GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci sono rimasta così male...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Ci sono rimasta così male...

Messaggio da Pipa72 » 17 dic 2007, 23:10

Oggi è successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: sono andata a prendere Lorenzo (4 anni) alla scuola materna e la maestra del post-scuola mi ha riferito che la maestra di sezione di Lorenzo oggi si è molto arrabbiata con lui perché ha picchiato molti suoi compagni (pugni in pancia :urka ) e ha fatto dei dispetti manaschi a molti bambini!
Sono rimasta basita! Lorenzo non è mai stato manesco ed è la prima volta che mi riferiscono una cosa del genere! Noi non lo picchiamo mai, neppure per un semplice scapaccione e non vede alla TV cose violente (anzi, non vede proprio la TV!).
Abbiamo cercato di capire da lui perché ha avuto quell'attegiamento, ma, ovviamente, non abbiamo cavato un ragno dal buco! E' stato mogio per un bel po' dopo essere tornati a casa... poi ad un certo punto è scoppiato a piangere, ha voluto un sacco di coccole sia da me che da mio marito, ha detto che non voleva picchiare i bimbi, ma che gli veniva ( :domanda ). Dopo un pianto con tanto di singulto, è tornato il bimbo di sempre, anzi, è stato bravissimo tutta la sera, anche con la sorellina che gli dava un po' di fastidio con il suo trenino nuovo...
Ci sono rimasta proprio male! Che gli sarà successo? Domani cerco di parlare con la maestra, ma la cosa mi ha un po' preoccupata... Voi che mi dite?
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ci sono rimasta così male...

Messaggio da cupido » 18 dic 2007, 10:01

All'asilo dove va mio figlio tutti i bambini temono 1 bambino di nome Lorenzo!(noi abitiamo a padova),,,sarà il nome??? :fischia :hi hi hi hi
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 18 dic 2007, 10:12

Quando avevo 4 anni mi sono lanciata giù da una giostrina in movimento. Ho un chiaro ricordo di quel momento anche il fatto che non sapevo perchè lo stavo facendo... I bambini sono imprevedibili ed è naturale che sia così. Magari era solo arrabbiato, forse qualche bambino gli ha detto o fatto qualcosa. Forse a te non lo voleva raccontare, forse ( se è come mio figlio) quando tu sei andata a prenderlo se l'era già dimenticato oppure semplicemente te lo racconterà in un altro momento. Io ho un figlio di 9 anni e ti assicuro che questo è solo l'inizio. La strada che percorrono i nostri figli per crescere è per noi genitori tutta in salita e l'esperienza mi insegna che quei bambini che non danno problemi da piccolini poi li danno da grandi. Insomma è una tappa obbligatoria. Basta prendere tutto con calma, non perderli mai di vista ma lasciare loro anche la possibilità di manifestare i loro sentimenti anche con atteggiamenti che a noi adulti sembrano strani. Auguri

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 18 dic 2007, 10:31

può essere stato un disagio momentaneo..
e poi bisogna anche vedere cosa hanno fatto o detto quei bambini che sono stati picchiati...
non credo che tuo figlio si sia lanciato così a dare pugni senza alcun motivo, visto che non è nel suo temperamento.

Le dinamiche tra bimbi sono molto complesse.
il risultato è stato quello dei pugni...
ma cosa è accaduto veramente?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 18 dic 2007, 21:41

Oggi alla materna è andato tutto bene. Non sono riuscita, però, a vedere la maestra. La vedrò di sicuro giovedì. Mi sono proprio accorta che più crescono, più i problemi si fanno grandi e forse non sono ancora preparata... insieme ad un bambino, cresce anche una mamma...
Sabrina

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 19 dic 2007, 18:16

Vedrai che sarà stato un scatto di rabbia
per qualcosa che è capitato fra loro :ok
I bimbi non sono perfettamente in grado di
gestire le emozioni "forti" e lui avrà sfogato
con le mani! :fischia
Se poi è tornato tutto normale, non mi preoccuperei :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 19 dic 2007, 21:24

patchukina ha scritto:Vedrai che sarà stato un scatto di rabbia
per qualcosa che è capitato fra loro :ok
I bimbi non sono perfettamente in grado di
gestire le emozioni "forti" e lui avrà sfogato
con le mani! :fischia
Se poi è tornato tutto normale, non mi preoccuperei :ok
quoto!
Se è un episodio isolato e che resta tale... non ti preoccupare

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 20 dic 2007, 22:18

Oggi ho visto la maestra e mi ha assicurato che Lorenzo è "tornato" quello di sempre.
Anche lei dice che di sicuro è successo qualcosa che neppure Lorenzo sa spiegare...
Per ora smetto di preoccuparmi...
Grazie a tutte!
Sabrina

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”