GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

aiuto! inserimento materna

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

aiuto! inserimento materna

Messaggio da zolletta » 24 ago 2007, 13:48

ciao ragazze

sono molto preoccupata per l'inserimento all'asilo di mio figlio che avverrà a settembre.
samuele é un bambino vivace, solare, buono, ma molto timido con gli altri e mammone, per questo ho sempre saputo che avrebbe non sarebbe stato facile introdurlo all'asilo, ma dopo stamattina ho il cuore piccolo piccolo e sono in ansia davvero.

ai giardini ho conosciuto due mamme che hanno bimbi che inizieranno con mio figlio la scuola materna, i loro bambini hanno fratelli o sorelle e sono molto socievoli; correvano e strillavano insieme mentre mio figlio li osservava guardingo, solo dopo un pò ha cominciato a giocare anche lui ma vicino a me e non insieme a loro. a un certo punto una bimba gli é saltata davanti urlando gioiosa e lui si é spaventato tantissimo. dopo un pò che eravamo lì ho provato con molta calma ad avvicinarlo a loro, a giocare un poco io stessa con loro in modo che anche samuele si unisse ma é stato inutile.

non so come farò quando arriverà il momento anche perché non ho intenzione di abbandonarlo lì se lui non vorrà, desidererei un inserimento molto graduale ma é prevista soltanto una settimana e comunque il lavoro non me lo permetterebbe.

ho bisogno delle vostre esperienze, chi ha un bambino timido mi può raccontare il suo inserimento?
grazie
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1277
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:19

Re: aiuto! inserimento materna

Messaggio da cristina1967 » 24 ago 2007, 13:52

anche mio figlio e' timido e guardingo ma non ha avuto alcun problema all'asilo
non aveva nemmeno due anni quando c'e' lo portato ed ha subito adorato giocare con i bimbi
non e' il tipo che si butta nelle mischie e non prende certo l'iniziativa ma ha adorato subito l'asilo
e le sue maestre

vedrai che ti sorprendera' ... :incrocini

Avatar utente
zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:46

Re: aiuto! inserimento materna

Messaggio da zolletta » 24 ago 2007, 14:34

cristina1967 ha scritto:anche mio figlio e' timido e guardingo ma non ha avuto alcun problema all'asilo
non aveva nemmeno due anni quando c'e' lo portato ed ha subito adorato giocare con i bimbi
non e' il tipo che si butta nelle mischie e non prende certo l'iniziativa ma ha adorato subito l'asilo
e le sue maestre
vedrai che ti sorprendera' ... :incrocini
grazie cristina, spero tanto che mio figlio assomigli al tuo :sorrisoo
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”