GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tosse continua durante i pasti! Sono preoccupata!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Tosse continua durante i pasti! Sono preoccupata!

Messaggio da natty » 4 giu 2016, 13:27

Mia figlia ha 8 anni e da gennaio a iniziato a tossire di una tosse secca e stizzosa solo durante i pasti.... Il pediatra dopo una visita dice tutto ok! A marzo le vengono le placche con febbre che passa subito con cura antibiotica ma la tosse persiste ( secca sempre due colpetti e stop) ma si manifesta anche durante il giorno. Ritorno dal pediatra ma tutto ok! Di notte la tosse sparisce! Vado dall'otorino che mi dice ' mal funziona andato dell'iperglottide a causa del fatto che come tutte le femmine parla molto e spesso urla! Ok logopedia e valeriana... Io faccio tutto ( anche cura antireflusso) consigliatoci dal pediatra ma senza nessuna diagnosi certa! Un po e' migliorata ma non passa affatto! Durante il gg fa quslxhe colpetto e si pasti tossisce sempre! Può essere un tic? Anche se si limita al pasto? Questa cosa mi ha rubato la serenità tra la paura di un problema di salute e da quella di uno di natura psicologica... Qualcuno ha avuto esperienza simile? Grazie
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 23 mar 2006, 15:03

Re: Tosse continua durante i pasti! Sono preoccupata!

Messaggio da natty » 4 giu 2016, 13:28

Scusate gli errori ma ho scritto di getto...
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Tosse continua durante i pasti! Sono preoccupata!

Messaggio da mariangelac » 27 giu 2016, 11:22

Scusa leggo solo ora, l'ha avuta mia figlia Giada, lo scorso anno, e il pediatra mi ha subito diagnosticato tosse psicosomatica dovuta a stress (per la scuola nel nostro caso), la riconosci subito perche se di notte non tossisce è perche i centri nervosi sono addormentati o rilassati. Mia figlia è "guarita" da se, l'importante è non farle notare la tosse, e non fare nessun accenno quando la fa, ci sono voluti un po di mesi ma alla fine ha smesso da se. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”