GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la magia del natale e i bimbi.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

la magia del natale e i bimbi.

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 10:44

Buongiorno mamme scrivo a voi perchè Margherita ha quasi 3 anni e ho bisogno dei vostri consigli, suggerimenti ed esperienze!!!!!!

Vorrei fare un regalo a mia figlia..regalarle la magia del natale con tanto di letterina, aspettative, magie...
E vi chiedo: voi come fate? A parole infatti è semplica ma nel concreto mi rendo conto che sono piena di contraddizioni!!!!! Dico che i regali li porta Babbo Natale ( su segnalazione di Gesù Bambino), poi però vede carta da regali in giro e sente me e mio marito, oppure i nonni, parlare dei regali da fare... :domanda

Come avete risolto? Questo è il primo Natale in cui lei è un pò grandina... e sono in difficoltà!!!!!

Grazie di cuore a tutte :bacio
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la magia del natale e i bimbi.

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 11:15

Ciao!!
Io non ho incartato nulla davanti a lei.. ho tutti i regalini anche quelli dei nonni e dei cuginetti nascosti nell'armadio.

questo fine settimana i bimbi vanno dalla nonna un giorno così posso fare tutto (e la sera esco pure con mio marito! :hi hi hi hi )

abbiamo fatto insieme la letterina per Gesù bambino e Babbo Natale, e insieme siamo andate (io e Allegra, Simo ancora non lo comprende) ad imbucarla. (secondo me quelli delle poste si divertono tantissimo in quiesto periodo).

Abbiamo fatto l'albero, il presepe, le luci.. così Babbo Natale non può non vederci..

Poi mio cugino si presta la sera del 24 a fare da Babbo Natale (ci saranno 4 bimbi quella sera) e Allegra l'ho già preparata al fatto che verrà Babbo Natale a portare i regali. e lei non vede l'ora.

ecco. questo è quello che ho pensato per quest'anno.

p.s.= anch'io ho detto che Babbo porta i regali da parte di Gesù bambino, lui è piccolino e non può fare tutto da solo..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 11:24

Grazie Grace!!!!! :cuore

Io quest'anno ho impacchettato alcuni regali dei nonni con lei...si è diverita tanto ma poi ho capito l'errore!!!!! :buuu Sono in tempo a rimediare per il prossimo anno? E quando le amiche vengono a trovarci e ci danno il regalino? E quando noi lo portiamo a loro?
Anche noi abbiamo scritto la letterina e imbucata e le ho spiegato che Gesù Bambino è troppo piccolo per fare tutto da solo...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 18 dic 2007, 11:29

beh, le puoi dire che Babbo Natale va dai bimbi, i grandi ci pensano da soli..

Se vengono a trovarti le amiche non farti dare il regalo davanti a Margherita, quando entrano imbosca subito il sacchetto.. o te lo fai portare quando non ti vede.. non so.
idem quando lo porti tu. lascialo nel bagagliaio. poi lo dai quando lei è distratta.

Io faccio così.

ciaoo e Buon Natale.
:bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 18 dic 2007, 19:41

Grazie Grace...e buon Natale!!!! :bacio

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 18 dic 2007, 21:30

Entro l'8 dicembre si scrive la lettera e si imbuca, altrimenti nn arriva per tempo a BN .... alcune volte lei si è ricordata di imbucarla, altre no e le ho detto che per fortuna ci avevo pensato io
BN fa i regali solo ai figli di ognuno .... i grandi fanno regali ad altri grandi e ai piccoli, tipo cuginetti, solo per fare ancora + festa, ma nn c'entra nulla con BN .... l'unica eccezione sono i nonni perchè anche da loro lui passa oltre che a casa nostra per lasciare un regalo
fossi in te nn mi preoccuperei perchè i bambini nn vedono l'ora di credere a qualcosa di magico, soprattutto se siamo noi a dirlo :sorrisoo

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 19 dic 2007, 0:23

Grazie Annagi!! :bacio

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 dic 2007, 18:21

Annagi ha scritto:Entro l'8 dicembre si scrive la lettera e si imbuca, altrimenti nn arriva per tempo a BN .... alcune volte lei si è ricordata di imbucarla, altre no e le ho detto che per fortuna ci avevo pensato io
BN fa i regali solo ai figli di ognuno .... i grandi fanno regali ad altri grandi e ai piccoli, tipo cuginetti, solo per fare ancora + festa, ma nn c'entra nulla con BN .... l'unica eccezione sono i nonni perchè anche da loro lui passa oltre che a casa nostra per lasciare un regalo
fossi in te nn mi preoccuperei perchè i bambini nn vedono l'ora di credere a qualcosa di magico, soprattutto se siamo noi a dirlo :sorrisoo
Straquoto tutto!
Anche io faccio cosi!!! :ahaha
Gli ho detto che il regalo più bello
e importante arriva da Babbo Natale
e passa dal camino di notte...

Solo che ora mi tocca comprargli il regalone! :urka
:ahah
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 19 dic 2007, 18:55

noi la Vigilia di Natale ci apposteremo davanti al caminetto, nell'attesa che scenda giu' Babbo Natale....poi appena crolla lo metto a letto e la mattina gli faccio trovare il pacchettino vicino al caminetto
e' un mese che gli racconto che Babbo Natale atterrera' sulla nostra terrazza con la slitta e lascera' un regalino per lui e suo fratello solo se si saranno comportati bene... :sorrisoo
ho ancora in mente le serate che rimanevo io ad aspettare Babbone davanti al camino e non arrivava mai.... :sorrisoo

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”