GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mai cambiato il pannolino a mio figlio

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Elastygirl » 28 mag 2009, 13:24

Ralle ha scritto:ah volete sapere cosa penso che stia mandando in crisi gli uomini?
ecco l'elenco:
-play station
-X box
-I phone
-PC
-videogiochi in genere
-calcio e sport su SKY
-calcetto
continuo?
Di tutte queste cose abbiamo solo il pc e la play, ma mio marito non le usa (tranne il pc per lavoro, ma a casa quasi mai) :prr
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da hamilton » 28 mag 2009, 13:26

Ralle ha scritto:Sapete questo post mi ha fatto rivalutare mio marito….e ce ne vuole vi assicuro….
Comunque il fatto è che cambiare un pannolino e accudire un bimbo nelle sue necessità quotidiane non è solo un atto igienico e pratico ma fa parte di un rapporto che si costruisce con il tempo e la dedizione….mio marito pur non essendo uno di questi mariti presenti (che invidio tanto) nel suo piccolo quando è nata Sofia ha preteso con orgoglio di cambiare lui il primo pannolino l’ha vissuto un po’ come la prima vera cosa che poteva fare per la sua bambina che fino ad allora era un po’ una sconosciuta, io l’avevo tenuta con me 9 mesi e il legame si sa è diverso, per lui il prendersi cura in modo pratico di lei nei primi istanti è stato il suo benvenuto al mondo, è stato l’inizio del loro rapporto….poi a casa io allattavo al seno e cambiare un pannolone la sera o fare il bagnetto con lei erano le uniche cose che lo facessero sentire parte di un menage…chiaramente parlo a livello pratico, emotivamente è chiaro che si sentiva coinvolto…..non so se mi avete capito…
MI HAI COMMOSSO RALLE!
BELLISSIME PAROLE!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ely66 » 28 mag 2009, 13:27

ok, guarda, ho deciso di farti un regalo. diventerai azzurro vah..
magari ti viene l'istinto di farlo pure tu un regalo, leggendo qualcosa tipo "sono papà, non un sasso"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Elastygirl » 28 mag 2009, 13:32

ely66 ha scritto:ok, guarda, ho deciso di farti un regalo. diventerai azzurro vah..
magari ti viene l'istinto di farlo pure tu un regalo, leggendo qualcosa tipo "sono papà, non un sasso"
Ely, però pure tu.... Big Daddy.... :ahah
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ely66 » 28 mag 2009, 13:41

magari gli si stimola la parte cerebrale deputata a movimentare il cuore nella zona "affetti e attenzioni verso i figli"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Ralle » 28 mag 2009, 13:45

ely66 ha scritto:magari gli si stimola la parte cerebrale deputata a movimentare il cuore nella zona "affetti e attenzioni verso i figli"
ELY ma mi stai diventando sentimentale......?
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6676
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:16

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Elastygirl » 28 mag 2009, 13:49

Ralle ha scritto:
ely66 ha scritto:magari gli si stimola la parte cerebrale deputata a movimentare il cuore nella zona "affetti e attenzioni verso i figli"
ELY ma mi stai diventando sentimentale......?
Ecco, non volevo dirlo anche io, ma insomma Ely :emozionee
Comunque secondo altro che Big Dad, qua ci vuole l'elettroshock :che_dici
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da ely66 » 28 mag 2009, 13:51

si, quanto un sasso. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Ralle » 28 mag 2009, 13:57

ah ELY ok ora ho cpaito dopo aver letto i precedenti interventi varie volte...mamma mia io sono di COCCIO! che colore si può mettere per il coccio
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5172
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:31

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da LadyRock » 28 mag 2009, 14:09

Dai ragazze, ma come fate a non capire?
E' vero che esistono dei ruoli e che vanno rispettati.
Ed è anche vero che ci sono cose che rendono un Uomo... meno uomo, come...

uccidere,
rubare,
tradire e...

cambiare un pannolino!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da lovelysara » 28 mag 2009, 14:23

Ralle ha scritto:ah volete sapere cosa penso che stia mandando in crisi gli uomini?
ecco l'elenco:
-play station
-X box
-I phone
-PC
-videogiochi in genere
-calcio e sport su SKY
-calcetto
continuo?
io ho Play station,e gioco da una vita
XBOX
Ho l'Iphone e ci gioco come una bambina
2 PC
Vidogiochi a GOGO
Patita per il calcio e il milan
adoro andare al pub con gli amici per una bevuta meglio se c'è qualche sport da commentare

Il mio uomo mi chiama uomo senza pa.le

Ma lui non fa niente di tutto,ciò...ANZI.
Devo preoccuparmi? :urka :ahah
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da floddi » 28 mag 2009, 14:29

Elastygirl ha scritto:
floddi ha scritto:è pure ricco! :emozionee
Floddi, dì la verità....sei tu la moglie devota e innamorata di segnalidifumo :ahah :ahah :ahah
maaagariiii :emozionee :emozionee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Ralle » 28 mag 2009, 14:35

LOVELY SARA, ma dove cacchio lo trovi il tempo? io una volta giocavo con tutto il possibile...ora non ce la fo...prima che nascesse sofia mi alzavo la mattina e stavo 15 minuti in bagno con il game boy a giocare a super mario..ora.....potrei portarmelo in treno...comunque la diffrenza è che la maggior parte dei mariti il tempo lo trova...
comunque era una provocazione :prr
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da lovelysara » 28 mag 2009, 14:40

Ralle ha scritto:LOVELY SARA, ma dove cacchio lo trovi il tempo? io una volta giocavo con tutto il possibile...ora non ce la fo...prima che nascesse sofia mi alzavo la mattina e stavo 15 minuti in bagno con il game boy a giocare a super mario..ora.....potrei portarmelo in treno...comunque la diffrenza è che la maggior parte dei mariti il tempo lo trova...
comunque era una provocazione :prr
se sto vicino a lei sta tranquilla tutto il giorno.Passo ad esempio l'aspirapolvere facendo le smorfie a lei ogni 2 minuti per non farla piangere.
Il giorno mi guardo la TV o gioco perchè mi fa la pennichella di un'oretta e mezzo(anche adesso,basta mi tenga un dito :ahaha )

avevo capito che era una provocazione :prr
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Rugiada » 28 mag 2009, 20:25

Che un uomo non desideri cambiare il pannolino alla propria prole non trovo sia un atto biasimevole in sè. In fondo ognuno fa e dà quel che può e l'amore per i propri figli non si manifesta di certo solo in questo. Farsene un vanto però mi pare davvero ridicolo. Mi trovo d'accordo con Cleo quando chiede semplicemente " Vuoi una medaglia per questo?".
Mio papà so per certo che non ha mai cambiato un pannolino né a me né a mio fratello e non è certo stato meno padre di tanti altri. Anzi.
Mio marito ha cambiato nostra figlia una sola volta (perchè non c'era alternativa) ma per il resto lo considero il padre migliore che possa esistere. Quindi insomma, l'amore prima di tutto poi chi se ne importa se si cambiano insieme i pannolini, se li cambia solo la mamma o se preferisce farlo il papà. Secondo me. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da akane » 29 mag 2009, 11:55

Rugiada ha scritto:Che un uomo non desideri cambiare il pannolino alla propria prole non trovo sia un atto biasimevole in sè. In fondo ognuno fa e dà quel che può e l'amore per i propri figli non si manifesta di certo solo in questo.
sono d'accordo
il fatto pero' è che non è in discussione l'amore di segnali di fumo per il figlio. questo assolutamente no
è che dove sta scritto che le mani nella merdin@ le devo mettere solo io mamma? nemmeno io desidererei cambiare i pannolini, pulire la c@cc@ e anche sporcarmi talvolta, però nell'idea di segnali di fumo c'è che la mamma lo DEVE fare, mentre invece la mamma lo ha sempre fatto proprio perchè i papa' non VOLEVANO farlo e mica perchè provano chissà quale piacere nel farlo :che_dici
non so se mi spiego....
pero' è meglio di no, è così divertente questo topic che farlo diventare serio è un peccato :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Ralle » 29 mag 2009, 12:00

Giusto AKANE non roviniamomil giochino....io amo talemente tanto cambiare i pannoloni a Carlotta (che fra l'altro produce 3 volte al giorno) che per essere sicura di avere l'esclusiva ho preso quelli lavabili e non ho mai spiegto a patry come si mettono, gli ho solo accennato che è MOLTO COMPLICATOOOO (voi non diteglielo ma è esattamente uguali agli USA e Getta)
:prr :prr :prr :prr :prr
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da akane » 29 mag 2009, 12:47

Ralle ha scritto:Giusto AKANE non roviniamomil giochino....io amo talemente tanto cambiare i pannoloni a Carlotta (che fra l'altro produce 3 volte al giorno) che per essere sicura di avere l'esclusiva ho preso quelli lavabili e non ho mai spiegto a patry come si mettono, gli ho solo accennato che è MOLTO COMPLICATOOOO (voi non diteglielo ma è esattamente uguali agli USA e Getta)
:prr :prr :prr :prr :prr
:ahah
furbacciona, la sai lunag tu :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da Rugiada » 29 mag 2009, 13:45

akane ha scritto:
Rugiada ha scritto:Che un uomo non desideri cambiare il pannolino alla propria prole non trovo sia un atto biasimevole in sè. In fondo ognuno fa e dà quel che può e l'amore per i propri figli non si manifesta di certo solo in questo.
sono d'accordo
il fatto pero' è che non è in discussione l'amore di segnali di fumo per il figlio. questo assolutamente no
è che dove sta scritto che le mani nella merdin@ le devo mettere solo io mamma? nemmeno io desidererei cambiare i pannolini, pulire la c@cc@ e anche sporcarmi talvolta, però nell'idea di segnali di fumo c'è che la mamma lo DEVE fare, mentre invece la mamma lo ha sempre fatto proprio perchè i papa' non VOLEVANO farlo e mica perchè provano chissà quale piacere nel farlo :che_dici
non so se mi spiego....
pero' è meglio di no, è così divertente questo topic che farlo diventare serio è un peccato :ahaha
A me pare tanto una provocazione questa di SegnidiFumo :hi hi hi hi Per come ha impostato l'argomento...sembra quasi una barzelletta anche perchè non c'è appunto motivo di vanto nel non voler cambiare i pannolini. Magari desiderava solo fare "audience" :thank_you: , o ricevere una medaglia, oppure far semplicemente discutere. Comunque sia non passare inosservato. :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
lovelysara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3313
Iscritto il: 16 giu 2008, 15:47

Re: mai cambiato il pannolino a mio figlio

Messaggio da lovelysara » 29 mag 2009, 15:41

Rugiada ha scritto:
akane ha scritto:
Rugiada ha scritto:Che un uomo non desideri cambiare il pannolino alla propria prole non trovo sia un atto biasimevole in sè. In fondo ognuno fa e dà quel che può e l'amore per i propri figli non si manifesta di certo solo in questo.
sono d'accordo
il fatto pero' è che non è in discussione l'amore di segnali di fumo per il figlio. questo assolutamente no
è che dove sta scritto che le mani nella merdin@ le devo mettere solo io mamma? nemmeno io desidererei cambiare i pannolini, pulire la c@cc@ e anche sporcarmi talvolta, però nell'idea di segnali di fumo c'è che la mamma lo DEVE fare, mentre invece la mamma lo ha sempre fatto proprio perchè i papa' non VOLEVANO farlo e mica perchè provano chissà quale piacere nel farlo :che_dici
non so se mi spiego....
pero' è meglio di no, è così divertente questo topic che farlo diventare serio è un peccato :ahaha
A me pare tanto una provocazione questa di SegnidiFumo :hi hi hi hi Per come ha impostato l'argomento...sembra quasi una barzelletta anche perchè non c'è appunto motivo di vanto nel non voler cambiare i pannolini. Magari desiderava solo fare "audience" :thank_you: , o ricevere una medaglia, oppure far semplicemente discutere. Comunque sia non passare inosservato. :hi hi hi hi

Tanto l'avrebbe notato lo stesso diavoletta dall'avatar :ahah
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”