GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

futuro papà un po' in crisi...

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 18:03

certo che va capito, ed anche rassicurato!
E' per questo che credo che il gine possa aiutarlo parecchio.
Del resto è un parere professionale che ti dice che non può farle male.
Se non altro gli darà una visione fisica della situazione, quella sentimentale ed emozionale è a parte..se la vede con la moglie ma credo sia fondamentale che sappia con certezza che non può ferire la figlia facendo sesso con la moglie.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 24 set 2008, 18:35

ambrasaf ha scritto:certo che va capito, ed anche rassicurato!
E' per questo che credo che il gine possa aiutarlo parecchio.
Del resto è un parere professionale che ti dice che non può farle male.
Se non altro gli darà una visione fisica della situazione, quella sentimentale ed emozionale è a parte..se la vede con la moglie ma credo sia fondamentale che sappia con certezza che non può ferire la figlia facendo sesso con la moglie.
Certo...SE anche lui è d'accordo però, di vedere il gine. Anche perchè se così non fosse penso che sarebbe uno stress inutile per tutti. In fondo, credo, la situazione sentimentale ed emozionale sono fondamentali e vengono prima di tutto influendo ben più di quanto ce lo si possa immaginare.
Faccio un esempio del cavolo, che non c'entra nulla, ma giusto per rendere l'idea...se io mi sento a disagio nel mangiare carne rossa, anche se il più grande luminare mi dicesse che mi fa benone, che mi affermasse con certezza che è tutta salute...bè...sinceramente a me importerebbe ben poco di quello che dice se per prima non me la sento di mangiarne.

Insomma secondo me ben vengano gli "aiuti " esterni, ma solo QUANDO richiesti, anche e soprattutto dal diretto interessato. :sorrisoo Farsi le coccole o far l'amore senza problemi, non dev'essere "spiegato" da un medico, ma deve essere qualcosa di spontaneo, secondo me. E se anche sapesse "con certezza" che non può ferire la figlia facendo l'amore, questo non toglierà il fatto che la figlia c'è ed è questo che lo turba. Insomma...ripeto, per me è controproducente, voler a tutti i costi, far capire, spiegare ecc...a qualcuno che in quel momento non se la sente di fare determinate cose, anche perchè a livello di emozioni c'è ben poco da spiegare a volte. Certo non sempre è facile accettare che i desideri dell'altro non coincidano nello stesso momento nella stessa maniera. Ma amore è anche accettazione dell'altro, credo ed anche dei suoi limiti.

Poi va bè...comunque tentar non nuoce SE entrambi desiderano un aiuto esterno. Anche se secondo me la componente sessuale durante la gravidanza non è quanto ci sia di più importante. Poi è tutto relativo.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da arabel » 24 set 2008, 21:25

Rugiada ma non è che voglio spedirlo a forza dal sessuologo! Ed io a mio marito non chiederei mai il consenso di chiedere davanti a lui al gine se in qualche modo i rapporti sessuali possono danneggiare il feto a livello fisico o emotivo.
Poi se si sblocca bene..altrimenti coccole va bene lo stesso, ma credo sia fondamentale che il padre senta dire da un dottore che è solo una questione psicologica, poi come affrontarla vedrà lui con la moglie.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 24 set 2008, 23:10

ambrasaf ha scritto:Rugiada ma non è che voglio spedirlo a forza dal sessuologo! Ed io a mio marito non chiederei mai il consenso di chiedere davanti a lui al gine se in qualche modo i rapporti sessuali possono danneggiare il feto a livello fisico o emotivo.
Poi se si sblocca bene..altrimenti coccole va bene lo stesso, ma credo sia fondamentale che il padre senta dire da un dottore che è solo una questione psicologica, poi come affrontarla vedrà lui con la moglie.
Insomma...Ad ogni modo...L'importante è rimanere tranquilli...tutto si risolve volendo. Insieme. :sorrisoo

:cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Eny79 » 3 ott 2008, 10:11

Ciao. Durante la gravidanza ho avuto il tuo stesso problema: niente sesso. Poi all'ottavo e nono mese s'è ripigliato... Incredibile, con la pancia ingombrante che avevo! :ahaha
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5078
Iscritto il: 2 ott 2006, 13:14

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 ott 2008, 19:21

ciao io sono dell'idea che CHIUNQUE ed in QUALSIASI MOMENTO, GRAVIDANZA E NON ... non debba sentirsi obbligato a fare del sesso.
detto questo, anch' io e mio marito all'inzio abbiam vissuto un calo di desiderio soprattutto da parte mia e per l'idea di "far danni" :hi hi hi hi , poi quando mi sono ripresa io ha iniziato ad aver problemi lui alla vista del pancione perchè per l'appunto "gli sembrava che la bimba lo guardasse :ahaha "..

che dire fortuna che manca poco e poi spero di riprendere alla grande :fischia :incrocini

scherzi a parte, come puoi vedere è un "problema" comune, c'è chi la gravidanza è un'afrodisiaco, per altri invece rappresenta un freno. L'importante è rispettarsi e rispettare i tempi della coppia, parlarne chiaramente, ma non da portare alla portata di medici. E' una cosa intima ed il costringerlo a parlarne con un'estraneo, secondo me può solo aggravare la situazione..certo poi dipende dal grado di intimità che si ha con il medico in questione :incrocini :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 set 2008, 11:47

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Sara1984 » 13 ott 2008, 10:46

Anche secondo me la ginecologa farebbe peggio che meglio, certo che noi due ne abbiamo parlato e ne parliamo, ma nn lo farei mai parlare di questo con una terza persona...
cmq lui mi ha detto e ridetto che nn è un calo del desiderio, solo paura di far del male alla piccola... e probabilmente è vero anche che si sente osservato, e cmq impacciato...
ma è vero anche che se nn facciamo spesso l'amore, a volte basta stare a coccolarsi, a baciarsi che nn ti manca nulla... e cmq noi prima nn dormivamo insieme, e adesso basta dormire tutte le notti abbracciati per nn sentire la mancanza di sesso...

cmq ti quoto: anche io spero di riprendere alla grande.... :ok
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

Avatar utente
Nidhylin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 8 gen 2008, 0:45

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Nidhylin » 17 ott 2008, 14:29

francescabrega ha scritto:Ciao, anche mio marito ha avuto più o meno lo stesso problema di tuo marito.
Il mio consiglio è quello di portarlo con te ad una visita dal ginecologo, potrà parlarci liberamente dell'argomento rapporti in gravidanza e vedrai che piano piano si convincerà
Mio marito non accetta minimamente il fatto che io vado da sola dal gine e quindi ogni volta è con me..L'ultima visita l'abbiamo fatta da un gine diverso(ci siamo trasferiti vicino San Marino) e il medico mi ha letto nel pensiero,perchè ha cominciato a parlare con molta naturalezza di quest'argomento con mio marito..
Nonostante tutto, nulla è cambiato.
Ne abbiamo parlato insieme, come abbiamo sempre fatto per ogni cosa(fortunatamente sotto questo punto di vista non è cambiato nulla :prrrr ) e l'unica cosa che mi ha detto è che gli girano un pò per via del lavoro..
Credo che in parte sia questo, ma sono convinta che gli crei anche un pò di disagio al pancia..Ho provato a parlargli anche io,ponendo anche la cosa da un punto di vista "scientifico" e "biologico" visto che sn una biologa, ma niente.
Non mi sento di forzarlo, ma mi sento inevitabilmente scontenta e poco desiderata :buuu
Mi sento già tanto brutta di mio, che vedo il mio corpo aggraziato occupato dal pancione, in più questa cosa contribuisce. Razionalmente non me ne frega un cavolo del mio corpo e il resto, sn felicissima di avere Mattia, abbiamo tanto voluto averlo però quando sento che lui mi rifiuta mi sento davvero tanto male :buuu
In più ,come diceva anche qualcun 'altra "in gravidanza a volte la voglia aumenta".

Spero gli passi, sia per me, ma anche per lui :( Non ne posso più a vederlo così distaccato e teso :(
Immagine

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 set 2008, 11:47

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Sara1984 » 19 ott 2008, 10:05

Mi sa che siamo messe nella stessa condizione: anche se lui continua a dirmi che gli piaccio come prima e che nn ha perso attrazione, ma nn sempre è facile crederci... cmq lo amo tanto, e spero che nata la bimba torni tutto come prima...
Un bacio... :bacio
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

Avatar utente
Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 ago 2007, 9:30

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Eny79 » 18 nov 2008, 21:13

Se l'amore c'è, tutto torna come prima (garantito :ok )... O per lo meno il desiderio. Poi coi bimbetti intorno non è facile ritagliarsi un momento di intimità... :che_dici
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Avatar utente
Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1052
Iscritto il: 23 ott 2007, 9:17

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Anto80 » 19 nov 2008, 12:22

Anche con mio marito è successa la stessa cosa. Io ho partorito alla 42° settimana, e nonostante la ginecologa dicesse che fare l'amore era un modo per stimolare il parto mio marito non ne ha voluto sapere e sono arrivata all'induzione :bomba

è un momento che passerà, non lo forzare fatevi tante coccole e godetevi questo momento. Appena avrai partorito sarai tu che dovrai tenerlo a bada :ahaha
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 gen 2009, 9:51

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da mammanoncicredo » 4 feb 2009, 13:55

Io sono un po' fuori dal coro... mio marito non è mai stato focosissimo, ma non c'è voluto molto per convincerlo che non c'erano problemi per il piccolo. Non è che basta fargli vedere qualche libro? Nella maggior parte dei testi sulla gravidanza è spiegato chiaramente che non ci sono problemi ad avere rapporti (sempre che non ci siano rischi di aborto o placenta previa). Poi quando vede come ti cresce il seno secondo me gli ripiglia la voglia, eccome! ;-) Coraggio, il meglio è parlarne e anche molto fra di voi. Potrebbe essere un blocco psicologico pregresso... ma fino a quando sei rimasta incinta andava tutto bene in quel senso?
In effetti molti dicono che a certi uomini la donna incinta fa molto "tempio sacro inviolabile"...

Sara1984
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 20 set 2008, 11:47

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Sara1984 » 15 feb 2009, 20:59

Eny79 ha scritto:Se l'amore c'è, tutto torna come prima (garantito :ok )... O per lo meno il desiderio. Poi coi bimbetti intorno non è facile ritagliarsi un momento di intimità... :che_dici
Confermo...Matilde è nata daun mese e le cose sono tornate come prima... o ancora meglio se possibile... :emozionee
Mamma di Matilde nata il 15/01/2009.... un angioleto...io e papà ti adoriamo...

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da ALTAMAREA » 2 mar 2009, 14:06

Vi racconto la mia esperienza, sono alla 12 settimana di gravidanza, il mio compagno ancor prima di rimanere incinta mi diceva che non avremmo avuto rapporti per tutti i nove mesi perchè lui non se la sentiva.....alla prima visita alla quarta settimana siamo andati insieme dal ginecologo ed il medico stesso ha affrontato subito l'argomento dicendoci che non c'era alcun problema ad avere rapporti.....ed infatti.....il mio compagno non ha avuto alcun problema.....anzi.....quella ad avere poco desiderio sono io, sarà che nonostante sia all'inizio già mi sento goffa e brutta, ma lui no.....mi trova più eccitante di prima, sarà per via del seno, mi dice che ho il seno di una di 20 anni (passati da tanto tempo), lo farebbe in qualsiasi momento e sono io a frenarlo.
In ogni caso, sono contraria alle forzature, forse per come sono fatta io e per come è fatto lui, so per certo che forzare equivale ad ottenere l'esatto contrario, quando abbiamo iniziato a parlare di figli lui mi aveva detto di non volerne ed io ho solo detto, pensaci bene.....sono passati due mesi ed una sera a cena lui mi ha detto che mi doveva parlare e che voleva avere un figlio con me!!!! E' passato solo un altro mese ed ora eccoci qui.....in attesa del ns. meraviglioso fagiolino e lui è già un papà perfetto, amorevole e pieno di premure, senza dimenticare la parte intima importante per una coppia.....
Adesso sostiene di non voler assistere al parto, ed io gli ho detto che deve fare ciò che si sente.....fra 6 mesi vi racconterò come è andata :prrrr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2752
Iscritto il: 20 feb 2009, 18:10

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da mostro75 » 19 mag 2009, 23:10

anche mio marito da quando abbiamo scoperto di aspettare un figlio non ha voluto sapere di avere rapporti, inizialmente per paura che qualcosa andasse storto, 3 anni fa ho avuto un aborto spontaneo, poi devo dire neanche il gine ha proprio incoraggiato rapporti, poi man mano che la gravidanza avanzava lui proprio non se la sentiva, io per un pò ho insistito, ma poi non me ne sono fatto un cruccio e per ora va bene così, ultimamente gli ho chiesto con questo pancione che effetto gli faccio in quel senso e lui mi ha detto di fargli tanta tenerezza e soprattutto perchè ora la pancia è la prova tangibile della presenza di nostro figlio, capisco che per gli uomini è un approccio un pò diverso e per ora va bene cosi, speriamo che dopo il parto non provi più tenerezza ma ben altro nei miei confronti :hi hi hi hi
Immagine

Avatar utente
clemarito
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 104
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:54

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da clemarito » 21 mag 2009, 15:26

si il marito forsa a paura perche no vuole fare il male alla sua moglie ,normale.tu spiega a lui che puo esre diciamo delicato con le careze,i baci e tante cose che si fanno senza che diventa assai faticouso per la moglie.basta poco per esserli contenti.scsate l'italiano.si imparera'.grazie.

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da prestomamma » 27 mag 2009, 11:43

mio marito non è riuscito ad avere rapporti da quando abbiamo scoperto che ero incinta (luglio) a quando ho partorito (marzo).. :che_dici
diceva che aveva paura di fare male alla bimba, ed anche quando il gine gli ha spiegato che non succedeva, non è cambiato niente..
quindi abbiamo aspettato.. :fischia e dopo recuperato.. :prr
vedrai che gli passerà, stai tranquilla..
è normale..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Rugiada » 28 mag 2009, 20:30

mammanoncicredo ha scritto:Io sono un po' fuori dal coro... mio marito non è mai stato focosissimo, ma non c'è voluto molto per convincerlo che non c'erano problemi per il piccolo. Non è che basta fargli vedere qualche libro? Nella maggior parte dei testi sulla gravidanza è spiegato chiaramente che non ci sono problemi ad avere rapporti (sempre che non ci siano rischi di aborto o placenta previa). Poi quando vede come ti cresce il seno secondo me gli ripiglia la voglia, eccome! ;-) Coraggio, il meglio è parlarne e anche molto fra di voi. Potrebbe essere un blocco psicologico pregresso... ma fino a quando sei rimasta incinta andava tutto bene in quel senso?
In effetti molti dicono che a certi uomini la donna incinta fa molto "tempio sacro inviolabile"...
E' ben probabile...Quindi secondo me non ha neanche senso "insistere" per convincere un uomo che non è così, che tanto non ci son problemi, se per lui invece (momentaneamente) ce ne sono.
Intimità e sessualità si condividonoo insieme, in coppia, senza aiuti o "forzature", interne o esterne che siano.
Quoto l'ultimo intervento di prestomamma. Alla fine non cambia nulla. :sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da Silvietta7885 » 23 feb 2010, 16:55

beh è umano avere delle paure...
xò ad una visita un ginecologo senza tanti giri di parole ci disse di godere a pieno di qst ultimo periodo da soli...
:ahah
inoltre affermò che una donna che vive serenamente la sessualità in gravidanza affronta meglio anke il parto..
noi non lo abbiamo fatto chissà qnt volte e naturalmente con + "dolcezza", ma alla fine sesso o non sesso io credo che di base x non "perdersi" bastino tanti baci, carezze, coccole..insomma, far capire che sitiamo sì diventando una famiglia , ma esiste sempre un "io e te" intimo... :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1472
Iscritto il: 26 mar 2008, 14:10

Re: futuro papà un po' in crisi...

Messaggio da silly79 » 28 feb 2010, 22:46

pocchissimi rapporti in gravidanza per stesse paure del marito.... infatti sono a arrivata a 41+2 e schivato per poco l'induzione!!! Ma lui non ne voleva sapere... poi si è abbastanza ripreso!
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”