GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASSISTENZA AL PARTO - EMOZIONI MASCHILI

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

ASSISTENZA AL PARTO - EMOZIONI MASCHILI

Messaggio da fatinadeiboschi » 5 ott 2008, 19:41

salve, è la prima volta che scrivo in questa sezione :hi hi hi hi .. tra meno di 10 giorni (il 15 ottobre) farò il tc programmato dove assisterà anche mio marito :emozionee :yeee .

Ora vi chiedo questo: QUALI SONO STATE LE VOSTRE EMOZIONI DURANTE IL PARTO? SOPRATTUTTO ALLA VISTA DEL VOSTRO CUCCIOLO?

mio marito lo vedo tranquillo, anche se preso un pò alla sprovvista perchè per tutta la gravidanza pensava di non poter assistere al parto essendo effettuato il tc, invece da un mesetto essendoci rivolti ad un'ospedale dove esiste un iter completamente diverso dal solito (potrà assistere al taglio, sarà lui ad occuparsi assieme all'ostetrica delle prime cure della bimba e sarà sempre lui a portarmela tra le braccia e per finire potrà dormire con me e la bimba in camera matrimoniale la prima notte) si è rivoluzionato il tutto! :sorrisoo

E' contento di poter assistere ma non sà come potrà reagire.. vorrei preparalo all'evento :fischia

grazie a chi volesse rispondermi :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

nick73
BigDaddy
BigDaddy

Re: ASSISTENZA AL PARTO - EMOZIONI MASCHILI

Messaggio da nick73 » 5 ott 2008, 22:53

Io ho pianto alla visione della testa del mio Ricky x 10 minuti buoni,ma non mi ero preparato,è successo e basta,scusa come pensi di preparare prima una persona ad un emozione del genere :domanda ??
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 6 ott 2008, 9:21

Fatina, ciao! Bè nn so come potresti fare per preparare tuo marito ad un emozione così grande... cmq siete davvero molto fortunati a poter vivere assieme questa grandissima emozione, anche se si tratta di tc. Anche io ho dovuto farlo ma nell'ospedale dov'ero non è consentino l'ingresso in sala operatoria ai papà... In caso di parto naturale il padre può assistere ma in caso di tc no. E poi anche la possibilità di passare la prima notte assieme... che bello!!! Così dovrebbe essere dapertutto...
Io ho partorito alle 2.45 di notte, mio marito è stato con me fino alle 5.30... ma io non ero molto presente, avevo tanto sonno.. effetto indesiderato dell'anestesia, tant'è che la piccola l'ho tenuta poco e dopo l'hanno portata al nido... :buuu Che peccato! ma davvero non ce la facevo a tenere gli occhi aperti!! Ti auguro che vada tutto per il meglio... :bacio poi raccontaci il tuo parto.. ok??
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2008, 13:35

nick73 ha scritto:Io ho pianto alla visione della testa del mio Ricky x 10 minuti buoni,ma non mi ero preparato,è successo e basta,scusa come pensi di preparare prima una persona ad un emozione del genere :domanda ??

è ovvio che non posso prepararlo alle emozioni, anche perchè sono uniche ed estremamente personali :sorrisoo ,
però raccontare quello che hanno provato gli altri padri secondo me è un buona preparazione... più che altro almeno "tecnicamente" sà a cosa và incontro :ok

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 ott 2008, 13:36

Arya ha scritto:Fatina, ciao! Bè nn so come potresti fare per preparare tuo marito ad un emozione così grande... cmq siete davvero molto fortunati a poter vivere assieme questa grandissima emozione, anche se si tratta di tc. Anche io ho dovuto farlo ma nell'ospedale dov'ero non è consentino l'ingresso in sala operatoria ai papà... In caso di parto naturale il padre può assistere ma in caso di tc no. E poi anche la possibilità di passare la prima notte assieme... che bello!!! Così dovrebbe essere dapertutto...
Io ho partorito alle 2.45 di notte, mio marito è stato con me fino alle 5.30... ma io non ero molto presente, avevo tanto sonno.. effetto indesiderato dell'anestesia, tant'è che la piccola l'ho tenuta poco e dopo l'hanno portata al nido... :buuu Che peccato! ma davvero non ce la facevo a tenere gli occhi aperti!! Ti auguro che vada tutto per il meglio... :bacio poi raccontaci il tuo parto.. ok??

:sorrisoo sarà fatto!!! grazie mille :bacio

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 15:05

cavoli lo fanno assistere?da noiè vietatissimo..che bello.. :cuore
J

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2008, 18:32

Secondo me cara Fatina è bene che tuo marito durante il parto cesareo dia la schiena al campo operatorio e guardi te in faccia, in modo da poter vedere la bimba appena nata ma non l'intervento... è parecchio ma proprio parecchio truculento... io ho visto interventi di ogni genere, autopsie eccetera ma erano fatti ad estranei... il cesareo per esempio di mia sorella non potrei MAI andarlo a vedere...

Riguardo ai papà che ho visto in sala parto, erano per dirlo in breve completamente rincoglioniti dal bambino, persi nel bambino, uno spettacolo... me ne ricordo uno... un omone del sud, capelli e occhi neri, pelle scura, aria da burbero... la moglie invece sembrava svedese, tutta chiara... nasce la bimba (Giada) e lui la segue di là dove c'è la neonatologa che inizia a misurarla e la pesa... lui palesemente non capisce più niente dall'emozione... la neonatologa lo guarda e fa: "Sembra che abbia gli occhi azzurri, sua moglie ha gli occhi azzurri?"
E lui: "Non lo so, non lo so..." e giù un lacrimone dalla guancia.
Ecco, è uno dei ricordi più belli che ho dell'università... :emozionee
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 6 ott 2008, 21:25

:emozionee mamma che dolcezza laura
J

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 7 ott 2008, 14:17

laura s ha scritto:Secondo me cara Fatina è bene che tuo marito durante il parto cesareo dia la schiena al campo operatorio e guardi te in faccia, in modo da poter vedere la bimba appena nata ma non l'intervento... è parecchio ma proprio parecchio truculento... io ho visto interventi di ogni genere, autopsie eccetera ma erano fatti ad estranei... il cesareo per esempio di mia sorella non potrei MAI andarlo a vedere...

Riguardo ai papà che ho visto in sala parto, erano per dirlo in breve completamente rincoglioniti dal bambino, persi nel bambino, uno spettacolo... me ne ricordo uno... un omone del sud, capelli e occhi neri, pelle scura, aria da burbero... la moglie invece sembrava svedese, tutta chiara... nasce la bimba (Giada) e lui la segue di là dove c'è la neonatologa che inizia a misurarla e la pesa... lui palesemente non capisce più niente dall'emozione... la neonatologa lo guarda e fa: "Sembra che abbia gli occhi azzurri, sua moglie ha gli occhi azzurri?"
E lui: "Non lo so, non lo so..." e giù un lacrimone dalla guancia.

Ecco, è uno dei ricordi più belli che ho dell'università... :emozionee

:ahah :ahah :emozionee

per quanto riguarda il fatto di stare vicino a me, penso proprio di sì, da quel che sò il papà stà dietro la mamma e quindi non vede altro che il telo come me d'altronde. :sorrisoo
sai mio marito è vigile del fuoco e putroppo di sangue e corpi fatti a pezzi da vari incidenti stradali ne ha visti, quindi in quel senso lì è tranquillo perchè sarebbe lo spettacolo "più bello che abbia visto", il fatto è che poi, come dici tu.. c'è appunto il lato emozionale che certo gioca molto in quel momento.

pensa una volta, quest'estate è arrivato l'elicottero per soccorrere un signore colto da infarto, lui stava tornando dal lavoro, quando ha visto la scena, si è fermato per vedere se serviva una mano (sono tutti volontari) quando ad un certo punto ha visto la mia macchina parcheggiata lì.
L'ho visto arrivare col volto sbiancato, e la paura gli è rimasta per una buona mezz'ora dopo...è la prima volta che l'ho visto agitato.. :coccola :emozionee

:sorrisoo

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 13 ott 2008, 13:40

sarà che questo lato del forum mi sembra poco frequentato :sorrisoo però che tristezza non poter leggere le emozioni maschili :che_dici

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 3 nov 2008, 14:57

fatinadeiboschi ha scritto:sarà che questo lato del forum mi sembra poco frequentato :sorrisoo però che tristezza non poter leggere le emozioni maschili :che_dici

quoto!!!
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 3 nov 2008, 16:05

il parto è andato bene!

mio marito è entrato e si è seduto dietro di me, poi quando è uscita l'hanno fatto alzare per vedere proprio l'estrazione :cuore :buuu e poi ha accompagnato l'infermiera pediatrica durante la visita che si è svolta lì vicino, poi è tornato da me con la bimba tra le braccia e con gli occhi pieni di lacrime.
Mi ha detto che è stata un'esperienza splendida e che gli ha fatto molto piacere essere presente.
Da allora non ci ha più lasciate se non per andare al lavoro ovviamente (è rientrato oggi :sorrisoo )

:bacio

ania
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania » 3 nov 2008, 18:45

fatinadeiboschi! che bello, che ha potuto asistere il tuo maritozzo :ok
anche il mio ci vuole essere alla nascita :prrrr
Io gli ho detto che per adesso si concentrasse ad asistere al concepimento :ahaha

redapple
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da redapple » 4 nov 2008, 10:55

Che bello!
Tantissimi auguri a voi e alla piccola Giada! :cuore
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 6 nov 2008, 10:00

ania ha scritto:fatinadeiboschi! che bello, che ha potuto asistere il tuo maritozzo :ok
anche il mio ci vuole essere alla nascita :prrrr
Io gli ho detto che per adesso si concentrasse ad asistere al concepimento :ahaha

:ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”