' tutto cio' che e' in comproprieta' col mostro e poi fargli firmare qualcosa dove c'e' scritto che non gli chiedi nulla ne' soldi ne' affetto neanche per il piccolo ma che lui sparisca per sempre dalla vostra vita e non si ripresenti a fare lo schizzoide magari tra 5 anni...
forse non sara' una tutela economica per il bimbo ma io non vorrei mai che mio figlio dovesse avere un esempio di vita del genere...
in bocca al lupo, ce la farete e ti auguro che si realizzi cio' che tu desideri con e per il tuo piccolino
:bacio
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da laura s » 22 lug 2008, 22:09

Mi spiace molto aver letto questa brutta storia... purtroppo temo che non ci siano gli estremi legali per togliere a quest'uomo la patria potestà, quindi la cosa brutta è che potrebbe sempre cambiare idea ed accampare diritti sul figlio... sarebbe stato meglio fare un figlio con uno sconosciuto!
Tu però cerca di essere forte e di rifarti una vita con un Uomo con la U maiuscola, che sappia essere una figura di riferimento per te e tuo figlio, e speriamo che si innamori del Messico e che non torni mai più... davvero, è un augurio che vi faccio di :cuore !!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da laura s » 22 lug 2008, 22:14

Riguardo alla casa... sicura che non sia possibile mettere all'asta solo il 50%??? Perchè se così fosse 99 su 100 non ci sarebbero offerte... figurati un 50% occupato per 20 anni... e il prezzo scenderebbe drammaticamente in aste successive... e alla fine te lo ricompreresti tu per un tozzo di pane facendo un'offerta ridicola (se tu non puoi, immagino lo possa fare ad es tua madre) e sarebbe una prima vittoria no?? Che ne pensi?? Chiedi al tuo avvocato se si può!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da botti » 25 lug 2008, 11:50

Quanto tempo è passato da quando ho aperto questo post...

E' un anno che lui è andato via. E' ancora in messico, ha lasciato la ragazzina con cui stava perchè l'ha stufato, il lavoro va a rotoli, ora a parole dice di voler fare il padre e paga più o meno il mantenimento (ma a natale 20gg in italia l'ha visto 2 ore...credo sia un'idea romantica di essere padre, non una vera consapevolezza).
Tra 1 settimana come deciso in sede legale sarà in italia e terrà con i suoi genitori, che lo conoscono perchè ci passano tutte le settimane un pomeriggio insieme, il bimbo per 10gg con rientro a dormire da me.
La casa è ancora in ballo e non tira fuori un soldo per il mutuo.

Sto aspettando la sentenza dal tribunale.

Lui ha fatto un percorso personale che lo ha portato in cura da uno pischiatra e passa dal voler rimettersi insieme, all'insultarmi dicendo che mi odia, al dire che ha scoperto che la sua natura non è quella dello stare in coppia e che dopo 1 anno si rompe di qualunque donna.

Io mi lecco ancora le ferite, mio figlio per ora cresce meravigliosamente bene e spero tanto che LUI non lo rovini con le sue incursioni nella nostra vita.

Andiamo avanti a vista insomma...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Avatar utente
euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1659
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:48

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da euridice » 25 lug 2008, 23:50

cara, ho letto la tua stORIA e mi sembri veramente eccezionale :bacio , sono contenta di leggere che qualcosa si è mossa rispetto a un anno fa e soprattutto che tu sei ancora più forte, anche se probabilmente speri ancora che lui rinsavisca. vai avanti per la tua strada che sei forte e trovati un compagno degno di te. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Avatar utente
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23215
Iscritto il: 25 lug 2008, 21:49

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da SweetLikeHoney » 3 ago 2008, 19:34

non merita di essere il padre di tuo figlio...il piccolo Stefano non si merita tutto qsto....xò resta cmq il fatto che biologicamente é suo padre e quindi ha dei DOVERI da rispettare su tutti i fronti...deve mantenerlo economicamente.....
che non sappia ancora cosa vuole dalla sua vita,sono problemi suoi....tu vai sempre avanti x la tua strada con il tuo piccolino proprio come hai fatto fino adesso e fregatene altamente di quel tizio :incrocini :bacio .....
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Avatar utente
Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 552
Iscritto il: 23 nov 2005, 21:25

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da Ragion » 6 ago 2008, 21:51

Botti sono il marito di Ragion.

Abbiamo letto con attenzione il post e siamo sconcertati!
Quell'essere NON VI MERITA!

Fatti forza e vai per la tua strada. Ce la farai.
Al mondo c'è sicuramente chi può darti l'amore che meriti... :incrocini
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da martina83 » 10 ago 2008, 11:22

Botti... santo cielo che storia... e che mezz'uomo che è questo tipo...
Ma sicura che al bimbo faccia bene vederlo? boh...
comunque in bocca al lupo e se hai novità scrivi!
un abbraccio grande a te e al tuo bimbo! :cuore
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da botti » 21 ago 2008, 23:54

Superati anche i 10 gg del padre in Italia...come è andata?
Stefano con lui da solo ovviamente non voleva stare, in più si è ammalato della V malattia e così mi sono ritrovata a fare la "Famiglia" tutti e tre insieme. Ora sono a pezzi. I giorni nella nostra casa tutti insieme, sul lettone ad addormentare il piccolo, a cambiare le lenzuola giocando. Una falsa normalità che ora mi uccide!!!!
Lui si è dimostrato molto dolce con il piccolo, attento, carino anche con me, faceva ordine in casa, mi ha preparato la cena ecc ecc
Abbiamo parlato tanto, lui cerca in me dei consigli...io forse vorrei solo capire...

L'8 maggio mi chiamava dal messico e mi diceva che era pentito, che voleva rimettere a posto le cose, che voleva ammazzarsi, che capiva di aver fatto una gran ca***ta ecc ecc. Pochi giorni dopo è di nuovo sparito, poi si è fatto sentire ogni tanto, alternando momenti in cui diceva che là fa tutto schifo, che la storia con la tipa è finita, che lui si stufa di chiunque in max 1 anno, che sta con lei perchè si sente solo, richiesta di foto del figlio, mai domande di altro tipo (cosa fa ecc ecc), se anche avvertito di vaccini o malattie mai si informava su come stava dicendo che non è da quello che si capisce se lo ama

Arrivato qui a parole diceva e faceva capire di voler tornare in Italia a breve, senza ovviamente la tipa, parlava di crescere insieme in civiltà stefano senza rigidità sui tempi ecc, che capiva che stando troppo in mex avrebbe perso un figlio.
Discorsi sul fatto che mi vuole bene, che forse neanche sappiamo ancora cosa ci lega, che forse mi ama ancora, che sono stata importante, che farà di tutto per farsi perdonare, che pagherà il mutuo ecc ecc
Ogni giorno che passava guardava più partecipe ed innamorato il figlio...

Poi l'ultimo giorno io l'ho un po' pressato...ma allora quando torni, quando lasci la tipa ecc ecc
Riposta:
- non voglio tornare da fallito, un altro anno posso prendermelo senza far del male a stefano (?), devo vedere come fare...
- con la tipa ci sto bene, ti dicevo che la stavo per mollare per non farti soffrire, devo spiegarle però che con me non avrà famiglia ecc, lei ha un cervello bignami perchè in mex sono così, non c'è dialogo, ma mi dà serenità che è la cosa più importante, affronterò il problema del rientro in Italia con lei all'ultimo momento, tu sei una Ferrari, lei una 500 ma con lei sono più sereno (!), potrei anche farmici una famiglia perchè ho capito che il vero amore per me non esiste e quindi lei almeno mi rende sereno e non mi dà problemi

Ecc ecc ecc E' folle!!!!!!!!!!!!!!!

Dice tutto e il contrario di tutto ogni 5 min riguardo a figlio, donne, lavoro, genitori ecc ecc

Ora comunque è ripartito, Stefano stava poco bene, non sa se alla fine gli è venuta la febbre alta o no...neanche un sms per sapere...

E' ritornato alla sua vacanza dalla vita...e io resto qui sempre più a terra. Tra poche settimane compio 39 anni, la mia vita scorre tra lavoro e casa con stefano, non riesco davvero ad essere positiva sulla possibilità di rifarmi una vita.

Avevo un sogno: la famiglia...me lo ha portato via.

Tutti i problemi economici, legali ecc non son nulla al confronto del dolore di vedere le famiglie in vacanza, i bimbi con i propri papà, le amiche incinte del secondo...ho paura per stefano, per me, del futuro...oggi sono così...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 269
Iscritto il: 9 ago 2006, 19:32

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da manuela01 » 22 ago 2008, 8:09

mi dispiace botti... ma tu sei ancora innamorata? al di la' del fatto che vorresti una mamma e un papa' per stefano, saresti davvero felice con un uomo cosi' vicino? Credo anche che ora non vedi un via d'uscita, e forse a breve non e' cosi' facile... prova a sentire qualche associazione in favore delle donne, non tanto per assistenza legale, quanto per un aiuto su cosa puoi fare per ritrovare il tuo equilibrio e finalmente stare bene, nonostante quest'individuo... ci saranno altre mamme in situazioni simili che magari possono consigliarti qualcosa di importante. e poi pensa che il tuo bimbo presto crescera' e vedra' cosa hai fatto per lui, e capira' cosa vuol dire diventare un uomo anche senza l'esempio del padre vicino (anzi).
ti abbraccio forte :coccola
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Avatar utente
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 639
Iscritto il: 8 giu 2005, 19:24

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da botti » 21 nov 2008, 21:08

Non ne sono innamorata, non lo vorrei accanto, mi rivolta, mi fa paura (non tutto qui si può scrivere..) per il futuro di mio figlio...ma soffro come un cane per aver fallito nella vita in ciò a cui tenevo tanto e che era una famiglia. E non riesco ancora a sperare e credere unina possibilità nuova e possibile o ad aver la forza di essere felice davvero malgrado tutto anche sola con mio figlio (ma in fondo spero di essere un giorno sì serena da sola con Stefano, ma di desiderare sempre ed ancora di avere una famiglia e un amore...non un nuovo amore, perchè quello non lo è mai stato!)
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

Debby87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 24 lug 2008, 11:55

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da Debby87 » 25 nov 2008, 12:38

Ciao Botti ho letto ora...se ti può essere utile ti riporto la mia esperienza come figlia perchè mio padre è stato più o meno a questi livelli....
Voglia di lavorare zero, quindi con l'aiuto di suo fratello è entrato nella malavita e ha iniziato a spacciare droga...mia mamma non ne sapeva nulla e noi eravamo piccole...Inizia a picchiare mia mamma e a tornare a casa ubriaco...davanti a noi bambine le diceva "ti ammazzo" e altre cose orribili...Una notte ci entra in casa di forza la DIA...perquisizione e arresto di mio padre...mia madre è a pezzi ma con la forza che hanno le mamme si tira su, inizia a lavorare e ogni settimana in carcere a trovarlo...2 mesi dopo ci rientra in casa la DIA e portano via mia mamma...io avevo 12 anni, mia sorella 8 e la più piccola 6...resistiamo e 5 giorni dopo mia mamma torna a casa...dice che non vuole più vederlo perchè le ha rovinato la vita...lui però torna e con minacce di morte lei lo riprende in casa...per un po va tutto bene ma poi lo arrestano ancora...mia mamma gli dice che è finita...lui piange e si dispera...dice che vuole ammazzarsi...poi ricomincia con le minacce...quando esce dal carcere noi finiamo sotto scorta...era sempre sotto casa...veniva a casa mia...al mio lavoro...denunce su denunce ai carabinieri...ora si è calmato però ogni tanto va a trovare i suoi parenti che abitano di fronte a mia mamma...c'è sempre un pò d'ansia in fondo alle nostre giornate...Tuo figlio da grande capirà che razza d'uomo è il suo padre biologico...noi ci siamo rifiutate di vederlo e di parlargli e del mio bambino ora non sa nulla e non saprà mai nulla...
Tu sei forte come mia mamma e come noi donne sappiamo essere nei momenti difficili...tirati su, mandalo a quel paese e pensa a tuo figlio e magari a un nuovo amore che potrebbe essere dietro l'angolo...io ho trovato un ragazzo stupendo, per fortuna i VERI UOMINI esistono!!!!!!
Tanti abbracci
Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da KLWoelfin » 1 dic 2008, 16:08

Ciao Botti!!!

Chi sa come te la stai cavando oggi?

In questi giorni anch'io sto riflettendo tanto, perché dopo che il mio "lui" se n'è andato dopo l'ennesimo litigio (c'era sempre sua mamma tra i piedi a dirmi cattiverie, e lui non reagiva mai per difendermi), ho avuto qualche giorno di ritardo (ma è stato il primo freddo invernale).

Devo dire che io ci speravo ugualmente, e non avevo nessuna intenzione di rinunciare al figlio/a, anzi pensavo già a come mi sarei potuta organizzare anche da sola: già, perché METTERMI D'ACCORDO CON ME STESSA SAREBBE STATO MOLTO PIù SAGGIO CHE CON UNO COSì SUCCUBE DI UNA SUOCERA TANTO FREDDA, INVADENTE E SENZA NESSUNA UMANITA'!!!

Poi invece, oggi il ciclo è tornato, ma devo dire che, quasi quasi, mi dispiace: nonostante le difficoltà, di cui sono consapevole, ero pronta ad accoglierlo e PER PROTEGGERLO DA UN AMBIENTE COSì NEGATIVO volevo tacere a tutti chi era il papà, o comunque non dargli la possibilità di vantare alcuna pretesa. :bomba

Meglio l'amore di un solo genitore, ma sincero e consapevole. L'unico problema è quello economico e pratico, come ben saprai, ma CI SONO TANTI AIUTI IN GIRO, purtroppo poco pubblicizzati.

SE HAI BISOGNO DI AIUTO POSSO INDICARTENE ALCUNI: c'è in giro tanta gente felice di poter aiutarti!!! NON MOLLARE!!! Sii FIERA DI TE!!! :yeee

Baci. :coccola
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

KLWoelfin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 73
Iscritto il: 25 ago 2005, 16:01

Re: E' naturale sentirsi papà??

Messaggio da KLWoelfin » 1 dic 2008, 16:15

P.S.

Non è sicuramente colpa tua, siamo tante ad avere questo problema perché molti uomini di oggi vengono tirati su da egoisti, egocentrici, sono bambini in un corpo adulto (INACCETTABILE!) e cercando di sottrarsi a qualsiasi responsabilità.

Ma ce ne sono anche altri che non sono così: non cedere mai quando vedi che sono così, anche quando la situazione ti fa sentire più fragile e bisognosa di affetto. Quelli così non lo sanno dare (né a te, né a nessun altra). Fino a quando troveranno una che li sopporta, non cambieranno e comunque... per quando saranno cambiati ne avrai trovato sicuramente uno migliore :prrrr .

PERCHé UNO MIGLIORE ESISTE, SE TI OCCUPI DI TE STESSA UNO CHE TI APPREZZA E CHE PUOI AMARE SENZA PAGARLA LO INCONTRERAI!!! :incrocini

A presto.
Lupacchiotta

[url=http://lilypie.com]Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”