GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragazzino dislessico

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ragazzino dislessico

Messaggio da MammaMAtteo » 14 nov 2007, 15:29

Allora vediamo se qualcuna di voi può aiutarmi. La tata del mio cucciolo ha due figli di cui il più piccolo fa adesso la prima media. Questo ragazzino soffre di dislessia e disturbo dell'attenzione. Immagino che sappiate di cosa parlo e quindi non sto a spiegare cosa significa.
Il problema è questo: la mia tata è molto preoccupata perchè se alle scuole elementari il bambino veniva seguito dalle maestre in modo puntuale e veniva compreso il suo problema, adesso alle scuole medie i porofessori non intendono trattare il ragazzo in modo diverso dagli alitri, con il risultato che ha i quaderni pieni di note, non scrive correttamente i compiti, non sta fermo e va malissimo.
Ora... io non sono molto esperta ma ritengo che a questo ragazzo serva una professoressa di appoggio.. o meglio ancora una scuola " particolare".
Lui è seguito da una psicologa infantile, da una logopedista e da mia mamma che lo segue per i compiti... ma adesso è davvero un disastro. Lui è come se fosse ancora un bambino di terza elementare, capirete che pasticcio!!
Cosa posso consigliare alla mamma? Conoscete scuole.. non so...ditemi se avete qualche via per indirizzare questa donna che è davvero preoccupata!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ragazzino dislessico

Messaggio da melissa75 » 14 nov 2007, 16:29

mi sembra stano che nessuno abbia mai dato un insegnante di sostegno a questo ragazzino quando ancora andava alle elementari. la dislessia ed il deficit di attenzione richiedono un sostegno. ne ha diritto.