GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ne ha sempre una.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Ne ha sempre una.

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 10:55

Primo anno di materna dopo 2 anni e mezzo di nido e mio figlio Davide ne ha sempre una. Da settembre ad oggi non c'è mai stato un giorno in cui non abbia avuto qualcosa: appena entrato all'asilo si è preso la scarlattina e dal quel giorno ha sempre o la tosse, o il raffreddore, o dice che ha mal di pancia, o dice che ha mal di gola :buuu L'ho tenuto a casa per la scarlattina ma adesso lo mando sempre all'asilo .. altrimenti non ci andrebbe mai ... lì secondo me si stanca troppo perché non dorme al pomeriggio, poi corre, suda ... a casa spesso per gioco non fa altro che togliersi la felpa e i calzini e corre seminudo per casa ... :bomba
Non ne posso più! Ieri sera tossiva di nuovo ... la febbre non gli è mai venuta, nemmeno con la scarlattina ... però sono veramente stufa di questa sorta di raffreddamento perenne. Quando andava al nido, magari gli veniva una rinite con febbre, prendeva l'antibiotico, ma poi guariva e stava bene non aveva strascichi. Adesso quando chiamo il pediatra o ce lo porto non mi fa dare niente e Davide è sempre malaticcio :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ne ha sempre una.

Messaggio da ely66 » 18 dic 2007, 11:36

ma all'asilo come lo lasci vestito?
ti spiego. l'anno scorso per tutto l'inverno io lasciavo a Gaia la maglietta sotto e sopra il pull in microfibra. era sempre, sempre sempre sudata e raffreddata, oltre a febbri varie.
quest'anno, dato che è lei che decide (quando mi gira la lascio fare) mi ha detto che ha caldo.
beh, all'asilo è sempre con la maglietta a maniche corte e sopra il grembiulino. basta.
non suda più, ha un raffreddore che sta passando da solo, ed è contenta.
insomma, meno la vesto e meglio sta.
quando torna a casa, con il pullmino, le rimettono il pull, ma quasi sempre scendeva che era bollente.
vabbè, ora con -5 anche al pomeriggio, ha solo un po' caldo. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 12:36

All'asilo, fa un caldo infernale ... io gli metto una t-shirt a maniche lunghe e il grembiule sopra (grembiule sintetico ... e sono tutti così in vendita), poi quando esce mia mamma o il nonno gli mettono la felpa e il giubbotto ... ma quando lo vestono mi dicono che è sempre sudato ... poi esce all'aria e per forza che gli viene il raffreddore :bomba C'è anche da dire che qui a Genova l'inverno fa schifo: adesso c'è un freddo pazzesco ma di colpo è capace che faccia una settimana con 20 gradi ... e i caloriferi all'asilo sono sempre accesi :bomba
Comunque non gli do niente, gli viene il raffreddore e gli passa da solo ma ... sano sano praticamente non lo è mai :bomba

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 dic 2007, 14:19

Lalat ti capisco!

Sofia da quando è cominciato l'asilo è uno strazio...raffreddori a reo...e sono 3 settimane che andiamo avanti ad antibiotico ...poi la cosa in casa nostra va be' dilaga e c'è l'epidemia quindi...cmq è abbastanza normale il 1° anno di asilo...anhce con Silvia mi era successo ,fa tanto che sudano ecc certamente (io la vesto leggere giusto con una maglia di cotone pantaloni di cotone ed il grembiule e poi faccio gli strati per quando esce maglione + giacca) ,poi cmq è anche tanto il fatto che sono tanti bimbi e la probabilità che ce le sia almeno 1 con qlc è troppo alta...il fatto che poi si sputacchiano parlando,si scambiano magari la forchetta il ciuccio ecc fa il resto...

porta pazienza vedrai che man mano che cresce si fa le difese...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 dic 2007, 14:21

Lalat, se ti può consolare Maia ha avuto la scarlattina l'anno scorso o subito dopo si è fatta: 3 otiti e 2 gastroeneteriti (questo con alle spalle 2 anni di nido). Quest'anno la scarlattina l'ha avuta di nuovo, anche se in forma molto più leggera, e dopo 3 giorni che era guarita ha preso 2 virus influenzali!
La scarlattina ti abbassa tantissimo le difese immunitarie
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 14:28

Allora devo dare la colpa alla scarlattina ... perché l'anno scorso, ultimo anno di nido, si è ammalato solo 3 volte: a ottobre, a natale e a Pasqua e per il resto del tempo è sempre stato benissimo senza nemmeno il naso colante. Quest'anno invece da dopo che ha appunto fatto la scarlattina (in forma lieve senza nemmeno febbre) è un continuo tra tosse, mal di gola, raffreddore, diarrea ...
Spero adesso che con le vacanze di natale si riprenda un pochino :incrocini

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 dic 2007, 15:25

adesso che ci penso quest'estate anche noi abbiamo fatto la scarlattina... :urka e quest'anno si sono ammalati in effetti di +... :domanda
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 15:59

Io tendevo a non dare molta importanza alla scarlattina ... forse perché è stata una malattia stupida ... tanto che lo avrei mandato all'asilo quasi subito. Poi adesso capisco il pediatra che invece ha voluto rivisitarlo prima che tornasse all'asilo e mi ha raccomandato di tenerlo riguardato ... pensavo che fosse stato troppo scrupoloso lui :fischia

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 18 dic 2007, 16:20

Lalat, mia sorella con la scarlattina, anche se stava benissimo, dopo 2 mesi andò a fare il tampone e risultò positivo, infatti ogni tanto le ritornava fuori! La scarlattina sembra una malattia leggera, invece è subdola, la mia pediatra me lo disse subito!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2007, 16:29

Mi viene voglia di rifare il tampone a Davide :domanda Il fatto è che il pediatra me lo aveva rescritto e io non glielo ho fatto fare ... perché nel frattempo gli era venuta la gola rossa e il pediatra gli aveva rpescritto di nuovo augmentin dicendo ceh se per caso avesse avuto di nuovo la scarlattina con quello si spazzava via tutto ...
Quella volta (l'aveva portato mio marito dal ped) aveva anche la lingua rossa con la patina bianca e io ero convintissima che avesse di nuovo qualche blando sintomo scarlattinoso ... invece il ped visitandolo disse chiaramente che non era la lingua a lampone ... anche se io ero convinta ... evidentemente ne sa più di me :fischia su questo non ci piove ... però voglio fargli fare il tampone.

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Luny » 19 dic 2007, 15:09

Ciao, anche Valerio da quando va alla materna (non è mai stato al nido) è perennemente raffreddato e con la tosse.....infatti da settembre è rimasto a casa molti giorni. La febbre l'ha avuta solo la scorsa settimana ma mai sopra i 38,5°. In più lui è già magrolino e ogni volta che ha anche solo la tosse non mangia nulla, così perde ancora peso e diventa sempre più magro :buuu ( ora pesa solo 11,8 contro i 12,5 dell'ultima visita un mese fa).
Infatti per ora ho deciso di tenerlo a casa vista la nascita della sorellina e penso che lo terrò a casa anche per un periodo dopo le vacanze di Natale, non voglio avere la bimba appena nata già malata....
Un bacio :bacio
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 dic 2007, 9:19

Lalat, io quando portai Maia al PS per fare il tampone, la signora all'accettazione, quando le ho detto sospetta scarlattina, mi ha detto: se lìha già avuta l'anno scorso è impossibile che sia scarlattina! :che_dici

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 20 dic 2007, 11:35

:che_dici e meno male che lavora all'accettazione di un H...
xeniya ha scritto:Lalat, io quando portai Maia al PS per fare il tampone, la signora all'accettazione, quando le ho detto sospetta scarlattina, mi ha detto: se lìha già avuta l'anno scorso è impossibile che sia scarlattina! :che_dici

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 20 dic 2007, 13:25

Lalat, forse è opportuno lavorare sulle difese immunitarie. L'alimentazione, specie la vitamina B, è provvidenziale. Se può esserti d'aiuto, io ho sconfitto la rinite ricorrendo all'umidificatore con essenze di eucalipto nelle ore notturne...prova...
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 24 dic 2007, 15:56

ciao cara! noi,,,idem come sopra!!!
chiara l'anno scorso al nido si è ammalata pochissimo. Quest'anno, da quando ha avuto scarlattina a metà novembre in forma leggerissima, non è più stata completamnete bene, E mal di pancia, e congiuntivite, raffreddore, tossetta, afte e che cavolo!!!!!!!!!!
La vedo stanchina, stranita, pallidina, infatti le sto facendo un ciclo di multicentrum...
pensa che la scorsa settimana a scuola girava la scarlattina di nuovo in classe sua!!
me la sono tenuta a casa tutta la settimana e la rimando il 7....
sono demoralizzata anche io...è sempre malaticcia, mai febbre, ma mai neanche bene, ne ha sempre una!!! ripeto...scorsa settimana 4 afte grosse così...secondo me è carenza di vitamine, la sto imbottendo di frutta e verdura e multicentrum...dopo una settimana a casa già sta meglio in effetti!
comunque noi abbiamo fatto il tampone di controllo come prescritto dalla pediatra dopo 15 gg dalla fine di antibiotici ed era negativo...fiuuuu...anche io vedevo gola arrossata e lingua s fragola ed ero sicura l'avesse ripresa!!! invece era negativo...boh?!
poi la ped mi ha detto che insieme al tampone dopo la scarlattina si deve fare anche analisi urine di controllo (non so perchè) ma erano perfette anche quelle...
quindi forse è solo la scarlattina che è debilitante, ti ripeto...chiara non la riconosco più....ti dico solo che a 3 anni e 4 mesi prima della scarlattina non aveva MAI preso antibiotici in vita sua (per renderti l'idea che è stata sempre bene!).
Mannaggia...mannaggia....un bacione e auguroni, vedrai che con le vacanze si riprendono!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 27 dic 2007, 14:49

Grazie delle vostre testimonianze. Temo che faccia tanto anche il fatto che alla materna non dorme mentre lui ne avrebbe ancora bisogno: arriva il venerdì che è dstrutto. Gli sto facendo prendere delle vitamine e spero che in querste vacanze si rigeneri un po'; sta dormendo molto in questi giorni.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”