GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Una questione di principio

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Una questione di principio

Messaggio da hamilton » 19 ott 2016, 13:10

Non ho capito in che senso sembra il sito di un asilo di suore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Una questione di principio

Messaggio da Honey83 » 19 ott 2016, 17:12

Ma è un asilo comunale o statale?
No perché le scuole statali hanno l'obbligo del sito internet e se lo hanno creato solo oggi sono indietro di anni non rispetto al vivere moderno ma rispetto alla legge.
Il sito svolge la funzione di bacheca virtuale: devono esserci pubblicati tutti gli avvisi, le delibere, le graduatorie e anche i verbali delle riunioni di interclasse. Ma il POF dove lo pubblicavano finora?
Qui direi che il problema è anche e soprattutto a livello di amministrazione.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Una questione di principio

Messaggio da Antolina80 » 19 ott 2016, 17:21

Ora sarei curiosa di vederlo...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Una questione di principio

Messaggio da Topillo » 19 ott 2016, 17:29

Non è statale, è privato, ma non è parrocchiale o di una qualche congregazione di suore e preti. Appartiene a una "Fondazione" che ha nel CdA anche membri del consiglio Comunale, per dire.

Sembra il sito di un asilo di suore, nel senso che non fanno che proclamare a destra e sinistra, in tutto il sito, che nei loro valori ci sono quelli della cultura cattolica, da cui NON INTENDONO discostarsi.
Quando ci andava la mia bimba più grande, questo cattolicesimo imperante non c'era.
Probabilmente è cambiato qualcosa a livello di CdA, ma non so come scoprirlo e anche scoprirlo non cambierebbe la realtà dei fatti.

Il POF era in visione presso la segreteria, prima. Ora invece è appunto pubblicato sul sito, ma non sono nemmeno andata a leggerlo (andrò) perchè già mi sono bastate le pagine del sito, per rimanere di stucco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Una questione di principio

Messaggio da Honey83 » 20 ott 2016, 16:29

Essendo di proprietà di un soggetto di diritto privato, la netta connotazione religiosa/valoriale credo sia permessa (al massimo il problema è che non si discosti dai principi della Fondazione stessa, ma resta comunque una questione interna all'ente).
Secondo me la Fondazione (specie se prende il 5xmille) deve essere registrata da qualche parte (camera di commercio, prefettura?) e forse si trovano anche i verbali del CdA.

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”