Premetto che è un periodo particolare, ha iniziato la scuola a settembre, lui non è mai stato all'asilo e dopo un primo mese sereno, ha cominciato a non volerci più andare, dicendo che lui non vuole disegnare. La maestra mi ha parlato di questa cosa, mi ha detto che è un bimbo abituato a non avere regole di questo tipo perchè ha sempre vissuto il gioco come qualcosa che lui sceglieva quando e come fare, essendo sempre stato a casa o in situazioni giocose con altri bimbi e che pian piano avrebbe imparato. Così ogni giorno io gli parlo, gli dico quanto è bello andare a scuola, che se non gli va di fare qualcosa, ne deve parlare con la maestra che, molto gentile, mi ha assicurato che con la pazienza saremmo poi uscite da questa situazione. Ultimamente mi ha detto che un compagno l'aveva picchiato e anche li ne abbiamo parlato con la maestra e lei se l'è preso con lei e già il giorno dopo era più sereno. Questo lo dico perchè a casa, il suo gioco preferito, è la scuola, lui fa la maestra e io Gabriele
Detto questo penso che siano tutti questi cambiamenti, questo suo piccolo grande stress legato alla scuola a disturbarlo, ma volevo sapere da voi se avete esperienze in merito o consigli, Gabriele è un bimbo molto sensibile, forse pure troppo, ma anche testardo e forte nell'imporsi, ma mi fa così male vederlo in questo stato, poco fa è stato tremendo.
Vi abbraccio