GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Terza gravidanza

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
Peter78
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 set 2019, 15:43

Terza gravidanza

Messaggio da Peter78 » 9 set 2019, 19:32

Ciao a tutti,
qualche giorno fa io e mia moglie abbiamo scoperto di essere di nuovo in attesa. Questo sarebbe il terzo figlio ( ne abbiamo due di 6 e 4.5 anni) e la notizia ci ha letteralmente sconvolti. Viviamo in una grande città senza nessun aiuto è abbiamo entrambi paura di non riuscire a farcela a gestire un altro piccolo soprattutto per quanto riguardo l'organizzazione degli orari e il lavoro ( già ora se sbagliamo la "programmazione" ci salta tutta la giornata e dobbiamo correre ai ripari con ogni mezzo possibile) D'altra parte l'idea di pensare ad una ivg non mi convince, non sono sicuro di riuscire ad uscirne "indenne" da una esperienza simile. Cmq la cosa che più mi fa soffrire in questo momento è la consapevolezza di non aver nessuno con cui confidarmi o a cui chiedere consiglio perché i miei genitori mi direbbero che sono un idiota e questo non é ciò di cui ho bisogno ora. Scrivo a voi perché mi farebbe piacere se qualcuno che c'e già passato volesse condividere le proprie sensazioni per confrontarle con le mie. P.S. Volevo cmq dire a tutti i papà e tutte le mamme di fare in modo che i vostri figli non si sentano mai soli nella vita, di fare in modo che per loro Voi siate sempre in riferimento perché anche a 36 anni, anche se avranno famiglia e figli, saranno sempre i vostri Bambini e loro avranno sempre bisogno dei loro Genitori. Un bacio.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Terza gravidanza

Messaggio da Dionaea » 10 set 2019, 7:42

Buongiorno e benvenuto sul forum. È sicuramente una decisione difficile che solo voi potete prendere. Tua moglie cosa dice?

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Peter78
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 set 2019, 15:43

Re: Terza gravidanza

Messaggio da Peter78 » 13 set 2019, 7:57

È indecisa anche lei. È stata al consultorio e mi ha raccontato di aver incontrato una ginecologa stupenda. Ma a me non sembra proprio convinta. D'altra parte è difficile fare un ragionamento puramente razionale su questo tipo di eventi.

Peter78
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 set 2019, 15:43

Re: Terza gravidanza

Messaggio da Peter78 » 13 set 2019, 8:09

Quello che ci preoccupa é che viviamo in una grande città senza l'ausilio di nessuno. Ogni cosa che facciamo ci dobbiamo affidare solo sulle nostre forze. Fino ad oggi ci siamo completamente annullati per seguire i bimbi nella quotidianità, nelle attività (li teniamo molto impegnati perché ci sembra un buon modo per farli stare insieme agli altri dato che non abbiamo parenti). Economicamente non credo che sarebbe un disastro (ho attraversato un momento difficile ma ne sono quasi uscito) ma abbiamo il timore di non riuscire a stare dietro a tutti e di caricarsi troppo per poi finire con l'essere genitori "stressati", stanchi e soprattutto nervosi. Questo di sicuro comporterebbe un peggioramento del rapporto con i bimbi.
È per ciò che siamo frenati. Un abbraccio

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Terza gravidanza

Messaggio da guciola » 13 set 2019, 13:59

Benvenuto!
Tua moglie cosa ne pensa?
È una decisione molto difficile, nessuno può davvero consigliarvi o permettersi di darvi dei suggerimenti verso l’una o l’altra direzione: è una cosa troppo personale.
Dovete valutare voi i pro e i contro. Nei pro sicuramente la gestione di due figli è diversa da quella a tre, soprattutto perché ora i due primi cominciano ad essere un po’ autonomi. Come contro, parlo come se accadesse a me ma non vorrei risultare come spingere verso questa decisione, il fatto che poi per tutta la vita sapreste di aver potuto averne un altro e non c’è. Io penso che dal punto di vista psicologico sia un pensiero che in alcuni possa comunque rimanere...
Dal punto di vista fisico, questo te lo so dire con certezza perché ci sono passata (non per scelta, ma la procedura è la stessa), se svolto nelle prime settimane è un intervento veloce, in anestesia generale ma in day hospital, che non provoca dolore, solo un po’ tipo ciclo per qualche giorno.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Terza gravidanza

Messaggio da Lilluna » 13 set 2019, 17:20

Ciao!
Credo qui nessuno possa darti la soluzione.
Dovreste parlarne tra voi due. Tu e tua moglie.
Qualsiasi sia la scelta, dev'essere fatta in accordo tra voi.
Personalmente non sono assolutamente contraria all'ivg. Anzi... sia mai, se dovessi restare mai incinta... a questo punto non avrei remore a ricorrervi.
Posso chiederti com'è che arrivata questa gravidanza inattesa?

Io ti parlo da trismamma... bambini di 7, 5 e 3 anni. Abbiamo pochissimi aiuti: Non ho suoceri. I miei abitano in Francia 6 mesi l'anno ed anche quando sono qui non sono disponibili... o spesso hanno impegni e sono via.
Ho sempre fatto ricorso a nido, per e post scuola, Babysitter... non facciamo ferie insieme ma scaglionate per coprire le necessità.
Lavoriamo sia io che mio marito a 20km da casa. Lui esce alle 6.45, io alle 7.30... rientriamo entrambi alle 18.30/19.
Eppure si fa.
Io lavoro Praticamente per portare a casa nulla. Ma va bene così. La scelta è stata mia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”