ragazze ciao a tutte, la mia cuccioletta sta da 1 mese a casa ha cominciato con il solito catarro tosse ma poi è arrivata la febbre che con 6 gg di antibiotico nn andava via quindi abbiamo fatto rx torace che ha evidenziato un tenue addensamento, quindi inizio di brioncopolmonite ha fatto 5 punture di antibiotico e la febbre è sparita già dalla prima puntura e così anche il catarro e la tosse.
abbiamo rifatto rx e la cosa è in vai di riparazione solo che sono tre giorni che lei tossisce di nuovo ed io vado in paranoia il pediatra dice che di controllare la cosa. io sono preoccupata nn so se è legata alla broncopolmonite e sopratutto lui nn mi ha dato altra terapia se nn quella immunostimolante .intanto ancora una settimana a casa dall'asilo.
io ormai vivo come se potesse riprendersi la febbre o ammalarsi di nuovo so che non si fa
perchè nn sono queste le cose gravi ma è più forte di me .Avete esperienze ...grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
broncopolmonite
- heart75
- New~GolGirl®

broncopolmonite
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: broncopolmonite
Non ho capito quale terapia abbiano dato alla tua bambina prima dell'rx ... perché comunque la terapia avrebbe dovuto fare effetto anche se i polmoni erano stati intaccati. Il pediatra di solito prescrive antibiotico + aerosol con clenil + fisiologica e questa è una cosa che va bene sia che ci sia, sia che non ci sia, focolaio di broncopolmonite. L'aerosol è fondamentale e bisogna farlo almeno 3 volte al giorno. Fabio (che però è più piccolino) ha avuto la broncopolmonite questa estate ed è stata curata con 10 gg di macladin, aerosol e cortisone. Si è ripreso benissimo, ora va al nido e facciamo prevenzione con immunostimolanti e frequenti lavaggi nasali per eliminare il muco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- delfi
- Original~GolGirl®

guarda la mia bambina ha avuto due bronchiti molto forti di cui una quasi broncopolmonite quando è andata all'asilo il primo anno. Si è fatta anche un ricovero in ospedale, al che la pediatra mi ha consigliato di ritirarla dall'asilo per i mesi invernali e così ho fatto altrimenti l'avrei debilitata sempre di più...
Naturalmente io avevo i nonni che potevano occuparsi di lei
Ma ancora oggi che ha quasi 8 anni quando tossisce ho il terrore che il problema si ripresenti!
Naturalmente io avevo i nonni che potevano occuparsi di lei
Ma ancora oggi che ha quasi 8 anni quando tossisce ho il terrore che il problema si ripresenti!
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- Tesla
- Master~GolGirl®

Ciao, ti riporto l'esperienza di mia nipote.
L'anno scorso ebbe una brutta broncopolmonite con ricovero in ospedale per 7 gg... guarita, ma dopo la bimba stava quasi sempre male... appena prendeva un pò di freddo oppure correva e sudava un pò di più era un tossone con febbre... addirittura fece anche gli esami per la tubercolosi ma erano negativi per fortuna!!!
Quest'anno a settmebre visto che la piccola era sempre malaticcia (ha 6 anni e nei primi 5 anni della sua vita sempre stata BENISSIMO) la pediatra consiglia di fare anche i test allergici.
Il risultato è un'allergia agli acari al massimo livello che debilitando l'organismo provoca tutto il resto... ora che hanno eliminato tutte le possibili fonti di acari dagli ambienti di casa la situazione è praticamente normale (aveva la stanza piena di peluche. libri ed un tappetone gigante della disney in lana
)
La pediatra attribuì tutte le disavventure dello scorso inverno alla forte allergia che le si era presentata!!!
L'anno scorso ebbe una brutta broncopolmonite con ricovero in ospedale per 7 gg... guarita, ma dopo la bimba stava quasi sempre male... appena prendeva un pò di freddo oppure correva e sudava un pò di più era un tossone con febbre... addirittura fece anche gli esami per la tubercolosi ma erano negativi per fortuna!!!
Quest'anno a settmebre visto che la piccola era sempre malaticcia (ha 6 anni e nei primi 5 anni della sua vita sempre stata BENISSIMO) la pediatra consiglia di fare anche i test allergici.
Il risultato è un'allergia agli acari al massimo livello che debilitando l'organismo provoca tutto il resto... ora che hanno eliminato tutte le possibili fonti di acari dagli ambienti di casa la situazione è praticamente normale (aveva la stanza piena di peluche. libri ed un tappetone gigante della disney in lana
La pediatra attribuì tutte le disavventure dello scorso inverno alla forte allergia che le si era presentata!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- heart75
- New~GolGirl®

Per lalat la piccola ha fatto 5 punture di antibiotico più cortisone, l'areosol l'aveva già fatto prima della febbre...cmq il fatto dell'allergia può esser visto che i suoi valori di IGE sono molto alti maper le prove allergiche aspettiamo il prossimo anno
grazie
grazie
- lalat
- Silver~GolGirl®

E' strano che con 6 gg di antibiotico non passasse niente. Di solito il pediatra, quando sente una tosse sospetta, prescrive un antibiotico che va bene proprio le vie respiratorie ...
In ogni caso, se si riprende molto bene (ci vuole quasi un mese), non c'è motivo di tenerla a casa dall'asilo, visto che è già grandina ... a 3 anni reagisce meglio alle malattie. E' importante imparare a riconoscere la tosse sospetta e portarla dal pediatra a farla auscultare ogni volta che ti sembra brutta la tosse ... in questi casi, dato il precedente, il pediatra potrà consigliarti subito la terapia con l'aerosol ed eventualmente anche una copertura antibiotica. Con questi accorgimenti Fabio non si è più ammalato e ora va al nido tranquillamente.
In ogni caso, se si riprende molto bene (ci vuole quasi un mese), non c'è motivo di tenerla a casa dall'asilo, visto che è già grandina ... a 3 anni reagisce meglio alle malattie. E' importante imparare a riconoscere la tosse sospetta e portarla dal pediatra a farla auscultare ogni volta che ti sembra brutta la tosse ... in questi casi, dato il precedente, il pediatra potrà consigliarti subito la terapia con l'aerosol ed eventualmente anche una copertura antibiotica. Con questi accorgimenti Fabio non si è più ammalato e ora va al nido tranquillamente.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- heart75
- New~GolGirl®

LALAT: il pediatra anzi sia il mio che quello dell'ospedale non hanno sentito nulla visitandole le spalle anche più di una volta nel periodo che aveva la tosse poi al primoi giorno di febbre abbiamo fatto rx , cmq per quanto riguarda l'antibiotico se l'infezione è di tipo virale, come nel caso della mia bambina, non servono a nulla.cmq grazie